problema con torre di filtraggio il bio non passa!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con torre di filtraggio il bio non passa!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema con torre di filtraggio il bio non passa!!

    Un quesito rapido improvvisamente la mia torre caricata ad eco2pure non filtra,piu! Prina mi faceva circa 50litri l'ora... Adesso sono passata ad appena 5... pensavo fosse satura la resina, l'ho sostituita ma il problema si é ripresentato subito... Vi é mai capitato che puo essere successo, q.ualcosa di rotto?? Grazie

  • #2
    secondo me e' normale, la resina piano piano si compatta a dovere. Piu' passa piano e meglio e', a me capita la stessa cosa. (con la purolite)
    tutto

    Commenta


    • #3
      certo però che a filtrare 100 litri cosi ci vuole un giorno! devo trovare un sistema più rapido...

      Commenta


      • #4
        Born, .........la tua torre di filtraggio, ha qualche piastra forata o filtro, sul fondo..... che trattiene le resine?
        se è intasata/intasato... puliscila/o.Se non è quello il problema, controlla strozzature (valvole ,tubi o altro)
        Ultima modifica di Mr.Hyde; 30-07-2013, 01:47.

        Commenta


        • #5
          Salve...
          Non è da scartare l'ipotesi che vi siano piccoli blocchi densi di glicerina a monte del filtro, questi possono ancora trovarsi nel fondo del bio e magari intasano il filtro appena messo...
          Prova a controllare bene...
          Buon Lavoro...

          Commenta


          • #6
            tra l'altro l'eco2pure non è una resina, ma è cellulosa

            Commenta


            • #7
              Infatti mi chiedo come faccia a eliminare il sapone senza i siti acidi delle resine.

              Commenta


              • #8
                Onestamente io mi trovo bene il bio esce bello limpido dopo un passaggio! Cmq ho notato un piccolo particolare i filtri classici a torre (quelli blu per intendersi ) sono consigliati per le resine e non per eco2pure... Cmq ho contattato quelli della oilybits e mi hanno consigliato di pompare il bio dall'out del filtro, cosa fra l'altro che é ancbe scritta in maniera evidenziata nel loro sito... Ve lo riporto: PERFORMANCE TIP - ALWAYS FEED THESE VESSELS BACKWARDS, PUMPING OIL INTO THE 'OUT' PORT, THIS RELIEVES PRESSURE AGAINST THE BOTTOM SCREEN, PROLONGING LIFE OF THE SCREEN AND SPEEDING UP THE RATE OF FLOW.In questi giorni provo e vi farò sapere!

                Commenta


                • #9
                  born come si usa la torre di filtraggio io credevo che eco2pure era ua soda speciale che usavano in inghilterra e ho provato a fare la titolazione con quella ma niente. ho il sistema di lavaggio a secco al buddy ed il sacco di eco2pure e dove si mette?

                  Commenta


                  • #10
                    Credo tu faccia un po di confusione... L'eco2pure é una resina per il lavaggio a secco non ci incastra nieente con la titolazione... la torre.devi.riemporla per meta con eco2pure e poi collegarla al filtro a cartuccia... Prima di lavare assicurati di togliere tutta la glicerina altrimenti ti si intasa subito la torre... Una curiosita da quanti litri é la torre che ti hanno.dato?

                    Commenta


                    • #11
                      born nn lo so da quanti litri è ma sul manuale c e scritto di filtrare 2 litri al minuto credo. domani vedo, una domanda è possibile che da una reazione nn ci sia creata glicerina? ha riposato x 3 ore ma della glicerina ancora nessuna traccia cm mai? non so se devo aggiungere acqua ilncomposto ha un odore alcolico

                      Commenta


                      • #12
                        É impossibile, la glicerina deve formarsi perforza... Quanti litri di olio hai processato? Hai titolato? Quanto catalizzatore hai usato?

                        Commenta


                        • #13
                          100 litri. Bo. Messo 20 di metanolo e 55 gr di soda che è. Il rusultato della titolazione che mi ha dato 1,5 ml totale 5,5 gr in tutto

                          Commenta


                          • #14
                            born come è possibile questo? ieri ho preso un po di sostanza è ci ho aggiunto dell'acqua per vedere cosa succedeva e questo è il risultato? ma alla titolazione per scaricare la glicerina si aggiunge acqua?
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              É normale.quella foto... La.reazione non ti.é venuta per niente... Hai sbagliato i onti!! Immagino tu abbia utilizzato olio usato giusto... Quindi se la titolazione ti ha data 1,5 partendo da una base di 4,5 totale fai 4,5+1,5= 6g/l quindi per 100 litri ti occorreranno 600 g di soda... Comunque fai attenzione alla titolazione 6 g/l sono tanti, io di solito usando olio di palma non supero i 5,5 g/l se metti soda in accesso ti si formera.del sapone....

                              Commenta


                              • #16
                                mi sono appena accorto che ho messo 55 gr di soda su 100 quando invece ne avrei dovuto mettere 550 cazzarola ora che faccio? possi ripetere il processo aggiungendo la soda al reattore?

                                Commenta


                                • #17
                                  Devi farla prima sciogliere... magari utilizza 3, 4 litri di.metanolo.. Poi a fine reazione quello in.accesso lo fai evaporare... Ma non ne ho idea se bastano per.farla sciogliere... Non l'ho mai.fatto...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    allora aggiungo 4 5 litri dio metanolo e la soda mancante e ripeto tutta la razione?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Si.. Anche perche cosi é sempre olio usato....

                                      Commenta


                                      • #20
                                        si Antonio devi ripetere la reazione.. prepara il metossido con 5 litri di metanolo + 500 gr di soda.. una volta che il bio è caldo alla T. di 50°C unisci il tutto e mescola per 1 ora. Ti consiglio di leggere bene qui nel forum i vari esperimenti..
                                        Ultima modifica di MeOH; 20-10-2013, 17:34.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          grazie caro l'ho fatto con l'aggiunta di 3 litri di metanolo e 500 di soda in polvere ed ho ottenuto 15 litri circa di glicerina. E possibile friend?

                                          Commenta


                                          • #22
                                            20 + 3 litri di alcol in 100 litri di olio >>> 15 litri di glicerolo? Si è possibile ma ricordati che hai nel bio ancora con tracce di alcol.. circa 8 litri..

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Solo facendo lavaggi di acqua? Ci brutto una decina di litri di acqua?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                almeno 15 litri di acqua.. e cerca di non creare emulsioni

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  ciao meo ho fatto cme dici tu 2 volte poi l ho fatto il lavaggio a secco e adesso lo sto per provare è uscita un emulsione gialla liquida che di olio ha solo il colore

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    spero ke il motore nn spacca

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      hai disidratato il bio? Che auto hai?..

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Peuogeot ranch multiget

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          meo tu che macchina invece? hai qualche altra dritta da darmi? non sembra che abbia troppi ottani il bio perchè alcune volte mi è sembrato che dovevo aumentare un pò di giri per avere la stessa spinta, è possibile?

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Non ho capito che livello di qualità di biodiesel sei riuscito ad ottenere, comunque il biodiesel è leggermente meno potente del gasolio.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X