Olio di oliva,va? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio di oliva,va?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
    comprala tu la purolite.......
    costa 13,50 euro al kg. +iva (quindi 16,20)e il minimo acquistabile è 25 kg.




    Io non discuto del prezzo,credo che alla fine ci siamo, euro piu euro meno,ma comprarne un minimo 5 kili,sono in fase sperimentale e credo che quando ne ho preso 1 2 kili possano bastare, c'è qualcuno che me ne vende 1 kilo? grazie!

    Appena trovo tempo inserisco le foto dei lavori!

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
      comprala tu la purolite.......
      costa 13,50 euro al kg. +iva (quindi 16,20)e il minimo acquistabile è 25 kg.
      Sì, questo è il prezzo della PD 206 dell'anno scorso su Milano ed in USA e UK più o meno i prezzi son similari, ma allora i Cinesi che la vendono a 2,37 $ il kg senza l'obbligo di acquisto dei 25 kg son truffatori?

      Comunque per chi non vuol essere obbligato all'acquisto di 5 kg, che bastano ed avanzano per più di 6.000 litri che mai un privato "fai da te" si farà, on-line si può trovare a 47 euro per 2,27 kg più costo di spedizione.....costa di più ma si evita di tenersi la rimanenza per degli anni sul groppone.

      Purolite PD 206 (5 Lbs)
      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
        Sì, questo è il prezzo della PD 206 dell'anno scorso su Milano ed in USA e UK più o meno i prezzi son similari, ma allora i Cinesi che la vendono a 2,37 $ il kg senza l'obbligo di acquisto dei 25 kg son truffatori?

        Comunque per chi non vuol essere obbligato all'acquisto di 5 kg, che bastano ed avanzano per più di 6.000 litri che mai un privato "fai da te" si farà, on-line si può trovare a 47 euro per 2,27 kg più costo di spedizione.....costa di più ma si evita di tenersi la rimanenza per degli anni sul groppone.

        Purolite PD 206 (5 Lbs)


        Infatti abbiamo fatto fatica a metterci in 4 per acquistare la purolite e divderla.

        Commenta


        • #34
          I 20 euro penso che siano più che onesti visto che nessuno ha contribuito all'acquisto e ho dovuto sborsare:

          -405 euro,
          -più il viaggio a Milano per il ritiro (il prezzo è franco loro magazzino),
          -più il rischio di avere sostenuto tutta la spesa, (ho ancora 15 Kg. diPurolite)
          -più il tempo per confezionarla in modo appropriato, (chi la usa può capire, visto che non è proprio semplice maneggiarla e nei travasi per pesarla e imbustarla un pò va persa),
          -più il paking.

          ...anzi, a conti fatti, penso che 20 euro siano pochi...

          Comunque sono convinto, usando la purolite e vedendo come funziona, che il metodo a caduta richiede si un pò più di purolite, (io nel mio filtro ne ho messo 7-8 Kg.) ma facendolo passare lentamente con un solo passaggio è sufficiente per ottenere il bio veramente limpido, senza l'uso di nessuna pompa. Lascio il barilotto da 50 L. sopra la cisternetta con il rubinetto aperto al minimo e fa tutto da solo. Il bio che ho ottenuto lo usato senza problemi nell'auto fino a Novembre non notando differenze con il gasolio sia come prestazioni che come rendimenti, usato sia in miscela al 50% che puro.
          (Mio suocero lo mette nell'escavatore e non si accorge della differenza con il gasolio).
          L'unico problema è stato con l'abbassarsi delle temperature, iniziava a fare troppo fumo bianco con il motore freddo e ogni tanto si accendeva la spia dei gas di scarico, in un occassione si è spenta l'auto per poi ripartire dopo 2 minuti.

          Terminando non sarei così convinto che un kg di purolite basti per mille litri...

