Problema caldaia froling - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema caldaia froling

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema caldaia froling

    Ciao ho un problema con la caldaia a pellet froling p4 25 kw,
    crco di spiegarmi è un da circa 1 mese che ogni tanto trovo scritto sulla caldaia mancata chiusura serranda tagliafuoco,
    la spingo con uno cacciavite sento uno scatto come se spaccasse un pezzo di pellet e si chiude,
    ma il problema del perché rimane il pezzo di pellet e che il motore della coclea allo spegnimento della caldaia
    continua ad andare per un po’ e la serranda non chiude,
    ho contattato l’assistenza e mi anno,detto che devono venire a vedere e mi anno mandato l’accettazione del prezzare il sopralluogo e mi sembra un po’ caro 77euro all’ora +iva di viaggio più 1 euro al chilometro mi sembra un po’ eccessivo.
    cercavo di capire se può essere l’elettronica ore il software e basterebbe riprogrammata,
    la caldaia ha 12 anni e se devo spendere molti soldi a ripararla potrei pensare di sostituirla col conto termico.
    avete qualche idea di cosa possa essere?
    un altra cosa ho notato che la tensione di rete dopo che Enel ha potenziato la linea
    quando ci sono le fabbriche ferme arriva addirittura oltre i 250 volt non so se può essere la causa del problema.

  • #2
    quella caldai è di fascia medio alta....e di fascia medio alta sono i suoi costi di manutenzione/ricambi.

    premetto che non conosco la caldaia in oggetto, ma da come descrivi il problema, quel rumore ptrebbe anche essere dato da uno "sgranamento" di ingranaggi.
    se in zona hai dei tecnici di caldaie, potresti provare a sentirli. magari hanno prezzi più abbordabili.

    Commenta


    • #3
      Rumore non ho parlato di rumore ho detto che il motore stoierò quello della coclea continua a funzionare
      anche quando la caladaia va in spegnimento dopo,essere arrivata in temperatura.

      Commenta


      • #4
        12 anni??
        conto termico tutta la vita...

        Commenta


        • #5
          Ciao ho delle novità sulla caldaia oggi pomeriggio avevo un po’ di tempo e sono stato davanti alla caldaia finché si è intasata, non è il motore della coclea che continua ad andare
          Mi spiego nella caldaia c’è uno specchio da cui vedo il pellet che arriva dalla coclea ed a caduta cade sul braciere per un po’ la caldaia ha funzionato bene il pellet arrivava dalla coclea e a caduta sul braciere, poi ho visto che pia piano il tubo lungo circa 50 cm dove passava il pellet si riempiva e il motore della coclea andava sotto sforzo, ho spento la caldaia e per 5/10 minuti sentivo la caldaia funzionare ed il tubo,si è svuotato,
          Sembra che arrivi troppo pellet al bruciatore che ne dite?
          Potrebbe essere la sonda lamba?

          Commenta


          • #6
            ciao Antonio ,

            è tanto tempo che non frequento il sito .

            per venire alla tua macchina , hai risolto il problema ?

            hai pulito la lambda ? non devi assolutamente fregarla con nulla . non devi soffiarla con aria compressa .
            prendila come se fosse una candela del motorino con la parte filo verso l'alto e picchietta la parte metallica contro altro metallo delicatamente , tenendo la punta a cupola verso il basso in modo da far scendere la cenere eventualmente verso il basso .

            altro passo , ma mi sembra strano nel tuo caso : la macchina caricava tanto quando ad esempio avevi la canna fumaria aperta da qualche parte come per compensare la depressione .

            la canna fumaria deve essere stagna .

            altro non saprei dirti .

            facci sapere

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X