Pompa per filtraggio con torre - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa per filtraggio con torre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa per filtraggio con torre

    Ciao ragazzi, volevo dedicare una cisterna da 100L appositamente per il filtraggio, nel senso che dal reattore trasferisco tutto in un altra cisterna in modo da ricominciare un nuovo ciclo. Io sto utilizzando una torre di lavaggio da 19 litri. Che pompa posso utilizzare per il filtraggio? Mi hanno detto che se ne utilizzo una troppo potente filtra male... Una da 0,5 hp e 2,5 bar potrebbe andare bene?

  • #2
    Filtraggio in che senso? nella purolite?
    Se cosi' fosse un circolatore da caldaia alla velocita' minima va benissimo. altrimenti una pompa da 12 volt va anche bene.
    Secondo me l'importante e' che il bio ci passi molto lentemente, piu' passa piano e meglio filtra. cosi' ti eviti un passaggio ulteriore.
    tutto

    Commenta


    • #3
      concordo con M-ad, comunque se hai una pompa in casa anche troppo potente, la pressione puo' essere regolata mettendo un by-pass con valvola, tra il tubo di mandata ed il tubo di aspirazione pompa. piu' si aprira' il by-pass, minore sara' la pressione e la portata di mandata
      Ultima modifica di Mr.Hyde; 20-07-2013, 23:03.

      Commenta


      • #4
        born con una carica di torre eco 2 pure quanto bio diesel posso filtrare solo 100 litri e poi devo cambiarla?

        Commenta


        • #5
          no no la resina la devi cambiare quando non filtra più... ogni kg di eco in media se fai decantare bene la glicerina filtra 500/600 litri. mi raccomando filtra bene la glicerina altrimenti ti fa da tappo e filtra pianissimo!!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X