Referendum: facciamo un partito politico? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum: facciamo un partito politico?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    CITAZIONE (Achilledz @ 15/4/2005, 12:30)
    Ciao Volvo. Non ti nascondo di essere incaz... almeno quanto te per come stiamo conducendo la nostra vita continuando a sperperare le risorse naturali per poter mantenere i vari sultani, emiri, manager delle 7 sorelle, governi di tutti i governi occidentali e via dicendo. D'altra parte, la vostra richiesta, a cui mi associo in toto, è, come dici tu, semplice e assolutamente non assurda. poter permettere a chi si fa il mazzo per prodursi in casa un biocarburante non è assolutamente sbagliato e, anzi, andrebbe incentivato. Però, quello che io vorrei vedere entro qualche anno sarebbe la produzione su larga scala e a livello industriale. Non dico che è necessario sostituire tutto il diesel con biodiesel, tutta la benzina con bioetanolo, tutto il metano con biogas e pellet o simili; dico che almeno una fetta di queste cose potrebbe essere fatta, come percentuale che aiuti ad abbattere le emissioni. Come ha osservato Nitc purtroppo c'è una disinformazione tale che fa schifo.

    Ciao Ak
    nel nostro mondo irreale. Fatto di sogni e di chimere.
    Tu parli di biomasse e ti ridono in faccia. Ed è la realtà.
    Come giustamente dici: "....c'è tanta disinformazione".
    Io confermo che la disinformazione attuale altro non è che l'informazione che si vuola raggiunga le masse (non quelle bio ovviamente).
    Non so se hai mai sentito parlare del Blu Book americano (anni 60/70).
    Cercavano le risposte sugli alieni e contemporaneamente trovano le risposte logiche per avvenimenti illogici e non naturali. Quindi non esistevano.
    Vedo che sai arrivare perfettamente alle conclusioni. Concludi, dunque.
    Ciao
    volvo40

    Commenta


    • #32
      Purtroppo ho già concluso tempo fa, quando per la prima volta mi affacciai al mondo delle fonti rinnovabili vedendone però uno scarso utilizzo. Il mio interesse per questo argomento però mi ha portato a cercare sempre più cose a riguardo; quindi, oltre a 3 esami all'università, mi sono messo a scriverci la tesi. Tutto questo, infine, mi ha portato su questo forum, e questa la ritengo una buona cosa, perchè finalmente posso parlare senza esser guardato male. Tuttavia in me la speranza permane, non sono pessimista al 100%, e le argomentazioni che mi portano a dirlo sono tantissime, a partire da congetture economiche che, per quanto ho studiato all'università, stanno diventando insostenibili. Però, sai, purtroppo i cicli economici richiedono molto tempo, devono essere ben digeriti da chi di dovere e devono esserci una miriade di presupposti per cambiare una cosa che, sebbene male (ambientalmente parlando), funziona. Il Brasile c'ha messo 20 anni per arrivare ad una copertura decente di distributori con il bioetanolo; se noi dovessimo fare lo stesso iter, probabilmente tra 15 anni avremo anche noi fonti rinnovabili; tuttavia ritengo che il mondo sia parecchio cambiato dagli anni '70-'80 ad oggi, nel bene e nel male. Per fare un esempio: negli anni '70 c'è stato il famoso shock pertrolifero e di colpo il prezzo del barile di greggio è salito alle stelle; altrettanto di colpo sono arrivati sul mercato motori che consumavano la metà di quelli montati su vetture precedenti lo shock. chissà come mai l'aumento del prezzo del petrolio ha fatto diventare gli ingegneri meccanici, di colpo, dei geni del motore a scoppio? forse la risposta è questa: il motore esisteva già e, quando è stato necessario, l'hanno montato sulle macchine. Forse, e risiede qui la mia speranza, potrebbe avvenire una cosa del genere anche ora, nei nostri giorni, quando le tecnologie esistono ma non vengono sfruttate perchè ai potenti (purtroppo) va bene così. Il Giappone ha già pronta l'auto ad idrogeno nonchè il modo semplice per ricavare quest'elemento necessario a quei motori. purtroppo l'OPEC, i nostri cari amici arabi e non, ha mandato una missiva al governo giapponese consigliandoli di non commercializzare una vettura che a livello di costi e prestazioni è uguale ad una tradizionale, solo che emette acqua (che tra l'altro viene recuperata) anzichè schifezze. se dovesse succedere una cosa tipo anni '70, forse, e sottolineo il forse, sarebbe permesso ai giapponesi la commercializzazione di questo motore. Io rimango fiducioso, nella speranza che qualcun'altro lo sia e che, insieme, si possa fare qualcosa di concreto.

      Ak

      Edited by Achilledz - 15/4/2005, 14:03

      Commenta


      • #33
        Achille, anche se con un po di tristezza mi trovo completamente daccordo con te, la cosa che più mi rattrista è che il 19 secolo è stato pieno di grandi invenzioni che hanno migliorato NOTEVOLMENTE la qualità della vita, ma nel xx me ne sovvengono veramente poche ma alcune veramente eccezzionali tipo le "staminali fetali" ma per il resto mi vengono solo il mente gli MMs.
        Mi rifiuto di credere che i cervelli non funzionano più.

