compriamo la purolite - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compriamo la purolite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Quoto faber,raffaele leggiti un pò il forum e capirai come fare il biodiesel,c'è tutto scritto....è inutile che me lo chiedi in privato con il tuo cell......
    devo chiamarti io e spiegarti????

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
      cosa c'entra far passare l'olio nella resina?
      Poi quell aper il bio è la pd206.
      caponord 23 , ho letto che qualcuno , ma non ricordo dove, si e' autocostruito artigianalmente un apparecchio per fare il biodiesel che ti permette di versare l' olio usato , la soda e l' alcool e lo scalda alla giusta temperatura , girando il tutto e poi dopo il tempo necessario , lavando con acqua e quindi pronto poi per utilizzarlo. Chi puo' aiutarmi o dove posso leggere come autocostruirlo, visto che non posso permettermi di comprare un apparecchio in vendita ? Grazie da raffaele777

      Commenta


      • #93
        ciao caro sono io si afri..

        Originariamente inviato da lanternaverde Visualizza il messaggio
        grazie Caponord non lo potevo dire in modo migliore. eposso aggiungere che piu l'olio da utilizzare è pulito e migliore sarà il prodotto finale.
        ma nn ho capito dopo ke togli la glicerina
        co alcool metilico 99% e soda caustica come lo lavi.... (

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da raffaele777 Visualizza il messaggio
          caponord 23 , ho letto che qualcuno , ma non ricordo dove, si e' autocostruito artigianalmente un apparecchio per fare il biodiesel che ti permette di versare l' olio usato , la soda e l' alcool e lo scalda alla giusta temperatura , girando il tutto e poi dopo il tempo necessario , lavando con acqua e quindi pronto poi per utilizzarlo. Chi puo' aiutarmi o dove posso leggere come autocostruirlo, visto che non posso permettermi di comprare un apparecchio in vendita ? Grazie da raffaele777


          questi modelli sono automatici....

          Fuelmatic

          bè,per i prezzi....
          auguri.

          Commenta


          • #95
            Scusate, i post si interrompono e dovrei porvi una domanda: come avete risolto con il lavaggio a secco? avete costruito delle colonne di lavaggio? Interesserebbe sapere che soluzioni avete adottato.
            Se si tollera qualcosa diventa sopportabile e poco tempo dopo anche normale

            Commenta


            • #96
              salve siamo due amici e vorremmo provare a fare il nostro primo esperimento, ci siamo informati un pò sul vostro forum e su internet. Vorremmo poter comprare un primo quantitativo di prodotti per iniziare l'esperimento. Vorremmo iniziare con 100 litri di olio. E vorremmo comprare il giusto quantitativo di resina e di alcool metilico. Potete aiutarci.
              Grazie

              Commenta


              • #97
                come fare una centrifuga

                posso avere il link del post dove viene spiegato come fare la centrifuga con le ciotole?
                grazie

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da pierpaul Visualizza il messaggio
                  posso avere il link del post dove viene spiegato come fare la centrifuga con le ciotole?
                  grazie
                  il link nn lo trovo più, ma la ciotola la usi solo per il contenitore esterno.
                  se vai su youtube e cerchi "oil centrifuge handmade" trovi un fantastiliardo di idee.

                  Commenta


                  • #99
                    grazie

                    [QUOTE=lanternaverde;119307547]il link nn lo trovo più, ma la ciotola la usi solo per il contenitore esterno.
                    se vai su youtube e cerchi "oil centrifuge handmade" trovi un fantastiliardo di idee.

                    ma dove sono scappati tutti ?? cercavo "socio della birra "in Veneto per acquisto purolite .

