Sono nuovo d kuesto forum, e tra un paio d'anni prenderó la patente. sto pensando alla macchina da comprarmi e ho alcuni kuesiti da porvi:
È vero che il metano ha 120 ottani?
Se si, x ottenere un buon rendimento bisognerebbe aumentare il rapporto di compressione. si puo fare modificando un motore aspirato? o sarebbe meglio usarne uno con il compressore volumetrico o il turbo? e se lascio anche l'alimentazione a benzina x l'avvio e i bassi regimi, come evitare lo scoppio anticipato?
ai bassi regimi, cioé con la farfalla poco aperta, la quantitá d'aria nei cilindri é sufficiente x far esplodere anticipatamente la benzina?
Inoltre posso installare l'alimentazione a metano in un auto come la smart? se si, esiste una versione della smart coupé con motore a benzina, modificabile x il metano, sovralimentato? o sarebbe meglio rivolgersi ad un produttore giapponese esperto nei piccoli motori a benzina come la dahiatsu (non se si srive cosí).
insomma: se volessi comprarmi un'auto con un costo abbordabile, magari usata o km 0, x poi trasformarla a metano ottenendo un buon rendimento, ke mi consigliate? sarebbe una buona idea una punto bipower usata a cui aumento la compressione x un maggior rendimento?
O mi conviene guardare verso diesel ecologici come il 1.2 della a2 (la lupo numme piace) con diesel miscelato con olii vegetali? grazie
È vero che il metano ha 120 ottani?
Se si, x ottenere un buon rendimento bisognerebbe aumentare il rapporto di compressione. si puo fare modificando un motore aspirato? o sarebbe meglio usarne uno con il compressore volumetrico o il turbo? e se lascio anche l'alimentazione a benzina x l'avvio e i bassi regimi, come evitare lo scoppio anticipato?
ai bassi regimi, cioé con la farfalla poco aperta, la quantitá d'aria nei cilindri é sufficiente x far esplodere anticipatamente la benzina?
Inoltre posso installare l'alimentazione a metano in un auto come la smart? se si, esiste una versione della smart coupé con motore a benzina, modificabile x il metano, sovralimentato? o sarebbe meglio rivolgersi ad un produttore giapponese esperto nei piccoli motori a benzina come la dahiatsu (non se si srive cosí).
insomma: se volessi comprarmi un'auto con un costo abbordabile, magari usata o km 0, x poi trasformarla a metano ottenendo un buon rendimento, ke mi consigliate? sarebbe una buona idea una punto bipower usata a cui aumento la compressione x un maggior rendimento?
O mi conviene guardare verso diesel ecologici come il 1.2 della a2 (la lupo numme piace) con diesel miscelato con olii vegetali? grazie
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