Biodiesel con metodo infallibile: risultato eccezionale! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biodiesel con metodo infallibile: risultato eccezionale!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Meglio perdere 3 o 4 ore per la reazione che perdere successivamente 10 ore per ogni lavaggio
    Temperatura, quantità giusta di catalizzatore e tempi di reazione non inferiori alle 3 ore fanno il resto
    Marco , Luigi ....parole sante ...parole sante ..

    Commenta


    • #62
      Ciao Carissimo!!! nottambulo anche tu??
      tutto

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Klaider Visualizza il messaggio
        le mie reazioni durano 4 ore o anche piu'.
        l'ultima parte della trans e' veramente lunga.
        Piu' precisa e' la quantita' di catalizzatore e piu' lunga e' la durata della trans.
        Ovvio che se lavori in eccesso di catalizzatore la reazione sara' piu' veloce. (ma con tutti i problemi annessi).
        Ricorda che se usi una quantita' esatta di catalizzatore, i lavaggi saranno velocissimi e molto efficienti, massimo 30 minuti per lavaggio.
        Meglio perdere 3 o 4 ore per la reazione che perdere successivamente 10 ore per ogni lavaggio, e di media se ne fanno 3...
        Opinione personale ovviamente.
        io uso olio di palma seminuovo :aggiungo al massimo 4g di potassa x litro,adesso provo con il 17/100 di metanolo
        e faccio mescolare x 3 tre ore ,cosa ne pensi???

        Commenta


        • #64
          Io con olio di palma seminuovo non riesco a processare con meno di 8,4, 8,7 g/l. di idrossido di potassio.
          Non usare il catalizzatore ad occhio, fai una titolazione o usa il metodo a 2 trans senza titolazione, che trovi le istruzioni sul forum ma 4 grammi (soprattutto con la potassa) sono troppo pochi.
          Se sei alle prime armi fai prima del buon bd con percentuali del 20%, man mano che prendi dimestichezza abbassa progressivamente la quantita' di metanolo fino a trovare l'equilibrio (il mio e' il 16%, mai di meno).
          tutto

          Commenta


          • #65
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

            grazie klaider, con 2 trans il bio viene di lusso ,tutta un altra musica.
            Ultima modifica di nll; 26-09-2014, 03:45.

            Commenta


            • #66
              salve ragazzi .il lavaggio nel bio diesel serve a togliere le impurita e la soda in eccesso,vi chiedevo è un fattore per salvare il filtro ,oppure nn lavando il bio si compromette il motore dell auto??
              saluti a tutti
              (volevo saltare il lavaggio)

              Commenta


              • #67
                ciao eco . ..non puoi saltare il lavaggio/raffinazione BD ... è necessario per preservare tutte le parti di impianto, compreso il motore

                Commenta


                • #68
                  Se non lavi oltre ad un bio sporco, nel motore ci metti anche una marea di saponi....... che incrostano gli iniettori. lava lava che è divertente anche questo step.

                  Se solo riesco a trovare quel benedetto filtro che sto cercando, dopo il lavaggio eseguo un ulteriore filtraggio per elimnare le micro impurità e quella leggera patina che si forma sulla superficie.

                  Cmq a tutti quelli che iniziano, fatevi un reattore chiuso, usate la potassa, un buon metanolo (io lo uso al 17%), doppia trans.
                  Con questa metodologia ho sempre ottenuto ottimi risultati e test 10/90 sempre perfetto

                  Commenta


                  • #69
                    Se solo riesco a trovare quel benedetto filtro che sto cercando, dopo il lavaggio eseguo un ulteriore filtraggio per elimnare le micro impurità e quella leggera patina che si forma sulla superficie.


                    ciao t3cni1c , a me di solito il BD viene molto limpido . Quindi non uso alcun tipo di filtro .. per altro vedo che molti processi utilizzati dagli utenti del forum ,neccessitano di filtri micrometrici .
                    Se te ne servono un paio da 1 micron ci mettiamo in accordo in mp e te li invio . (p.s. in mp , non in bacheca !)


                    il filtro di cui parli da quanti micron ti servirebbe?

                    Commenta


                    • #70
                      Ti ringrazio, ho risolto con un amico installatore di addolcitori, normale filtro per acqua con cartuccia da 5 micron (per ora) in attesa che arrivi la cartuccia da 1 micron. Ho voluto aggiungere il filtro perchè nell'ultima reazione è rimasto un velo di patina opaca in superficie anche dopo 4 lavaggi. Non so cosa sia, nulla di grave perchè il resto è tutto ok ma lo volevo vedere bello lucido da specchiarsi. Magari è solo polvere visto che nei processi di lavaggio il coperchio rimane abbastanza aperto e sono fuori. oppure altri hanno azzardato che potrebbe essere residuo di paraffina ..... booo

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X