                    Commenta


                    • salve a tutti ho iniziato da poco con il bio diesel cioe a tentare di produrlo ma ho tante lacune in testa all'inizio la vedevo una cosa facile facile ma poi vedendo tutti sti forum...sui video americani nn ho visto che filtrano i biodisel prodotto ma dopo un po di lavaggi con l'acqua va direttamente nel serbatoio.....per adesso ho fatto due prove con alcool etilico denaturato 99,9% ma scarsissimi risultati credo che dovro per forza andare a prendere il metilico che poi vendono a due passi da casa mia.....io per filtrare l'olio all'inizio ho usato filtri da carroziere e poi ho scaldato fino a 140 per far evaporare l'acqua poi titolazione ( 0.3) quindi 3,8 di soda con 275 di alcool poi un'ora a 50° ma niente reazione so passate 5 ore e ancora niente glicerina....dove sbaglio......in questi giorni andro a prendere il metilico.... mettendo caso che così o con il metilico tolgo gran parte della glicerina tutti sconsigliate il lavaggio con acqua e poi a 70° per far evaporare acqua e metilico residuo? devo prendere per forza la purolite e costuire un filtro? appena riesco a trasformare il primo litro inizio a costruire il reattore velocemente

                      Commenta


                      • e il quarto post che scrivo da ieri e mi sto scoraggiando nessuno mi aiuta un pò ?

                        Commenta


                        • Enzo è un forum questo non il pronto soccorso, abbi pazienza e qualcuno ti aiuterà. hehehehe

                          Provo a risponderti io, ma alle tue domande puoi trovare già esaurienti esperienze cercando sul forum.
                          "tutti sconsigliate il lavaggio con acqua e poi a 70° per far evaporare acqua e metilico residuo? "
                          "devo prendere per forza la purolite e costuire un filtro? "
                          La purolite è un aiuto, non è necessaria, in molti io compreso ci siamo arrangiati senza, o perche prima non c'era o perche costa molto.
                          Lavarlo in maniera tradizionale non è impossibile, anzi è semplice ma richiede un po di tempo.
                          Io ad esempio dopo il lavaggio scaldavo tutto proprio per far evaporare eventuali rimanenze.

                          Attendiamo comunque altri pareri
                          Buona fortuna

                          P.S. Ti consiglio di provare il metilico,
                          secondo diviene molto piu facilefare il bioD rispetto all'etilico
                          Ultima modifica di fabio19tdi; 24-09-2012, 15:10.
                          Ecco le mie aventure!
                          Auto a idrogeno HHO fatto in casa
                          Seat ad olio di semi
                          Biodiesel fatto in casa
                          Allevamento alghe per fare biodiesel

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da enzo1862 Visualizza il messaggio
                            salve a tutti ho iniziato da poco con il bio diesel cioe a tentare di produrlo ma ho tante lacune in testa all'inizio la vedevo una cosa facile facile ma poi vedendo tutti sti forum...sui video americani nn ho visto che filtrano i biodisel prodotto ma dopo un po di lavaggi con l'acqua va direttamente nel serbatoio.....per adesso ho fatto due prove con alcool etilico denaturato 99,9% ma scarsissimi risultati credo che dovro per forza andare a prendere il metilico che poi vendono a due passi da casa mia.....io per filtrare l'olio all'inizio ho usato filtri da carroziere e poi ho scaldato fino a 140 per far evaporare l'acqua poi titolazione ( 0.3) quindi 3,8 di soda con 275 di alcool poi un'ora a 50° ma niente reazione so passate 5 ore e ancora niente glicerina....dove sbaglio......in questi giorni andro a prendere il metilico.... mettendo caso che così o con il metilico tolgo gran parte della glicerina tutti sconsigliate il lavaggio con acqua e poi a 70° per far evaporare acqua e metilico residuo? devo prendere per forza la purolite e costuire un filtro? appena riesco a trasformare il primo litro inizio a costruire il reattore velocemente

                            hai sbagliato non devi utilizzare alcool etilico denaturato 99,9%, ma alcol etilico puro al 99,9 %.
                            quello che hai utilizzato e di colore rosa e non va bene devi utilizzare quello trasparente cioe quello per fare gli alcolici.

                            Commenta


                            • Acquisto Purolite

                              Salve a tutti .Sono un neofita e vorrei sapere a chi rivolgermi (Fra gli utenti di questo forum) per l'acquisto di purolite.Vorrei inoltre nei limiti del possibile sapere come fare a rigenerare questo componente magico una volta usato.Grazie

                              Commenta


                              • problema risoto ho usato il metilico e nel giro di 10 ore avevo fatto l'equivalente di metanolo in glicerina ma poi ho fatto un pappone con l'acqua che peccato era limpidissimo....sono interessato all'acquito di purolite.....accetto qualsiasi metodo

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X