        Commenta


        • #34
          ciao a tutti
          "Governo ladro" facile a dirsi ma poi quando ci chiedono che alternativa proponi, nisba.
          non questa volta, con i bio carburanti una soluzione si deve trovare per forza.
          La posta in gioco e troppo alta per farla restare solo una questione per pochi eletti su un forum.
          Qui si parla di una soluzione contro le guerre "per il petrolio" contro lo smog che causa la morte e sopratutto una vita infelice di migliaia di bambini.
          io propongo di parlare il piu possibile con chi conosciamo e non, di cosa sta cambiando in questo secolo,delle nuove alternative. La gente non sa e questo è l'unico problema, bisogna fare in modo che sappia.
          e poi organizare manifestazioni a Roma e far capire a questi capoccioni che la bella addormendata nel bosco si sta svegliando.
          P.S
          a quel mio amico che mi si è messo a ridere in faccia, gli ho fatto cambiare idea con una semplice dimostrazione.
          non c'è voluto poi molto

          Edited by nitc - 16/4/2005, 12:39

          Commenta


          • #35
            nel forum "Olio al posto del Diesel" ho lasciato un messaggio in cui (tra le altre cose) affrontavo sta questione.

            Per non fare crossposting andatevelo a leggere la se vi va

            In soldoni se volete posso dare una mano ad organizzare qualche congresso ad Hoc su questo tema (partendo da Roma) con personaggi che possano offrire una giusta cassa di risonanza.
            Servirebbe poter dialogare però con qualche cosa "esistente"....magari un associazione "di fatto" di "amici del biodiesel"

            Commenta


            • #36
              CITAZIONE (saratopeyarmunik @ 16/4/2005, 12:47)
              nel forum "Olio al posto del Diesel" ho lasciato un messaggio in cui (tra le altre cose) affrontavo sta questione.

              Per non fare crossposting andatevelo a leggere la se vi va

              In soldoni se volete posso dare una mano ad organizzare qualche congresso ad Hoc su questo tema (partendo da Roma) con personaggi che possano offrire una giusta cassa di risonanza.
              Servirebbe poter dialogare però con qualche cosa "esistente"....magari un associazione "di fatto" di "amici del biodiesel"  

              Ciao
              Ho letto il post nominato.
              "Sto sondando il terreno con un pezzo grosso dell'Enea e poi...boh...un senatore o un deputato o qualcuno che si interessi del problema in sede istituzionale." hai scritto.
              Ho notato che pochissimi sono andati a vedere quanto hai scritto in quanto inserito in contesto errato.
              Non che si disdegni l'apporto di chiunque ovviamente.
              Mi pare che alla fine si stiano raccogliendo idee. Che il tutto possa sfociare in un partito o in un movimento nessuno lo può prevedere.
              La mia idea di facciamo un........ è iniziata per gioco, ma mi rendo conto che è un gioco che attira molte curiosità e molte visite.
              Da questo si denota che tra noi tutti è sentita l'esigenza di qualcosa che cambi.
              Che molte delle conoscenze, oggi racchiuse nel forum, trovino una maggiore risonanza.
              In tutto ciò mi riferisco alle energie alternative e rinnovabili.
              Certo molte, per ora, non sono convenienti mentre altre sono disponibili.
              Io sono nel forum solo da marzo ed ero completamente ignorante sulle possibilità reali di diversificare. Spesso l'errata informazione ovvero la disinformazione scientificamente applicata, mi portava a riconoscere che erano bufale certe idee.
              Ma ora no! Mi sono reso conto, a meno che non siamo noi tutti bufali, che non è così. Non lo è mai stato.
              Credo che l'unica associazione non costituita e in grado di fare si possa essere proprio noi.
              A volte mi chiedo: quante delle idee e delle sperimentazioni che i ns. amici del forum portano avanti sono magari funzionanti, ma nascoste in un cassetto presso qualquno che non ritiene utile per i propri interessi divulgarle?
              Emblematico resta il M.E.G.: una cosa che non funziona, ma coperta da brevetti!
              Perchè se non funziona brevettarla? Oppure funziona? Intanto , però, nessuno altro ci può mettere le mani sopra
              Tutto questo applicalo a centinaia di altre cose
              Ai posteri l'ardua sentenza
              Ma fare gli struzzi non ci consegnerà ai posteri.
              Ciao e aiutaci nella difesa delle nostre idee.
              Grazie del post
              volvo40

              Edited by volvo40 - 16/4/2005, 15:19

              Commenta


              • #37
                CITAZIONE (nitc @ 16/4/2005, 12:38)
                P.S
                a quel mio amico che mi si è messo a ridere in faccia, gli ho fatto cambiare idea con una semplice dimostrazione.
                non c'è voluto poi molto

                Ciao Nitc
                In effetti l'unica cosa chiara è del tipo S.Tommaso: ossia ci devono mettere il naso.

                volvo40

                Commenta


                • #38
                  per uno dei partiti "dell'arco costituzionale" organizzo questi congressi quindi non ho problemi a far intervenire gente
                  Purtroppo devo metterci il "cappelletto" del partito per poter avere tutte le carte per permessi,sale,invitati,eventuali rimborsi (aereo,ristorante eT simila).

                  Se ognuno con agganci in qualche partito facesse attività di Lobbing forse si potrebbe smuovere qualche cosa.