          Commenta


          • #35
            Ciao albertolucia, io non criticavo assolutamente il prezzo della purolite,lo trovo onesto, mi pare un po strano solo il fatto che l'ordine minimo debba essere di 5 kili. Io sn in fase speriementale,5 kili mi sembrano veramente eccessivi,credo che quanti ne ho presi 1 - 2 vadano piu che bene!
            Inoltre qualcuno puo dirmi la stabilità della resina nel tempo?non e che con umidita caldo e freddo si deteriora?
            Comunque mi hanno postato un link dove la trovo a 2 kili tipo intorno a 45 euro, non mi sembra male ma se hai problemi a cederla preferirei prenderla da te,pero francamente non mi posso permettere di spendere100 euro per "divertimento".Poi un domani,quando avrò completato il reattore il discorso e diverso, potrei anche divenire un "biopetroliere"e consumare quintali di resina all'anno!

            Mi farebbe molto piacere se ti interessasse la proposta,credo che ci sia convenienza reciproca!

            Commenta


            • #36
              THE DOCTOR .....se tu hai mooota pazienza, si potrebbe pensare di prendere 5 kg da dividere in due....ripeto, io per ora ho solo i reagenti, ma non mi sono ancora cimentato nell'opera per mancanza di tempo libero che stò impegnado nella messa a dimora di un boschetto
              http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

              http://www.sestumeteo.it/webcam.php
              WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

              La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

              Commenta


              • #37
                beh dipende da dove abiti,io sono del cilento a sud di salerno,se sei in zona,almeno in regione la cosa si può fare,altrimenti si potrebbe pensare a due spedizioni separate da parte del nostro venditore!! aspettiamo sue notizie,sperando siano ottime!!

                mo mi so rotto,vado a fare le foto delle mie due sperimentazioni che se nn le faccio oggi passa ancora una settimana!

                P.S. un boschetto di che??di marja??:-)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da THE DOCTOR Visualizza il messaggio
                  beh dipende da dove abiti,io sono del cilento a sud di salerno,se sei in zona,almeno in regione la cosa si può fare,altrimenti si potrebbe pensare a due spedizioni separate da parte del nostro venditore!! aspettiamo sue notizie,sperando siano ottime!!

                  mo mi so rotto,vado a fare le foto delle mie due sperimentazioni che se nn le faccio oggi passa ancora una settimana!

                  P.S. un boschetto di che??di marja??:-)
                  see!!!! così li vedi gli altro che biodiesel legna da ardere! ed abito in Sardegna
                  posta le foto che sono interessato alla buona riuscita del bio da olio d'oliva.......domani mi danno 150lt di olio utilizzato per friggere e penso sia di palma
                  http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

                  http://www.sestumeteo.it/webcam.php
                  WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

                  La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

                  Commenta


                  • #39
                    beh sardegna- campania, direi un po lontanino,se la barca di mio zio avesse un motore diesel(con un po di bio dentro) te la porterei,in ogni caso vediamo cose ci dice albertolucia,poi di vede sul da farsi,io sn aperto ad ogni tipo di trattativa purchè ci sia un giusto rapporto di convenienza!

                    kiaramente le foto non le fatte nemmeno oggi pome,vedremo domani!

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao, posso proporre un baratto: purolite in cambio di olio di oliva extravergine, naturalmente bio!!!! visto che ne hai in quantità a me va bene lo scambio. Fammi sapere, Alberto.

