Non riesco a trovare un contenitore che abbia il rubinetto sotto per decantare la glicerina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non riesco a trovare un contenitore che abbia il rubinetto sotto per decantare la glicerina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non riesco a trovare un contenitore che abbia il rubinetto sotto per decantare la glicerina

    AIUTOOOOOO... sto impazzendo, ho cercato in lungo e in largo un contenitore per lasciar depositare la glicerina, ed in seguito farla scendere senza compromettere il biodiesel... ho visto che qualcuno ha usato il bidone dell'acqua, tipo quello calligan, ma come si fa ad innestare un rubinetto li attaccato che non ci sono filetti?? Avete altre soluzioni?? Grazie in anticipo!

  • #2
    Salve...
    Trovare tutto ciò che ci serve e sopratutto come serve ad ogniuno di noi, è un pò difficile quindi il consiglio migliore è quello di costruirti tutto ciò che ritieni in grado di fare e magari farti aiutare da qualche amico o da qualche professionista, lasciando a questi ultimi tutte le altre parti più delicate (ad esempio il saldare un rubinetto ad un serbatoio).
    Se ti può essere d'aiuto io per piccoli interventi uso un collante di colore arancione usato in idraulica per i tubi fognari...
    Magari se il rubinetto in questione non si infila solo perchè non si ha una filettatura nell'apparato da te utilizato allora puoi usare del collante per legare il rubinetto al collo del recipiente...
    Certo ogni caso va visto nella sua interezza, magari questo consiglio non va bene per te per via di problemi secondari...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da aspirantebiodiesel Visualizza il messaggio
      AIUTOOOOOO... sto impazzendo, ho cercato in lungo e in largo un contenitore per lasciar depositare la glicerina...
      Vai in discarica e cerca un boiler da 80 litri. Ha le estremita' concave per cui, se lo fori sotto e gli saldi un tubo da idraulica da 1 pollice, hai il tuo recipiente bello e pronto. Al tubo da un pollice che hai saldato, gli avviti un rubinetto e sei apposto.
      tutto

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X