Uso segatura - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uso segatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uso segatura

    Salve a tutti volevo sottoporre il mio dubbio.
    Visto il periodo estivo, ed avendo la possibilità di avere segatura e scarti di falegnameria, è possibile usarla per per avere acqua calda con mia caldaia?
    Dispongo di una Clima Termomeccanica Florida.
    La segatura la sto usando mischiata con sansa e gusci di mandorle

  • #2
    forse pressandola e facendola diventare tipo dei "tronchetti" riusciresti a usarla

    Commenta


    • #3
      la segatura, se usata nel modo sbagliato, è MOLTO pericolosa per problemi di incendio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
        la segatura, se usata nel modo sbagliato, è MOLTO pericolosa per problemi di incendio
        Ciao GiuseppeRG
        Tu dici nel caso prenda fuco all'interno della tramoggia?

        Commenta


        • #5
          Di solito i falegnami hanno una"pressa" che comprime la segatura che poi può essere usata per stufe/caldaie.

          Ma servono grandi quantità di materiale
          Zona climatica F 3396 gradi/giorno
          Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ltatas Visualizza il messaggio
            Tu dici nel caso prenda fuco all'interno della tramoggia?
            se la usi su una caldaia marina, dove il carico del combustibile avviene tramite coclea che estrae dal serbatoio e spinge sotto bel braciere, il rischio di incendio è molto elevato
            Infatti, la segatura per sua natura ha tantissima aria al suo interno, e nei periodi in cui la caldaia va in OFF c'è il pericolo che la brace "corra" lungo la coclea di alimentazione, autoalimentata dall'aria stessa che è nella segatura.
            Se risale sino al serbatoio, sei fritto.....
            Già visto molti casi del genere nel mio lavoro.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
              se la usi su una caldaia marina, dove il carico del combustibile avviene tramite coclea che estrae dal serbatoio e spinge sotto bel braciere, il rischio di incendio è molto elevato
              Infatti, la segatura per sua natura ha tantissima aria al suo interno, e nei periodi in cui la caldaia va in OFF c'è il pericolo che la brace "corra" lungo la coclea di alimentazione, autoalimentata dall'aria stessa che è nella segatura.
              Se risale sino al serbatoio, sei fritto.....
              Già visto molti casi del genere nel mio lavoro.....
              Si ok in questo caso sono leggermente tutelato perchè la mia caldaia ha una doppia coclea ( anche se chiederò al produttore della caldaia)
              La mia domanda era solo per sapere se la resa della segatura per un periodo estivo era adatto per l'acqua calda.

              Commenta


              • #8
                ha la valvola stellare? non basta la doppia coclea

                per la sola acs estiva, vale la pena? si... perchè per fare acs si consuma poco.......

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X