                      Commenta


                      • #41
                        A questo punto mi pare che il gioco sia fatto!!! olio per purolite mi pare una cosa ragionevole
                        http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

                        http://www.sestumeteo.it/webcam.php
                        WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

                        La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

                        Commenta


                        • #42
                          La mia prima prova è partita!
                          http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

                          http://www.sestumeteo.it/webcam.php
                          WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

                          La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

                          Commenta


                          • #43
                            che prima prova?quella con olio di palma?ne fai 150 litri? ma tu hai gia il reattore e i sistemi filtranti?io sto filtrando un 15 di litri di olio esausto di un ristorante(veramente esausto)li ho messi in un grosso imbuto,tipo diametro 28 cm,ce ne vanno 2 3 litri e con un panno (credo sia un vecchio lenzuolo)in cotone ho lasciato scendere per caduta tutta la notte.Ho rabboccato l'olio gia 4 5 volte,solo con gli ultimi 2 3 litri sto avendo problemi a scendere,nel senso che ora il panno e intasato e il flusso e lentissimo,gocciola,ma cio tempo.Anche perchè senza reattore(in fase di raccolta pezzi tubi raccordi e in cerca di una vecchia pompa da termosifoni) non si cantano messe!

                            Non e che cosi facendo l'olio assorbe umidità dall'ambiente?il tempo in questi giorni e secco e non umido!

                            Commenta


                            • #44
                              Ancora nessun reattore è solo la mia prima prova con due miseli litri, io per filtrarlo prima l'ho scaldato e l'ho filtrato con una vecchia maglietta (doppia) domani vediamo cosa è venuto fuori....io sto aspettando che dismettano una vecchia caldaia a gas ci trovi oltre che alla pompa anche lo scambiatore a piastre ho intenzione di scaldare il tutto o con l'acqua del pannello solare o con quella del termocamino, poi magari utilizzerò la resistenza elettrica (dovrebbe essere la cosa più semplice e sensata, ho anche li fotovoltaico) ho notato oggi che per tenere la temperatura sempre sui 50/55°C ho dovuto dare corrente ad una piastra elettrica (gentilmente prestata da mia moglie ) da 300W solo una volta a circa metà reazione.
                              http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

                              http://www.sestumeteo.it/webcam.php
                              WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

                              La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

                              Commenta


                              • #45
                                Nel mentre che scrivo la glicerina inizia a depositarsi notte!
                                una stupidissima domanda ...come lavate ciò che avete usato? umbuto, pentole etc. etc.
                                http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

                                http://www.sestumeteo.it/webcam.php
                                WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

                                La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

                                Commenta


                                • #46
                                  wow,che bella idea che mi hai dato!!caldaia a gas giusto dentro ce la pompa e sta cosa dello scambiatore mi alletta!!ma per il momento devo trovare la pompa anzi approfitto per annuncio

                                  cerco pompa per termosifoni (quelle wilo) usata e funzionante

                                  P.S.chante claire, il gallo del pulito,fanno uno sgrassatore tipo arancione che è una potenza!altrimenti qualunque sgrassatore. Se proprio ha difficoltà li lasci a mollo tipo in una vasca per il bucato,quelle profonde!

                                  Commenta


                                  • #47
                                    The Doctor, ti è capitato di utilizzare olio d'oliva usato per fritture mischiato con chissà quale altro? sai da noi le casalinghe a volte lo fanno......la glicerina della mia prima prova è sul fondo bella scura, appena ho tempo vogli fare la prova 3/27 prima di procedere con i lavaggi, cosi posso correggere il tiro in caso la reazione sia incompleta...buona giornata
                                    http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

                                    http://www.sestumeteo.it/webcam.php
                                    WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

                                    La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Ciao verdana,io aspetto ancora sto libro,credo che lo comprero su progettomeg,anche se hanno un sistema di acquisto che lascia molto a desiderare..ho mandato la mail dove aspetto i parametri di pagamento ma non si sono fatti vivi,cmq aspetto ancora oggi,se no di librerie on line ce ne sono tante,anche se ho l'impressione che vendano la prima versione del 2007 e non quella aggiornata del 2008.Qualcuno sa dirmi che differenza c'è?

                                      Credo che nel libro si parli di questa prova 3/27,in rete se ne parla dapperutto,ma purtroppo solo in inglese, puoi descrivermi brevemente di cosa si tratta?perche anche io vorrei effettuarla con i due litri di prova che sto facendo.

