Miglioramento vecchia caldaia a biomassa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglioramento vecchia caldaia a biomassa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miglioramento vecchia caldaia a biomassa

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210202_104524.jpg 
Visite: 110 
Dimensione: 1,021.2 KB 
ID: 2142958 Buongiorno sono nuovo nel forum. Ho una vecchia caldaia a biomassa che vorrei poter migliorarla in qualche modo nell'attesa di comperare una di ultima generazione. Sapete darmi consigli a riguardo? Dalla targhetta risulta che è da 100000 kcal vorrei ottimizzare al massimo nei limiti possibili la resa e il consumo. grazie mille. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210202_104528_1.jpg 
Visite: 105 
Dimensione: 1.01 MB 
ID: 2142959 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210202_104541.jpg 
Visite: 107 
Dimensione: 977.2 KB 
ID: 2142960 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_73278.jpg 
Visite: 112 
Dimensione: 928.4 KB 
ID: 2142955

  • #2
    Ciao,

    ATTENZIONE !!!!

    hai due grossi problemi:
    1- sono 100.000 kCal per cui serve impianto a norma, centrale termica, installazione apposita, progetto, ecc ecc
    2- è una caldaia talmente vecchia, che molto probabilmente neppure più di potrebbe accendere (in base alle nuove norme)

    io ci andrei piano.... a pubblicare e dire che vuoi "metterci le mani", SEVERAMENTE VIETATO E SANZIONATO

    puoi sempre usarla per aderire al conto termico....

    Commenta


    • #3
      Quindi la cosa più conveniente da fare è mandarla in pensione​​​​
      vedendo in giro sulla rete ho visto molta gente apportare migliorie fai da te quindi credevo fosse fattibile. Forse nei tempi che è stata montata (si parla di oltre 35 anni fa) neanche c'erano molte norme. Sostanzialmente il principio di funzionamento è lo stesso di quelle di ultima generazione per quello pensavo di poter aspettare per mandarla in pensione. Perché in giro vedo che vendono anche bruciatori per poter adattare a vecchie caldaie e quindi non pensavo ci fossero normative severe a riguardo. Scusate la mia ignoranza ​​​​​​

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Biky Visualizza il messaggio
        Quindi la cosa più conveniente da fare è mandarla in pensione​​​​
        e sfruttarla per i l conto termico


        vedendo in giro sulla rete ho visto molta gente apportare migliorie fai da te quindi credevo fosse fattibile.
        ci sono molte persone che rubano, o corrono a 200 km/h in centro abitato, o truffano, ecc ecc.... ma questo non vuol dire che siano "a norma"

        Sostanzialmente il principio di funzionamento è lo stesso di quelle di ultima generazione
        beh, anche una bici ha le ruote come un'auto, ma sono due cose un "tantino" diverse.....


        per quello pensavo di poter aspettare per mandarla in pensione
        ora come ora non potresti neppure accenderla
        se per caso capita un'incendio, ricadi nel penale......

        Commenta


        • #5
          Che bel pentolone! E' un vero cimelio!
          Non buttare soldi nel migliorare quella povera vecchietta, ha fatto il suo corso...
          Non spenderei neanche per coibentare i tubi, troppo vecchi.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X