Costruire impianto produzione biodiesel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire impianto produzione biodiesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruire impianto produzione biodiesel

    Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum e sto facendo un po di esperimenti nella produzione del biodiesel... ho letto una guida molto dettagliata presente qui nel forum sulle varie procedure e fasi per la produzione... ora il mio intento è quello di costruire l impianto per facilitare tale processo ma non sono riuscito a trovare una guida per realizzarlo. Gentilmente cè qualcuno che può darmi informazioni o disegni su come realizzare questo impianto e tutte le varie componentistiche? Ho la fortuna di fare l'idraulico e quindi trovare materiali non sarebbe un grande problema però non so come assemblarli. Grazie a tutti per le risposte

  • #2
    Ciao G.p., il forum e' pieno zeppo di foto da prendere spunto per la costruzione dell' impianto...
    Dipende innanzitutto dalle quantita' che ne devi fare, considerando che piu' ne fai in una volta sola e meno costi avrai.
    Lo spirito e' un po' quello di utilizzare materiali di recupero, io ho iniziato con un boiler da 80 litri che uso tutt'ora in inverno e se fai l'idraulico non sara' un problema reperire tubi, raccordi, rubinetti e un bel circolatore da caldaia che userai come pompa.
    tutto

    Commenta


    • #3
      Ciao M-ad... dalle foto che ho trovato sul forum e in rete mi è molto facile reperire i materiali necessari per la costruzione, riesco a trovare tutto il mezza giornata di lavoro... pero se riesco a trovare o che mi passate un link di un progetto/disegno il lavoro mi si facilita alla grande.. più che altro anche per capire come assemblare il tutto e per capire come funziona per avere una resa maggiore

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X