prezzo del biodiesel????? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzo del biodiesel?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (olio) prezzo del biodiesel?????

    Buongiorno a tutti,
    scrivo il mio primo messaggio in questo forum perchè ho riscontrato un problema che a mio parere è molto grave.
    Non esiste un prezzo di mercato del biodiesel?? Secondo alcune mie conoscenze il prezzo sarebbe dato dalla somma del
    -prezzo di mercato dell' olio vegetale (che non riesco comunque a trovare )
    -costi di raffinazione
    -tassazione

    Sono giorni che non riesco a trovare una soluzione a questo problema.
    Ringrazio in anticipo chi sarà in grado di aiutarmi.

  • #2
    Il biodiesel dovrebbe costare tal quale al gasolio, ma e' praticamente impossibile trovarlo. Se non per uso riscaldamento se non erro.
    tutto

    Commenta


    • #3
      mi sembra un pò strano che il biodiesel abbia lo stesso prezzo del gasolio... o comuqnue che non ci sia un prezzo di mercato per verificarlo..

      Commenta


      • #4
        Allora: se chiedi quale sia il costo/litro e' un conto, se chiedi (ammesso che tu riesca a trovarlo) quale sia il prezzo caricato da accise, iva e tutto il resto allora non sei lontano dal gasolio. Se costasse meno lo stato si darebbe la zappa sui piedi da solo non pensi? Comunque e' praticamente impossibile a trovarsi, specie se avesse un prezzo piu' basso.
        Se vai in germania ti renderai conto che il biodiesel alla pompa (beati loro che ce l'hanno) ha praticamente lo stesso costo del petrodiesel.
        il prezzo di mercato non c'e' perche' non c'e' neanche il biodiesel in vendita.
        Produrre biodiesel caricato con le stesse accise del gasolio costerebbe molto piu' della nafta normale.
        Potrebbe essere competitivo solo se detassato in maniera considerevole.
        tutto

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X