                  Ammetto che tecnicamente sono una capra però dal punto di vista "politico-mediatico" posso provare a dare una mano

                  Più che sfociare in un partito bisognerebbe portare la questione all'attenzione di più partiti possibili,facendola diventare una battaglia di civiltà.

                  Commenta


                  • #39
                    CITAZIONE (saratopeyarmunik @ 16/4/2005, 15:47)
                    Più che sfociare in un partito bisognerebbe portare la questione all'attenzione di più partiti possibili,facendola diventare una battaglia di civiltà.

                    Ciao
                    Vai a leggerti un po' a questa discussione http://www.forumcommunity.net/?t=18226&st=135 e capirai che tasse, balzelli e omologazioni sono e saranno la nostra spina nel fianco tanto da farci litigare pure tra noi.
                    E tutto ciò è dovuto al fatto che da noi, il sistema, pretende sangue a cubetti.
                    Io sono anche disponibile a darlo (il sangue), ma non solo per i loro interessi corporativi. E ritengo poco produttivo portare alla loro attenzione i problemi.
                    Tanto non li risolvono.
                    All'attenzione della gente vanno portati. In tal modo sia la gente, con il voto, a decidere cosa. Più democratico di così.
                    L'unico trucco che spesso non si vede, nasce dal fatto di spaccare un capello in quattro (scusa un partito intendevo dire) e in questo modo spaccare minoranze, maggioranze per avere poi linee parallele convergenti (?????) (mi sembra che due linee parallele non si incontrino mai, ma forse ricordo male o le cose sono cambiate)

                    In un sito ho trovato questo:

                    La notizia: la velocità della luce è stata superata!

                    Daniela Mugnai, Anedio Ranfagni e Rocco Ruggeri, ricercatori dell'Istituto sulle onde elettromagnetiche di Firenze, sarebbero riusciti a superare, in laboratorio, la velocità della luce. Notizia clamorosa anche se
                    già lo scorso anno il ricercatore Lijun Wang (Università di Princeton), era riuscito ad andare oltre quella velocità considerata insuperabile, 300 mila km/s, ottenendo addirittura un valore 300 volte superiore alla media.

                    I risultati degli italiani sono stati meno entusiasmanti in quanto i fotoni (le particelle luminose) hanno evidenziato una velocità da 2 a 4 volte superiore a quella naturale.
                    Proprio grazie a questo risultato, si è avuta la certezza che in natura non esistono leggi immutabili o che almeno, oggi, esse si rivelano, per l'uomo, insondabili e soprattutto che non esistono, neanche nella scienza, dogmi.


                    Tratto da
                    http://www.scienzeemisteri.it/pagina_principale_24.htm

                    E già, in se per se, questo potrebbe giustificare le linee parallele-convergenti
                    A quanto pare nemmeno la natura è statica, tranne ovviamente l'Italia.
                    Ecco spiegata la disaffezione dei giovani e dei meno giovani alla politica.
                    Certo che allontanarsene può essere maggiormente pericoloso, ma è proprio quello che vogliono. In tal modo li lasciamo liberi di fare proprio quello che non vorremmo.
                    E la storia recente lo dimostra.
                    In ultima: anch'io sono un po' una capra in merito alla questione generale.
                    Ciao

                    Edited by volvo40 - 16/4/2005, 19:09

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao AK e ciao a saratopeyarmunik

                      Ho trovato questo, nel blog di Grillo:

                      http://www.beppegrillo.it/archives/muro_del_pianto/ecologia/index.html

                      Allora è tutto chiaro: perchè dovrebbero firmare il protocollo di Kyoto grandi avvelenatori come Stati Uniti, Giappone e Cina? Crescita economica in casa e vittime di catastrofi altrove, se dovesse succedere a casa loro tanto sono assicurati... 128 Paesi hanno aderito al protocollo per la riduzione dei gas serra eppure rappresentano solo il 55% delle emissioni.

                      L'Italia? Ha aderito. Dal febbraio di quest'anno il trattato è attivo, ma piuttosto che pensare a come ridurre le emissioni ci si prepara già a pagare per avere quote di aria-pulita dagli altri Paesi Europei per raggiungere l'obiettivo 2012 di -6,5% di emissioni.

                      Ci costerà tra i 0,5 ed i 5 miliardi di euro per metterci in regola sulla carta e avere aria irrespirabile nei fatti.


                      Ecco cosa intendo quando sostengo che bisogna muoversi come outsider.
                      Noi siamo la gente, non dimenticatelo
                      Salutoni a tutti.

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao Volvo,
                        la questione Kyoto mi sta a cuore da sempre. Infatti ho sempre sostenuto quell'accordo una gran ca*ata perchè è troppo difficile controllare le emissioni e perchè i tre strumenti creati sembrano fatti a tavolino per far girare soldi tra paesi ricchi e poveri. Basti pensare alla Russia che ha approfittato di questa situazione ed ha venduto le sue innumerevoli quote in quanto non obbligata, da paese in via di sviluppo, a ridurre un bel niente.
                        Apparte ciò, leggendo l'idea di "Associazione" mi è proprio venuta in mente una cosa. Ormai le associazioni nascono per i motivi più futili; io sono amico di una comunità internet che è appassionata di Tolkien ed hanno formato l'ennesima associazione tolkeniana italiana; ne esistono già tante in Italia. Il punto è questo: fondare una associazione è molto semplice ed immediato e obbliga il comune in cui ha sede l'associazione a dare dei fondi, seppur minimi, ogni anno; questi fondi ovviamente poi aumentano con l'aumento dell'importanza dell'associazione. Ma, anche non facendo praticamente niente, si dovrebbero prendere circa 1000 euro l'anno. Lo so perché la mamma di un mio amico lavora in comune e si occupa proprio di queste cose.

