Ho trovato quest'articolo sulla produzione di (bio)carburante a partire da... Aria! Approfondiamo? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho trovato quest'articolo sulla produzione di (bio)carburante a partire da... Aria! Approfondiamo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho trovato quest'articolo sulla produzione di (bio)carburante a partire da... Aria! Approfondiamo?

    La Stampa - Azienda Gb produce combustibile dall'aria
    Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

  • #2
    si ho letto ma no si riescie a capire come abbiano fatto visto che la sostanza che hanno usato e' un po' difficile trovare solida sempre se nn la porti ad una temperatura -78 c° percio' nn riesco a capire come abbiano fatto sempre se nn lo anno transesterificato com l'azzoto liquido

    Commenta


    • #3
      Ma il problema principale è reperire l'energia per fare avvenire queste reazioni....
      In teoria con la CO2 e l'H2O che esce dallo scarico potremmo rimontare la benzina appena bruciata!
      Ecco le mie aventure!
      Auto a idrogeno HHO fatto in casa
      Seat ad olio di semi
      Biodiesel fatto in casa
      Allevamento alghe per fare biodiesel

      Commenta


      • #4
        io nn credo ma si dovrebbe fare una prova con un motore che nn e' un peccato a rovinare tipo falciaerba o cose del genere

        Commenta


        • #5
          niente di nuovo sotto il sole Google "Fisher-tropsh".... Occorre anche una fonte di energia ovviamente.

          Commenta


          • #6
            qualcuno di voi a capito il sistema per la produzione

            Commenta


            • #7
              l'unica carburante che posso produrre dall'aria e il metano ch4 e ovvio dire che è costosissimo produrlo in questo modo!

              Commenta


              • #8
                Salve a Tutti...
                Complimenti lukemon79 hai aperto una stanza veramente Interessante.
                io credo che il processo potrebbe essere molto complesso ma a volte ci sono quei famosi "rimedi della nonna" che potrebbero aiutare a raggiungere il fine in modo agevole. Per quanto riguarda l'energia necessaria si può sempre ricorrere all'energia fotovoltaica o ancora meglio all'energia EOLICA visto che in questo Straordinario Forum ci sono tante stanze dove si tratta la costruzione di Eolico fai da te, per quanto riguarda la materia prima mi domando "Si può sfruttare il gas che viene fuori da una pirolisi??"

                Un Saluto a Tutti..

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X