banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Miglioramento vecchia caldaia a biomassa
Comprimi
X
-
Miglioramento vecchia caldaia a biomassa
Buongiorno sono nuovo nel forum. Ho una vecchia caldaia a biomassa che vorrei poter migliorarla in qualche modo nell'attesa di comperare una di ultima generazione. Sapete darmi consigli a riguardo? Dalla targhetta risulta che è da 100000 kcal vorrei ottimizzare al massimo nei limiti possibili la resa e il consumo. grazie mille.
Tag: Nessuno
-
Ciao,
ATTENZIONE !!!!
hai due grossi problemi:
1- sono 100.000 kCal per cui serve impianto a norma, centrale termica, installazione apposita, progetto, ecc ecc
2- è una caldaia talmente vecchia, che molto probabilmente neppure più di potrebbe accendere (in base alle nuove norme)
io ci andrei piano.... a pubblicare e dire che vuoi "metterci le mani", SEVERAMENTE VIETATO E SANZIONATO
puoi sempre usarla per aderire al conto termico....alias Dott Nord Est
la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si
-
Quindi la cosa più conveniente da fare è mandarla in pensione
vedendo in giro sulla rete ho visto molta gente apportare migliorie fai da te quindi credevo fosse fattibile. Forse nei tempi che è stata montata (si parla di oltre 35 anni fa) neanche c'erano molte norme. Sostanzialmente il principio di funzionamento è lo stesso di quelle di ultima generazione per quello pensavo di poter aspettare per mandarla in pensione. Perché in giro vedo che vendono anche bruciatori per poter adattare a vecchie caldaie e quindi non pensavo ci fossero normative severe a riguardo. Scusate la mia ignoranza
Commenta
-
Originariamente inviato da Biky Visualizza il messaggioQuindi la cosa più conveniente da fare è mandarla in pensione
vedendo in giro sulla rete ho visto molta gente apportare migliorie fai da te quindi credevo fosse fattibile.
Sostanzialmente il principio di funzionamento è lo stesso di quelle di ultima generazione
per quello pensavo di poter aspettare per mandarla in pensione
se per caso capita un'incendio, ricadi nel penale......
alias Dott Nord Est
la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si
Commenta
Commenta