                        Ak

                        Commenta


                        • #42
                          CITAZIONE (Achilledz @ 17/4/2005, 12:29)
                          Ciao Volvo,
                          la questione Kyoto mi sta a cuore da sempre. Infatti ho sempre sostenuto quell'accordo una gran ca*ata perchè è troppo difficile controllare le emissioni e perchè i tre strumenti creati sembrano fatti a tavolino per far girare soldi tra paesi ricchi e poveri. Basti pensare alla Russia che ha approfittato di questa situazione ed ha venduto le sue innumerevoli quote in quanto non obbligata, da paese in via di sviluppo, a ridurre un bel niente.
                          Apparte ciò, leggendo l'idea di "Associazione" mi è proprio venuta in mente una cosa. Ormai le associazioni nascono per i motivi più futili; io sono amico di una comunità internet che è appassionata di Tolkien ed hanno formato l'ennesima associazione tolkeniana italiana; ne esistono già tante in Italia. Il punto è questo: fondare una associazione è molto semplice ed immediato e obbliga il comune in cui ha sede l'associazione a dare dei fondi, seppur minimi, ogni anno; questi fondi ovviamente poi aumentano con l'aumento dell'importanza dell'associazione. Ma, anche non facendo praticamente niente, si dovrebbero prendere circa 1000 euro l'anno. Lo so perché la mamma di un mio amico lavora in comune e si occupa proprio di queste cose.

                          Ak

                          Ciao Ak.
                          Scusa la mia ingnoranza. ma non so cosa significhi Tolkien.
                          In merito alle Associazioni sono d'accordo con te; basta molto poco:
                          2 o più persone
                          1 Notaio
                          1 Statuto e oggetto sociale
                          500/600 euro di costi.

                          Però, abbiamo:
                          l'associazione consumaturi
                          l'associazione pescatori
                          l'associazione distributori
                          l'associazione....
                          l'associazione......
                          l'associazione.........del biodiesel e/o dell'aria pulita?????
                          Chi ci starebbe ad ascoltare?
                          Cosa potremmo fare?
                          Dividi et impera (mi pare si scriva così il latinismo romano...romano? Romano????
                          Beh, allora siamo proprio fo......ti.
                          Smile, sei su candid camera...
                          Volvo40

                          Commenta


                          • #43
                            Tolkien è quello che ha scritto "il signore degli anelli", infatti non c'entra molto con noi.
                            Posso esser d'accordo con te ma, tuttavia, ritengo che un'associazione possa avere più credito di un forum e quindi possa rivolgersi al mondo politico con meno difficoltà. inoltre credo che dovremmo trattare tutte le fonti rinnovabili che conosciamo. io vedo su sto forum che si parla anche di eolico e solare, di biomasse legnose ecc... Non lo so, forse sono un sognatore, ma mi piace pensare che la cosa sia fattibile. Cambiare il mondo è difficile, ma non impossibile. Se non fosse così, andremmo ancora a cavallo e quant'altro. Quindi, forse, si potrebbe realmente pensare di fondare qualcosa, anche per poter mettere nero su bianco tutte le attività che molti di voi svolgono per passione ed hobby e magari diffondere in maniera più capillare le nostre conoscenze.
                            Che ne dite?

                            Ak

                            Commenta


                            • #44
                              CITAZIONE (Achilledz @ 17/4/2005, 14:42)
                              Tolkien è quello che ha scritto "il signore degli anelli", infatti non c'entra molto con noi.
                              Posso esser d'accordo con te ma, tuttavia, ritengo che un'associazione possa avere più credito di un forum e quindi possa rivolgersi al mondo politico con meno difficoltà. inoltre credo che dovremmo trattare tutte le fonti rinnovabili che conosciamo. io vedo su sto forum che si parla anche di eolico e solare, di biomasse legnose ecc... Non lo so, forse sono un sognatore, ma mi piace pensare che la cosa sia fattibile. Cambiare il mondo è difficile, ma non impossibile. Se non fosse così, andremmo ancora a cavallo e quant'altro. Quindi, forse, si potrebbe realmente pensare di fondare qualcosa, anche per poter mettere nero su bianco tutte le attività che molti di voi svolgono per passione ed hobby e magari diffondere in maniera più capillare le nostre conoscenze.
                              Che ne dite?

                              Ak

                              OOOOKKKKKKKKKKK!
                              VVVVVAAAAAAAAAAAAAA BEEEEEEEEEEEEENE

                              Per me almeno...