                                      Per la resina aspetto notizie,ma piu passano i giorni,più nozioni acquisisco e piu la voglia di farlo sto biodiesel aumenta!!!

                                      ANNUNCIO: cerco pompa usata per impianto di riscaldamento,modello wilo o similari,funzionante!

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da THE DOCTOR Visualizza il messaggio
                                        Credo che nel libro si parli di questa prova 3/27,in rete se ne parla dapperutto,ma purtroppo solo in inglese, puoi descrivermi brevemente di cosa si tratta?perche anche io vorrei effettuarla con i due litri di prova che sto facendo.

                                        Per la resina aspetto notizie,ma piu passano i giorni,più nozioni acquisisco e piu la voglia di farlo sto biodiesel aumenta!!!

                                        ANNUNCIO: cerco pompa usata per impianto di riscaldamento,modello wilo o similari,funzionante!
                                        Anche io non capisco una virgola d'Inglese uso il traduttore
                                        mi permetto di segnalarti questo http://www.google.it/url?sa=t&source...oPZTTKTFP9t9sA
                                        spero ti possa servire....anche io ieri non mi son trattenuto ed alla fine ho dovuto provare
                                        http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

                                        http://www.sestumeteo.it/webcam.php
                                        WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

                                        La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao Alertolucia,ti ho mandato dei msg privati in merito all'olio di oliva,per spiegarti un po la situazione,ma credo che non ti siano arrivati,dammi notizie appena puoi perche io sn a disposizione ed interessato alla feccenda!

                                          Ragazzi,io con il mio imbuto gigante ed un panno di cotone ho filtrato una ventina di litri di olio,ma ridotti male pieni di melma e residui alimentari.L'ho lasciavo pieno la notte e al mattino lo trovavo vuoto,siccome e l'imbuto e grande in 4 5 pieni ho finito,stamattina ho messo gli ultimi 2 3 litri,credo i piu difficili perche il panno e veramente saturo e l'olio e qullo piu sporco,ma sn sicuro che quando torno a casa lo trovo vuoto. L'unica cosa che ho paura che stando all'aria l'olio assorba umido dall'ambiente.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Originariamente inviato da THE DOCTOR Visualizza il messaggio
                                            Ragazzi,io con il mio imbuto gigante ed un panno di cotone.......... L'unica cosa che ho paura che stando all'aria l'olio assorba umido dall'ambiente.
                                            Anche io ho un piccolo imbutino con 40cm di diametro e i circa 7/8 lt che ci stanno ci impiegano parecchio tempo a scendere e come dici tu...tutto l'umido dell'aria? il 75% circa dove svolgo le prove...dovrò portare l'olio a 120°C per far evaporare l'eventuale acqua dei 150lt che mi hanno dato dicendomi essere friol ? (ma dove!) voglio provare uno di quei filtri che utilizzano i carrozzieri per filtrare la vernice.
                                            Ieri ho fatto la prova 3/27 la soluzione è rimasta torbida, penso di aver utilizzato poca soda, posso per fortuna rifare una seconda passata, che ne dite?
                                            http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

                                            http://www.sestumeteo.it/webcam.php
                                            WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

                                            La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Ragazzi ma albertolucia e scomparso??avevamo "resinotrattavive" in corso....

                                              Commenta


                                              • #53
                                                ho realizzato 8 litri di biod da 10 litri di olio di oliva rancido... è venuto perfetto a parte che è un pò + denso! però ho riscontrato che durante i lavaggi la parte in acqua era completamente emulsionata, però il biod era sopra, separato perfettamente! che ne dite se provo a fare una seconda reazione su 1 litro...x vedere se diventa ancora + liquido e chiaro!... insomma x accertarmi che la reazione è avvenuta in totale! grazie! ciaoooooooooooo a breve parto x il giro della sicilia con la mia auto a biod!

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X