Creosoto stufa idro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Creosoto stufa idro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Creosoto stufa idro

    Salve, possiedo una stufa Klover belvedere 28, è da un pò che ho notato la formazione di un leggero strato di "creosoto" (mi sembra di aver letto si chiami così) attorno alla zona del braciere. La settimana scorso facendo una pulizia più approfondita ho provato a "grattarlo" leggermente con una spatola nella zona cerchiata in rosso ed è venuto via, ma sotto ovviamente non c'è più il colore nero. Cosa dovrei fare secondo voi? È considerato normale? L'avevo fatto notare al cat ma mi ha liquidato dicendomi che è normale.
    Vi ringrazio.
    Giovanni

  • #2
    Devi farti installare una valvola anticondensa, se non presente.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zenna Visualizza il messaggio
      Salve, possiedo una stufa Klover belvedere 28
      cosa scalda, che metratura, che classe energetica e che zona?

      scommetto installata diretta..... senza anticondensa......senza puffer.....senza mix riscaldamento......

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

        cosa scalda, che metratura, che classe energetica e che zona?

        scommetto installata diretta..... senza anticondensa......senza puffer.....senza mix riscaldamento......
        Sta scaldando 190mq su 3 piani, classe D zona climatica E.
        La stufa inizialmente era stata affiancata ad un piccolo puffer per acqua sanitaria che però ho eliminato perchè causava solo problemi, al momento è installata diretta.
        la valvola condensa è presente da 3 stagioni, ha lavorato solo 3 mesi senza perchè non sapevo della sua esistenza.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
          Devi farti installare una valvola anticondensa, se non presente.
          La valvola anticondensa è installata

          Commenta


          • #6
            Dietro se ti sta almeno installa un sistema del genere:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   schema.JPG 
Visite: 134 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 2141464

            In questo modo puoi installare una vac a 60 (anche 65 gradi se la stufa ti permette di settare la T acqua a 75) e regolare la t verso i termosifoni a volontà (45 gradi nelle mezze stagioni, 55 in inverno) .....

            Parlane col tuo idraulico, magari il separatore riesce a costruirtelo sul post in modo da occupare poco spazio.

            Se invece aggiungi un puffer, anche piccolo, al posto del compensatore, ancora meglio.

            Mi viene il sospetto pero'. Come fai acs ora?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X