                              Commenta


                              • #45
                                CITAZIONE (volvo40 @ 17/4/2005, 15:04)
                                CITAZIONE (Achilledz @ 17/4/2005, 14:42)
                                Tolkien è quello che ha scritto "il signore degli anelli", infatti non c'entra molto con noi.
                                Posso esser d'accordo con te ma, tuttavia, ritengo che un'associazione possa avere più credito di un forum e quindi possa rivolgersi al mondo politico con meno difficoltà. inoltre credo che dovremmo trattare tutte le fonti rinnovabili che conosciamo. io vedo su sto forum che si parla anche di eolico e solare, di biomasse legnose ecc... Non lo so, forse sono un sognatore, ma mi piace pensare che la cosa sia fattibile. Cambiare il mondo è difficile, ma non impossibile. Se non fosse così, andremmo ancora a cavallo e quant'altro. Quindi, forse, si potrebbe realmente pensare di fondare qualcosa, anche per poter mettere nero su bianco tutte le attività che molti di voi svolgono per passione ed hobby e magari diffondere in maniera più capillare le nostre conoscenze.
                                Che ne dite?

                                Ak

                                OOOOKKKKKKKKKKK!
                                VVVVVAAAAAAAAAAAAAA BEEEEEEEEEEEEENE

                                Per me almeno...

                                Non t'arrabbiare però

                                è solo un'idea, non voglio convincere nessuno facendo l'insistente.

                                Ak

                                Commenta


                                • #46
                                  CITAZIONE (Achilledz @ 17/4/2005, 15:45)
                                  CITAZIONE (volvo40 @ 17/4/2005, 15:04)
                                  CITAZIONE (Achilledz @ 17/4/2005, 14:42)
                                  Tolkien è quello che ha scritto "il signore degli anelli", infatti non c'entra molto con noi.
                                  Posso esser d'accordo con te ma, tuttavia, ritengo che un'associazione possa avere più credito di un forum e quindi possa rivolgersi al mondo politico con meno difficoltà. inoltre credo che dovremmo trattare tutte le fonti rinnovabili che conosciamo. io vedo su sto forum che si parla anche di eolico e solare, di biomasse legnose ecc... Non lo so, forse sono un sognatore, ma mi piace pensare che la cosa sia fattibile. Cambiare il mondo è difficile, ma non impossibile. Se non fosse così, andremmo ancora a cavallo e quant'altro. Quindi, forse, si potrebbe realmente pensare di fondare qualcosa, anche per poter mettere nero su bianco tutte le attività che molti di voi svolgono per passione ed hobby e magari diffondere in maniera più capillare le nostre conoscenze.
                                  Che ne dite?

                                  Ak

                                  OOOOKKKKKKKKKKK!
                                  VVVVVAAAAAAAAAAAAAA BEEEEEEEEEEEEENE

                                  Per me almeno...

                                  Non t'arrabbiare però

                                  è solo un'idea, non voglio convincere nessuno facendo l'insistente.

                                  Ak

                                  AK,
                                  non mi sono arrabbiato.
                                  La mia voleva essere un: VVVVVVVVVVVVaaaaaa BBBBBBBBBeeeeeeene alla Albertino. Ma in ognio caso un: va bene, ok, d'accordo, no problem ecc. ecc.
                                  Sempre disposto a suggerimenti, opinioni e consigli.
                                  Ciao

                                  P.S. Qui lo dico e qui lo nego: ma mi sembra che ci siamo solo noi due a discutere.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    CITAZIONE (volvo40 @ 17/4/2005, 20:41)
                                    AK,
                                    non mi sono arrabbiato.
                                    La mia voleva essere un: VVVVVVVVVVVVaaaaaa BBBBBBBBBeeeeeeene alla Albertino. Ma in ognio caso un: va bene, ok, d'accordo, no problem ecc. ecc.
                                    Sempre disposto a suggerimenti, opinioni e consigli.
                                    Ciao

                                    P.S. Qui lo dico e qui lo nego: ma mi sembra che ci siamo solo noi due a discutere.

                                    Ah, ok. Ottimo che siamo solo noi due a discutere. C'è nessun altro? Siete vivi?
                                    Cmq puoi negarlo fino alla morte ma è la triste realtà! Gli ultimi post sono un botta e risposta tra noi due. Beh, speriamo in un riscontro più numeroso, anche se non c'è fretta!

                                    Commenta


                                    • #48
                                      CITAZIONE (Achilledz @ 18/4/2005, 10:27)
                                      Gli ultimi post sono un botta e risposta tra noi due. Beh, speriamo in un riscontro più numeroso, anche se non c'è fretta!

                                      Mai avere fretta.
                                      Porta solo problemi.
                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • #49
                                        X fare l'associazione non c'è bisogno del notaio...basta uno statuto ed uno sbattimento di ******** all'ufficio del registro.
                                        Se passate da una sede ARCI nelle vostre zone lo statuto ve lo fanno pure gratis.
                                        Per il riconoscimento....servono agganci con i partiti.
                                        Pare che quello della lega nord ci sia no?Un altro piccolo partito di csx almeno per organizzare un pò di eventi\convegni c'è.

                                        ;D

                                        (ok stiamo per puzza al 3% ma vabbeh....succede )

                                        Commenta


                                        • #50
                                          CITAZIONE (saratopeyarmunik @ 18/4/2005, 18:54)
                                          X fare l'associazione non c'è bisogno del notaio...basta uno statuto ed uno sbattimento di ******** all'ufficio del registro.
                                          Se passate da una sede ARCI nelle vostre zone lo statuto ve lo fanno pure gratis.
                                          Per il riconoscimento....servono agganci con i partiti.
                                          Pare che quello della lega nord ci sia no?Un altro piccolo partito di csx almeno per organizzare un pò di eventi\convegni c'è.

