Cenere pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cenere pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cenere pellet

    L'unica cosa positiva in questo periodo dove il pellet è andato alle stelle e in giro non riesco a trovare due volte di seguito la stessa marca ... è che sperimento un po'.
    per ora rispetto a quello che prendevo (pfiffer) ho notato una grossa differenza nelle ceneri.
    Non tanto nella quantità ma nel colore.
    Mentre con il pfiffer le ceneri erano molto scure e granulose nonostante varie regolazioni quantità e ventola, in quello che sto usando le ceneri sono grigio chiaro, molto simili a quelle del camino solo un po' più granulose.
    Quale è meglio delle due?

  • #2
    Nessuno che abbia qualche indicazione?

    Commenta


    • #3
      La cenere scura è dell'abete o in genere le conifere, ergo resinose, la cenere chiara è dei pellet composti da latifoglie, specialmente faggio. Di solito quest'ultimo produce più cenere.
      Il meglio.... dipende da quello che cerchi. Vuoi spendere il meno possibile e ti adatti a pulire spesso la stufa? Oppure non badi al prezzo ma vuoi pulire la stufa il meno possibile?
      L'importante che il generatore riesca a gestire i residui che a volte non si limitano alla cenere volatile ma si presentano in composti spugnosi o ancora peggio "sassi" vetrificati

      Per questo motivo andrebbe sempre comprata una stufa o una caldaia con autopulizia meccanica del bracere per smaltire ogni residuo da pellet di bassa qualità

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X