Puffer su Caldaia a Pellet e termocamino e Valvola anti condensa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puffer su Caldaia a Pellet e termocamino e Valvola anti condensa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Puffer su Caldaia a Pellet e termocamino e Valvola anti condensa

    gentili di Energetica Ambiente
    ho casa su due livelli, nel primo livello ho 5 batterie di termosifoni a 4 colonne e 10 elementi in media a termosifone, mentre nel secondo livello ho 7 batterie di termosifoni a 4 colonne con una media di 15 elementi a termosifone.
    Per riscaldarmi uso un termocamino e una caldaia a pellet da 35KW.
    ho deciso di installare un PUFFER, sempre se conviene, secondo voi da quanti litri devo acquisto il PIUFFER?
    il mio tecnico mi ha fatto un preventivo e dice di acquistarlo da 500 litri.
    una volta acquistato il PUFFER avrò sempre necessita di usare la valvola anticondensa montata sulla Caldaia a Pellet?
    Inoltre con il PUFFER non avrò' bisogno dello scambiatore a piastre per far funzionare il termocamino e la caldaia a pellet assieme?
    grazie mille

  • #2
    per valutare un dimensionamento puffer servono molti altri dati........
    diciamo che 500 lt abbinati a 35 kW di caldaia + TC, a prima vista, sembrano insignificanti
    poi, serve tutto il resto..... (controlli, rilanci miscelati, ecc ecc)

    il puffer non esclude l'obbligo di separe i fluidi dei due generatori, per non sommare la potenza oltre i 35 kW

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da franks.sinisi Visualizza il messaggio
      ...
      ho deciso di installare un PUFFER, sempre se conviene, secondo voi da quanti litri devo acquisto il PIUFFER?
      il mio tecnico mi ha fatto un preventivo e dice di acquistarlo da 500 litri.
      una volta acquistato il PUFFER avrò sempre necessita di usare la valvola anticondensa montata sulla Caldaia a Pellet?
      Inoltre con il PUFFER non avrò' bisogno dello scambiatore a piastre per far funzionare il termocamino e la caldaia a pellet assieme?
      grazie mille
      1- 500 lt pare piccolo per 35 kw di caldaia + camino
      2- si
      3- no, il camino lavora su serpentino

      Commenta


      • #4
        attenzione, se il serpentino non è dimensionato alla potenza del termocamino, il termocamino bolle.....
        è pieno il forum di errori del genere....

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X