                                          ;D

                                          (ok stiamo per puzza al 3% ma vabbeh....succede )

                                          Si, l'aggancio alla Lega dovrebbe esseci. Devo solo buttare giù qualche riga informativa da dare al mio amico e poi lui vede, con il ministro Calderoli, quanto potrebbe essere profittevole il discorso. Ad ogni modo prima sarebbe auspicabile formare questa famosa associazione, ma direi che prima dobbiamo pensare bene a che attività svolgere in modo più dettagliato. C'è pur sempre bisogno di un oggetto sociale preciso

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Si,finchè non esiste legalmente è difficile che questa entità possa dialogare con qualcuno.
                                            Serve una struttura decentrata con almeno un referente per regione.
                                            E l'appoggio di più gruppi politici possibili (destra e sinistra W la par condicio ).

                                            Tra poco più di un anno dovrebbero esserci le elezioni politiche,sarebbe interessante avere qualche cosa PRIMA che si facciano i giochi.
                                            Considerate che le campagne elettorali per le politiche sotto banco stanno gia iniziando e che questo argomento agli occhi di un politico può risultare allettante.

                                            Cosa importante è non lasciare la cosa nelle mani di un solo schieramento altrimenti l'altro cercherà di farti sempre le scarpe.

                                            Commenta


                                            • #52
                                              CITAZIONE (saratopeyarmunik @ 18/4/2005, 18:54)
                                              X fare l'associazione non c'è bisogno del notaio...basta uno statuto ed uno sbattimento di ******** all'ufficio del registro.
                                              Se passate  da una sede ARCI nelle vostre zone lo statuto ve lo fanno pure gratis.
                                              Per il riconoscimento....servono agganci con i partiti.
                                              Pare che quello della lega nord ci sia no?Un altro piccolo partito di csx almeno per organizzare un pò di eventi\convegni c'è.

                                              ;D

                                              (ok stiamo per puzza al 3% ma vabbeh....succede )

                                              Io ho fatto un'associazione sportiva senza scopi di lucro, ma per poter essere visibile, poter chiedere qualsiasi cosa ad altri, abbiamo dovuto fare tutta la trafila:
                                              notaio
                                              c.f./partita iva associazione
                                              statuto e menate varie.
                                              In caso contrario siamo solo un gruppo di amici che si appoggiano ad altri amici che......

                                              Commenta


                                              • #53
                                                CITAZIONE (saratopeyarmunik @ 19/4/2005, 10:05)
                                                Si,finchè non esiste legalmente è difficile che questa entità possa dialogare con qualcuno.
                                                Serve una struttura decentrata con almeno un referente per regione.
                                                E l'appoggio di più gruppi politici possibili (destra e sinistra W la par condicio ).

                                                Tra poco più di un anno dovrebbero esserci le elezioni politiche,sarebbe interessante avere qualche cosa PRIMA che si facciano i giochi.
                                                Considerate che le campagne elettorali per le politiche sotto banco stanno gia iniziando e che questo argomento agli occhi di un politico può risultare allettante.

                                                Cosa importante è non lasciare la cosa nelle mani di un solo schieramento altrimenti l'altro cercherà di farti sempre le scarpe.

                                                Ci sarà da ridere a pensare ad un'associazione che timidamente nasce e sicuramente solo a livello provinciale possa essere di brutto e a secco una fitta rete di interlazioni regionali.
                                                Auspicabile che questo possa essere l'obiettivo finale, ma non realizzabile su due piedi.
                                                La complessità di interagire in un forum deriva dall'assoluta incertezza di dove siamo singolarmente.
                                                Mi sempra pacifico che siamo da nord a sud e da est ad ovest del territorio.
                                                Quindi, sotto l'aspetto territoriale di sicuro ricopriamo completamente lo stivale italico.
                                                Come dicevo ad Ak: basta aspettare, ragionare, non aver fretta ed avere un cuneo per tener aperta questa strameledetta porta
                                                Volvo 40

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  CITAZIONE (Achilledz @ 18/4/2005, 19:01)
                                                  Si, l'aggancio alla Lega dovrebbe esseci. Devo solo buttare giù qualche riga informativa da dare al mio amico e poi lui vede, con il ministro Calderoli, quanto potrebbe essere profittevole il discorso. Ad ogni modo prima sarebbe auspicabile formare questa famosa associazione, ma direi che prima dobbiamo pensare bene a che attività svolgere in modo più dettagliato. C'è pur sempre bisogno di un oggetto sociale preciso

                                                  Ciao Ak
                                                  Domanda 1- : quanti siamo? Molto interessante saperlo
                                                  Domanda 2- : di dove siamo? Mi auguro che un gruppo di noi possa essere relativamente vicino per avviare e confrontare l'idea. poi
                                                  possiamo traslare il tutto, come dice l'amico più sopra, anche a sedi lontane e fare una rete dei gruppi in territori definiti.
                                                  Domanda 3- : Statuto? Il contenuto dello statuto e dell'oggetto sociale è facilmente identificabile e non difficile da confezionare.
                                                  Oggetto sociale: ricerca e proposte di energie alternative e rinnovabili per limitare la dipendenza dai carburanti fossili e ridurre
                                                  l'inquinamento del suolo, dell'aria e dell'acqua?

