Caldai a Legna Basica ed Economica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldai a Legna Basica ed Economica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldai a Legna Basica ed Economica

    Buongiorno a Tutti!!

    Dopo vari preventivi, vari punti di vista, varie considerazioni, ed accertato che la potenza termica con accumulo necessaria per il mio fabbricato è di 24/30 kw.
    Accertato che verranno installati dai 1500 ai 2000 litri di accumulo e che dovrà essere realizzata una canna fumaria, che in zona nessuno fa lo sconto in fattura.
    Ho deciso di procedere in assoluta controtendenza ma con estrema determinazione, in ragione dei prezzi proibitivi di questi lavori (meno di 15 mila euro chiavi in ma non è possibile), nell'acquistare una caldaia a legna economica (massimo 3 mila euro).

    Per semplificare l'impianto deve essere a vaso chiuso.
    A fiamma inversa
    Produzione acs con scambiatore esterno o puffer
    Monterò una idrostufa a pellet sempre economica come integrazione/backup in una stanza dove non ho termosifoni (circa 25mq poco isolata)

    Ho visto su internet le Atmos ma credo che siano a vaso aperto, e le Orlanski Orlan ed Orligno credo a vaso chiuso.
    Chi mi saprebbe dare dei consigli e dei feedback su quest'ultima? E' a vaso chiuso?
    Vi vengono altra caldaia in mente di affidabili a fiamma inversa?

    NO POLEMICHE SU CALDAIA ECONOMICHE NE SUL PERCHE' DELLA MIA SCELTA, SOLO INVERVENTI COSTRUTTIVI ED UTILI PER TUTTE LE PERSONE NELLA MIA SITUAZIONE

    Grazie mille a chi vorra aiutarmi

  • #2
    assicurati che abbiano la certificazione ambientale idonea

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dep-aq Visualizza il messaggio
      Buongiorno a Tutti!!

      Dopo vari preventivi, vari punti di vista, varie considerazioni, ed accertato che la potenza termica con accumulo necessaria per il mio fabbricato è di 24/30 kw.
      Accertato che verranno installati dai 1500 ai 2000 litri di accumulo e che dovrà essere realizzata una canna fumaria, che in zona nessuno fa lo sconto in fattura.
      Ho deciso di procedere in assoluta controtendenza ma con estrema determinazione, in ragione dei prezzi proibitivi di questi lavori (meno di 15 mila euro chiavi in ma non è possibile), nell'acquistare una caldaia a legna economica (massimo 3 mila euro).

      Per semplificare l'impianto deve essere a vaso chiuso.
      A fiamma inversa
      Produzione acs con scambiatore esterno o puffer
      Monterò una idrostufa a pellet sempre economica come integrazione/backup in una stanza dove non ho termosifoni (circa 25mq poco isolata)

      Ho visto su internet le Atmos ma credo che siano a vaso aperto, e le Orlanski Orlan ed Orligno credo a vaso chiuso.
      Chi mi saprebbe dare dei consigli e dei feedback su quest'ultima? E' a vaso chiuso?
      Vi vengono altra caldaia in mente di affidabili a fiamma inversa?

      NO POLEMICHE SU CALDAIA ECONOMICHE NE SUL PERCHE' DELLA MIA SCELTA, SOLO INVERVENTI COSTRUTTIVI ED UTILI PER TUTTE LE PERSONE NELLA MIA SITUAZIONE

      Grazie mille a chi vorra aiutarmi

      ciao,

      non è che voglio romperti le uova nel paniere.... però detto papale papale risparmi solamente se ti fai te tutti i lavori. ammeso (e concesso) che vuoi, puoi, e ne sei capace.
      anche perchè se devi fare tutto da 0, come mi sembra di aver capito, avrai da tirare fuoi un discreto budget SOLO per comprare i pezzi.
      mettiamo pure 3000 di caldaia. altri 2000 di puffer (come litri vai bene con 1500-2000), poi serve tutta la componentsistica accessoria come vasi espansione, circolatori, collettori, valvolame vario ecc ecc... metti pure altri 1000 euro. siamo a 6000. canna fumaria altri 1500-2000. siamo a 7500 almeno...e devi fare tutto il lavoro + tubazioni per collegamento all' impianto ecc ecc...

      idrostufa a pellet a parte...altra spesa e una seconda canna fumaria.

      p.s perchè idrostufa? dove la metti ha detto di non avere termosifoni...se vuoi collegare pure quella all' impianto termico dovrai mettere uno scambiatore in quanto eccedi i 35kw di potenza...ergo altra complicazione di impianto e altro costo.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X