Aria nell'impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aria nell'impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aria nell'impianto

    buonasera a tutti,
    vi voglio sottoporre questo problema che mi affligge e per cui vorrei avere qualche indicazione su come procedere.

    attualmente monto un impianto con termocamino che mi manda sia i radiatori che la produzione di acs, collegato insieme ad una vecchia caldaia a gasolio con relč che gestisce la prioritā di funzionamento.
    trattandosi di una casa che ho quasi finito di ristrutturare ma non vivo tengo staccata la caldaia a gasolio ed accendo saltuariamente quando ci sono il termocamino per riscaldare la casa.

    casa č disposta su due livelli
    la caldaia ed il termocamino sono disposti al piano terra
    al primo piano a circa 40-50cm di altezza c'č il collettore dei radiatori con installato un jolly di sfiato
    al primo piano ci sono 4 radiatori di cui n.2 alti 130cm e n.2 alti 180cm

    il problema che mi affligge č che quasi ogni volta che accendo il termocamino per far scaldare i radiatori al primo piano devo sfiatare l'aria altrimenti non riescono a partire i radiatori (sfiato ad impianto freddo).

    sicuramente essendo ad un piano superiore ed avendo radiatori molto alti la mia situazione non č facilitata; inizialmente avevo questo problema anche al piano terra con i radiatori piu alti (sempre da 180) ed ho risolto installato delle valvole di sfiato automatico, ma non vorrei farlo al piano superiore perchč ho un pavimento in legno e non vorrei rischiare (oltre al voler risolvere alla fonte il problema).

    da cosa potrebbe dipendere questo problema? e coome dovrei procedere per risolvere?
    grazie

  • #2
    hai la corretta pressione di impianto e i vasi di espansione ben dimensionati?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      hai la corretta pressione di impianto e i vasi di espansione ben dimensionati?
      ciao, si si, quello del termocamino ha il suo nativo e quello della caldaia idem.
      ora sembra non ripresentarsi piu .. vedremo..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jimmypage Visualizza il messaggio

        ciao, si si, quello del termocamino ha il suo nativo e quello della caldaia idem.
        ora sembra non ripresentarsi piu .. vedremo..
        quei vasi nativi, generalmente, non sono sufficienti per l' intero impianto.

        Commenta


        • #5
          Soprattutto, l'impianto dei termosifoni č a Vaso chiuso? e il camino?
          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

          Commenta


          • #6
            francamente non saprei .
            so solo che con il modello del mio edilkamin idro 100 si poteva montare sia a vaso aperto che vaso chiuso, e nel mio caso non so il tecnico come lo ha montato

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X