                                                  In un altra discussione parlano di costituire imprese sul FotoVoltaico e sui concentratori solari:
                                                  quindi:
                                                  Oggetto sociale: ricerca e proposte di energie alternative e rinnovabili per limitare la dipendenza dai carburanti fossili e ridurre
                                                  l'inquinamento del suolo, dell'aria e dell'acqua? Sperimentazione e produzione di prototipi a basso impatto
                                                  ambientale?

                                                  Sto aspettando l'amico Lawrence per avere un suo contributo alla nostra discussione.
                                                  La pubblicità è l'anima del commercio (e delle associazioni)
                                                  Ciao

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Se vi serve una mano io sono disponibile a tempo pieno per il momento (almeno fino a quando non mi inizia il master), l'associazione (se fatta come si deve) è un'idea molto interessante.
                                                    CIAO

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      CIAOOOO.
                                                      Eccomi quà, volete sapere la mia?
                                                      Non ve la dico!
                                                      Non ve la dico perchè chi legge ne rimarrebbe offeso, forse qualcuno no ma qualcuno si. Le mie convinzioni non sono un granchè popolari e vanno, molto, contro le idee comuni dei frequentatori di questo forum. Non certo dal punto di vista energie alternative, ricerca ecc... ma sicuramente dal punto di vista politico si.
                                                      Un cane ha le pulci che si merita e gli italiani hanno il governo e la politica che si meritano. Perciò qualcosa di diverso non potrebbe andare bene! L'italico carattere è così. Rosso o nero, Juve o Inter, Trans o Etero, uno dei due deve avere torto e l'altro ragione se no non può essere. Volete che aggiunga che non tutti sono così, qualcuno è saggio, intelligente, responsabile ecc...? Si è vero. Ma per ognuno di quelli ci sono altrettanti teste di Gnù fissati con qualche cosa di pericoloso e dalla loro convinzione non li estirpi. Ma la media della popolazione com'è? Quella è quella che conta quando si va alle urne. Non solo, quella parte della media della popolazione è quella che fa il paese, un governo non conta un tubo se nelle amministrazioni comunali ci sono degli imbecilli. E neppure serve avere dei Von Braun o degli Einstein nelle amministrazioni comunali quando poi i cittadini sono degli Gnù. Non tutti d'accordo ecc... vedi sopra. Quindi come fare? Non lo so.
                                                      Qesto che ho esposto non è la mia idea politica e neppure i principi in cosa credo. E nemmeno la mia idea di come risolvere i problemi di questa nazione. Questa è la realtà che credo nessuno mi possa dire di avere detto una fesseria non importa a che partito si senta di aderire o di che ideologia sia. Poi se qualcuno vuol dire che sono stron##@te lo faccia pure, tanto mica faccio il politico cosa me ne frega?
                                                      La parte politica della cosa non mi sento di esprimerla perchè sarebbe lunga e antipatica per chi legge, poi ci sarebbe sempre quello che legge l'ultimo post e non comprendendo da dove ho cominciato mi manderebbe a quel paese dritto filato e anche in malo modo.
                                                      Ripeto, la mia posizione politica e ideologica non è comune, le mie idee impopolari e poco diffuse. Non ho la televisione e non ho subito il comune lavaggio del cervello, quindi parlo un'altra lingua. Infatti, spesso, nel forum vengo trattato male perchè chi legge non capisce cosa scrivo. Poi quando cerco di spiegare meglio ottengo risposte anche peggiori. Non credo perchè scrivo male, ci sono persone che scrivono molto peggio però vengono comprese meglio......
                                                      Che dire?
                                                      Fondate il partito che se mi piace vi voto!
                                                      Saluti.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        CITAZIONE (Lawrence @ 19/4/2005, 18:56)
                                                        CIAOOOO.
                                                        Eccomi quà, volete sapere la mia?
                                                        Non ve la dico!
                                                        Non ve la dico perchè chi legge ne rimarrebbe offeso, forse qualcuno no ma qualcuno si. Le mie convinzioni non sono un granchè popolari e vanno, molto, contro le idee comuni dei frequentatori di questo forum. Non certo dal punto di vista energie alternative, ricerca ecc... ma sicuramente dal punto di vista politico si.

                                                        ............................

                                                        Ripeto, la mia posizione politica e ideologica non è comune, le mie idee impopolari e poco diffuse. Non ho la televisione e non ho subito il comune lavaggio del cervello, quindi parlo un'altra lingua. Infatti, spesso, nel forum vengo trattato male perchè chi legge non capisce cosa scrivo. Poi quando cerco di spiegare meglio ottengo risposte anche peggiori. Non credo perchè scrivo male, ci sono persone che scrivono molto peggio però vengono comprese meglio......
                                                        Che dire?
                                                        Fondate il partito che se mi piace vi voto!
                                                        Saluti.

