riparazione centralina k14 tatano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riparazione centralina k14 tatano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riparazione centralina k14 tatano

    Buongiorno a tutti! sono nuovo del forum, mi chiamo jamba, ho il vizio incontrollabile di mettere mano a qualsiasi cosa, soprattutto se definita non riparabile... ho il seguente problema: caldaia tatano regalatami, sepolta sotto un nylon da vari anni, bella arrugginita, che vorrei installare. scheda k14 rev 2.2, la famosa sy 315 della tienme. quando la collego alla rete "montata", non si accende niente ma si sente cliccare un relé. se la alimento smontata, si sente un buzzer. led e display morti. fusibili e alimentatore ok... che può essere??? il tecnico (fuori provincia) mi chiede 500 euro per una k15 nuova... io vorrei venirne a capo perché la caldaia è veramente una crosta di ruggine e non so quanto possa durare, spender tanti soldi non lo vedo appropriato. Batta un colpo chi mi può aiutare!
    un saluto a tutti

  • #2
    La cosa piu economica che puoi fare è trovare un ricambio compatibile, o usato
    Una qualsiasi centraline per caldaie ad acqua della Tiemme potebbe adattarsi, con una spesa pressoche dimezzata, se riesci da solo.............
    Il tecnico per meno di quella cifra non lo troverai, servono tra smontaggio, ricerca guasto/ricambio e rimontaggio oltre 5/6 ore di lavoro a cirva 40Euro ora, piu ricambio 180/250 circa

    Puo benissimo essere una....................

    https://www.ilfocolaregroup.it/shop/...b250-idro.html

    Questa anche ......................... adattabile
    https://www.ilfocolaregroup.it/shop/...dro-sy100.html

    http://www.easyricambi.it/it/50-schede-centraline-e-accessori?p=2
    Ultima modifica di rrrmori53; 13-12-2021, 17:36.
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      ciao e grazie della rapidissima risposta! ci avevo pensato anch'io, ma mi sono tirato indietro dato che dovrei prendere a parte tastierino, display, e comunque programmarle. ho provato a sentire un radiotecnico, ma non so se ci leverà le gambe, eppure sento che possa essere una 'bischerata', magari l'integrato uln2003 a monte dei led numerici o qualche resistenzetta. in attesa di altri lumi, cotinuo a cercare un usato. buona serata!!

      Commenta


      • #4
        La Tiemme si trova a Perugia...................................se non sei lontano prova a farci un salto, magari rimani sorpreso nel sapere che loro possono............................ darti una mano

        Primadi tutto prova a scollegare tutti i connettori e sonde, la alimenti solamente e vedi come si comporta
        Fossi in Te proverei a farla funzionare in ambiente diverso, ossia su un tavolo da lavoro con un minimo di strumentazione, le sonde puoi sempre immergerle in acqua calda per le prove. Il resto ci sono dei rele e puoi metterci una lampada, insomma simulare la caldaia senza caldaia

        Buon lavoro e ricerca
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          ciao,
          potresti anche valutare lo swap dell' elettronica e portarla a micronova. tra scheda e display nuovi puoi anche stare sui 160 euro.
          chiaramente previo prima controllare se fattibile.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
            chiaramente previo prima controllare se fattibile.
            Io non lo ho detto ma su modelli un po datati una qualsiasi centralina potrebbe funzionare, io partendo da tuttomeccanico ho trasformato una caldaia in una modulante piu controllo acs

            In definitiva sono 2 sonde acqua + 1 fumi, la coclea tutte le "pellet" la hanno insieme al ventilatore,
            Insomma si tratta di centraline molto generiche, anche se qualche anno fa erano misteriose per molti
            Io non avrei dubbi, una centralina per caldaia a pellet idro e sarei gia "andato in onda"

            Buonanotte

            Ultima modifica di rrrmori53; 14-12-2021, 20:52.
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #7
              Buongiorno cari, alla fine, dopo aver passato le feste con un termostato a tubo e varie ebollizioni mi è arrivata la centralina nuova k25 che per fortuna ho trovato da un rivenditore siculo ad un prezzo decisamente buono! Grazie a tutti per l'aiuto!
              A presto sul forum per i settaggi ...
              E buon anno a tutti!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X