Canna fumaria cucina a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna fumaria cucina a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Canna fumaria cucina a legna

    Buonasera,
    devo realizzare una canna fumaria per una cucina a legna, vorrei sapere quali sono i pro e contro dei 3 materiali più comuni, tubo nero smaltato (2mm), inox 316 e 304.
    Uno dei 3 verrebbe usato per la parte interna mentre prima del passaggio tetto diventa doppia parete coibentato spessore 50.
    Grazie

  • #2
    usa l' acciaio. il 326 garantisce una resistenza migliore alla corrosione.

    Commenta


    • #3
      Buonasera,
      Sinceramente ho aperto un discorso sperando anche di poter apprendere qualcosa, ovvero capire ad esempio se l' acidità nella condensa prodotta da una combustione da legna o altro.
      in parte forse mi ha risposto, purtroppo però devo ammettere che nella mia ricerca non ho ancora incontrato l'inox 326, il 404 sì ma solo da un produttore.
      Tenendo conto che nel mio caso con il ferro interno casa e D.P inox in esterno o 304 e D.P in esterno mi costa come la cucina,penso che uno delle soluzioni sia più che sufficisufficiente.
      se mi può dare un parere tecnico su queste soluzioni le sarei grato.
      Cordiali saluti

      Commenta


      • #4
        Mi è scappato un numero, intendevo 316 e non 326. Ovviamente è proprio nella maggior resistenza agli acidi il vantaggio della canna fumaria in acciaio rispetto a quella in ferro. Di quanti metri stiamo parlando? In esterno è praticamente d'obbligo la doppia parete.

        Commenta


        • #5
          La canna sarà in tutto 7,5 mt e in esterno ho optato per un 130/220.
          mi sapresti dire secondo te se bastano 60 cm dalla sponda della cucina al frigo il manuale dichiara di mantenere 30 cm dalle sponde e 80 dal frontale nei confronti di altri materiali infiammabili.... però parliamo di un frigo che potrebbe accusare.
          Grazie

          Commenta


          • #6
            si, dovrebbero essere sufficienti. conta che il frogo è coibentato e non dovrebbe avere grossi problemi.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X