                                                        Ciaaooooooooooo Lawrence
                                                        sentivo proprio la tua mancanza. E sono felice che tu abbia raccolto il mio invito a partecipare.
                                                        Non ti preoccupare non resto offeso. Nessuno può restarlo se solamente rispetta le idee degli altri quando queste siano diverse dalle proprie.
                                                        Proprio come il sale della vita. Quale sia non lo so, ma tu agiti sempre le cose e per questo mi piaci.
                                                        Vai controcorrente un po' come sto cercando di fare anch'io.
                                                        E, se non sei soddisfatto, cerchi le soluzioni: da solo o in compagnia.
                                                        Non conosco la tua ideologia e posizione politica. Essa potrebbe, dico potrebbe, essere lontanissima dalla mia. Però, mi pare, non siamo assolutamente lontani nel pensare che forse molte cose potrebbero essere fatte in modo diverso e più in sintonia con quanto ci circonda.
                                                        Qui credo di non sbagliare.
                                                        La politica è una cosa il buon senso un'altra cosa. E di buon senso ne abbiamo tutti e due.
                                                        Ma non lavartene le mani sostenendo che, se fondiamo il partito e se ti piacciamo, ci voti.
                                                        A parte il fatto che siamo più inclini ad una associazione, allargata, ma associazione che non partito. Comunque per te, per me e per tutti gli altri che in qualche modo parteciperanno e forse riusciranno a fare qualcosa in più di quello che di norma avviene, la soddisfazione non avrebbe prezzo.
                                                        Continua a rompere. Anche questo sarà molto utile. L'hai detto tu che la gente non ti capisce.
                                                        E dal non capire che nasce lo sforzo, se si ha un minimo di intelleto, di capire.
                                                        Non sei ermetico.
                                                        In tutti i post che hai scritto non ho avuto difficoltà a comprendere le tue posizioni e motivazioni.
                                                        Dai, un po' di sana e agguerrita discussione potrà solo essere utile a tutti.
                                                        Ciao L. ti aspetto ancora, ma leggermente più propositivo. Le idee non ti mancano, amico mio.
                                                        E' un peccato che tu abiti in tanta malora rispetto a dove abito io.
                                                        Volvo40

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          CITAZIONE (corvin @ 19/4/2005, 18:05)
                                                          Se vi serve una mano io sono disponibile a tempo pieno per il momento (almeno fino a quando non mi inizia il master), l'associazione (se fatta come si deve) è un'idea molto interessante.
                                                          CIAO

                                                          Ciao Corvin
                                                          La buona volontà non manca
                                                          Ci serve l'aiuto di tutti per realizzare l'dea.
                                                          Ciao e grazie della disponibilità
                                                          Volvo40

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            CITAZIONE (volvo40 @ 7/4/2005, 19:08)
                                                            :rigeniv:

                                                            Qualcuno sa cosa bisogna fare per costituire un movimento politico per difendere, promuovere e favorire i combustibili alternativi tanto trattati in questo forum?
                                                            Attendo, curioso, le vostre proposte.
                                                            Ma non parlatemi dei verdi che non vogliono nemmeno installare l'eolico
                                                            :rigeniv:

                                                            Una mia modestissima opinione è che bisogna valorizzare le competenze politiche presenti nel nostro paese, quindi ci si può rivolgere ai partiti (e associazioni) noti per la loro tradizione ambientalista anche se le soluzioni veicolate in questo sito non sono viste proprio come ortodosse... Magari si possono fare petizioni, inserire la riforma dei carburanti in un programma politico... Però mi sono sempre chiesto come reagirebbero i paesi oligopoli del petrolio se uno stato riducesse fortemente la richiesta del greggio... Gli interessi in gioco purtroppo riescono a giustificare perfino anche una guerra (Iraq??) e attentati di fila (Mattei?). L'utopia di tutti sarebbe una bella rivoluzione indolore all'insegna di un ambientalismo colto,ma la politica democratica ha i tempi lenti, tuttavia non bisogna disperare nè bloccare il dialogo propositivo con la politica, anche perchè bene o male bisogna sottostare(...) alle leggi fatte da questa.
                                                            Si potrebbe preparare un documento da sottoporre a tutte le forze politiche interessate.... da legambiente, verdi, alla sinistra ecologista e ai movimenti di destra(per ora non me ne viene in mente nessuno)
                                                            Per un referendum mi sembra che ci vogliano 500.000 firme.
                                                            Saluti a tutti

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Sono molto giovane, ma questa discussione è molto interessante e voglio dire la mia.

                                                              Cose serve per creare un partito? Soldi. Soldi, conoscenze e protezioni. Mi sembra che non abbiamo nessuna di queste tre. Perciò dobbiamo appoggiarci a qualcosa di esistente. si può cominciare dal basso, qualche candidato sindaco o consigliere, peccato che le regionali siano appena finite.

                                                              A proposito di regionali, ho vissuto abbastanza da vicino la campagna elettorale e ho visto come possano uscire 5000 voti dal nulla. Lasciando stare i manifesti, il modo migliore è andare a prendere la gente casa per casa, o nelle piazze. Immaginate questa : si crea un'associazione, si comprano un 10.000 litri di olio di colza...Ci si mette in piazza e si comincia a distribuirlo, magari a prezzo ridotto, spiegando alla gente pro e contro. Il rischio legale è minimo: ufficialmente uno che vende non sa lo scopo a cui verrà destinato il prodotto.

                                                              Contemporaneamente parte una raccolta firme: chi acquista firma... e così in vari paesi. Col malcontento che c'è verso i prezzi del gasolio, la gente la prenderebbe come una manna dal cielo.

                                                              E una volta conquistate le masse si può fare anche la rivoluzione...h34r

                                                              Quant'è bello essere giovani e sognare... :

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X