allarme A1 compact easy clean 24 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allarme A1 compact easy clean 24

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • allarme A1 compact easy clean 24

    salve forum,domenica pomeriggio non si accende la caldaia,mi accogo che la coclea stà sforzando e non riesce a girare,svuoto serbatoio gli dò qualche colpetto e riparte a girare,però stavolta non s'incendia il pellet,svuoto braciere e riprovo,niente constato candeletta partita(ordinata subito)
    ci metto diavolina e caldaia accesa,questa mattina idem diavolina,pomeriggio invece coclea ancora che non riesce a girare,serbatoio pieno,
    infilo un tondino qualche colpetto e riprende a girare.
    secondo voi è segatura o un ingranaggio motoriduttore sgranato che blocca il senso di rotazione?
    ho un motoriduttore usato e riparato compatibile compact,era del mio vicino,gli si era rotto un dente ingranaggio e quando era sotto sforzo si bloccava,ho sostituito ingranaggio e l'ho tenuto di riserva

  • #2
    può essere sia una cosa che l'altra
    si controlla e si vede

    Commenta


    • #3
      Si va per esclusione partendo dalle cose piu ovvie...prima di tutto pulizia serbatoio per vedere se c'è qualcosa che impedisce alla coclea di girare,segatura o anche un corpo estraneo...se è ben accessibile potresti staccare il motore dalla coclea cosi ti puoi rendere conto se il problema deriva dalla coclea o dal motore....
      Non sono un tecnico ma mi arrangio

      Commenta


      • #4
        candeletta cambiata e caldaia accesa subito,prima di smontare motoriduttore mi son accorto che perde aria raccordo compressore,è un attacco rapido?bisogna tagliare 1/2 cm e rinfilarlo?
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   compressore.jpg 
Visite: 80 
Dimensione: 930.5 KB 
ID: 2149194

        Commenta


        • #5
          se uguale alla mia dovresti tenere il tubo spinto verso il raccordo, con l'altra mano dovresti tirare indietro quel fermo nero in plastica dura. una volta tirato indietro il fermo tirare entrambi per sfilarlo.. taglia un pezzetto di tubo (1 o 2 cm) avendo molta cura di non ovalizzare il tubo stesso, altrimenti rischi che perda una volta rimontato..
          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
            se uguale alla mia dovresti tenere il tubo spinto verso il raccordo, con l'altra mano dovresti tirare indietro quel fermo nero in plastica dura. una volta tirato indietro il fermo tirare entrambi per sfilarlo.. taglia un pezzetto di tubo (1 o 2 cm) avendo molta cura di non ovalizzare il tubo stesso, altrimenti rischi che perda una volta rimontato..
            aldo si fa al contrario,si spinge il fermo nero e si sfila il tubo,comunque ho preferito metterlo nuovo,poi ho svuotato di nuovo serbatoio pellet,soffiato pe bene dentro la coclea,sfilato motoriduttore e constatato ingranaggi buoni,rimontato il tutto e sembra che non si blocchi più,dopo 3 anni ci volva una pulizia interna

            Commenta


            • #7
              si scusa ceuvi hai ragione.. ricordavo quando l'ho assemblata di aver inserito il tubo e spinto il fermo, ma in effetti il fermo rimane leggermente staccato dalla battuta.. me lo conferma anche il manuale a pag 27..
              probabilmente c'era segatura pressata che impediva il regolare funzionamento della coclea.. se si ripresenta il problema prova a controllare anche il condensatore..
              Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X