Pellet vs legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pellet vs legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    beh, mi sembra che i prezzi siano pubblici, non "a personam".......

    che poi in certe zone ci siano i "furbetti di quartiere" che alzano i prezzi oltre il dovuto, questo non è colpa della biomassa.......

    (se vai anche in altri forum o gruppi che parlano dell'argomento, vedrai che tali prezzi non sono solo in Veneto..... ma sono presso rivenditori che prendono il "giusto"

    Sai, oggi andando sull'appennino tosco/emiliano da un cliente, ho visto benzinai con un prezzo di 1.668 / lt del gasolio e della benzina.... Dici che vendano in perdita o che siano prezzi fatti solo per un cliente ???

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ScreenShot001.jpg  Visite: 0  Dimensione: 90.3 KB  ID: 2190451

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

      errato, 6 bancali di pellet + 2 bancali di legna, trasporto 40 euro totali.......
      comprato giovedì

      la biomassa è per molti, ma non per tutti..... (specialmente per chi non sa comprare o che abita in zone ricche di "furbetti"...)
      40 euro di trasporto? A me in media chiedono 15€ a bancale di pellet per fare 10km! Ovviamente non ho accettato....

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

        errato, 6 bancali di pellet + 2 bancali di legna, trasporto 40 euro totali.......
        comprato giovedì

        la biomassa è per molti, ma non per tutti..... (specialmente per chi non sa comprare o che abita in zone ricche di "furbetti"...)
        Io comprandone a botte di 9 bancali per volta, oltre a quelli che faccio prendere ad amici e parenti, il trasporto nemmeno lo pago.
        O meglio, sicuramente lo pago nel corrispettivo del pellet, nessuno ti regala una fava, ma almeno ho l'illusione quando contratto di pagare un tot a sacco e non un tot più extra per il trasporto
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #34
          Qui si va sulla luna............................
          Per caricare e scaricare con muletto elettrico e fare 50 Km circa quanto pensate sia il prezzo giusto????
          Almeno un'ora di operatore, il gasolio.........................i mezzi al sottoscritto mai regalati

          Mettiamo 4 bancali............................. voi tutti furbi a quanto fareste il trasporto......................, e per spostare 4 bancali e muletto serve una macchina do almeno 6 tonnellate e pedana idraulica che costa svariate decine di migliaia di euro...............................

          Se poi ti fanno 10 euro bancale e ne prendi 10 quanto hai pagato il trasporto???
          Attenzione che 10 euro bancale nemmeno ti accorgi.................................. fanno circa 15 centesimi a sacco eh!!!!!

          E' piu furbo fare il prezzo..................................... eppoi chiedere il trasporto..
          Ultima modifica di rrrmori53; 04-04-2022, 08:42.
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • #35
            Bhe se allora la mettiamo così tra pagare il sacco 4.50 e 5 euro non cambia molto....

            Commenta


            • #36
              Che costi 3 oppure 8 poco cambia eh!!!
              Il tizio che lo porta a casa deve mangiare, se prendi un sacco di pellet su Amazon quanto costa?
              Oggi un qualsiasi Artigiano che si rispetta non lavora a meno di 30/40 euro ora, anche il ciabattino, se poi utilizza mezzi da 50.000 euro e gasolio chi paga???
              Farsi i conti è fin troppo facile........................... l'illusione del pago meno o pago niente è il film piu visto in Italia
              Pagare meno è una cosa un po diversa da un film, ed infatti chiunque vende qualsiasi cosa se ci sa fare riempie il conto in banca,
              Ultima modifica di rrrmori53; 04-04-2022, 09:15.
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • #37
                Ma infatti l'ho ben specificato che di sicuro il costo di trasporto è incluso nel costo al sacco concordato.
                Quello a cui mi rivolgo mi ha sempre detto che se riempivo la "macchina" il trasporto me lo avrebbe regalato (tradotto: incluso nel prezzo di acquisto concordato), considerando che lo scorso anno ho pagato un A1 a 3,20 al sacco e che ne ho presi 9 bancali, che in più gli ho fatto vendere nella stessa strada altri 18 bancali della stessa qualità il trasporto ce lo ha incluso, e tutto rigorosamente fatturato.
                Posso solo immaginare quale che sia il suo margine di guadagno insomma
                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                  lo scorso anno ho pagato un A1 a 3,20
                  Considera un ricarico del 35/45%............................. ci stanno alla grande 15 centesimi di trasporto a sacco su 27 bancali

                  Un conto veloce 27x60 1500 sacchi x 15 centesimi = 225 euro.................. non è certamente troppo
                  Ultima modifica di rrrmori53; 04-04-2022, 16:22.
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • #39
                    sono 22/23 per autotreno, non 27.....

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                      sono 22/23 per autotreno, non 27.....
                      Parlavo con Bravo666 e i suoi 27 bancali................................... che ha acquistato e fatto acquistare
                      E siccome un autoarticolato puo avere un cassone di circa 14 metri ne porta tranquillamente 26 di 1x1x1,80...............
                      Ultima modifica di rrrmori53; 04-04-2022, 16:29.
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                        sono 22/23 per autotreno, non 27.....
                        Non è un autotreno, l'autotreno scarica a lui nel suo deposito e lui ha un camion di proprietà che ospita un massimo di 9 bancali
                        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                        Commenta


                        • #42
                          Una curiosità, si può fare un raffronto tra pellet e metano?

                          Commenta


                          • #43
                            certo, bastano i dati

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da actarus12 Visualizza il messaggio
                              Una curiosità, si può fare un raffronto tra pellet e metano?
                              si può fare con sufficiente approssimazione per qualunque combustibile se sono noti
                              o ricavabili i poteri calorifici inferiori dei combustibili per unità di misura in cui si pagano
                              ( per esempio smc per il metano o kg per il pellet) ed ovviamente il prezzo attuale
                              ed il rendimento stimato della caldaia che usa il combustibile

                              Girava un foglio excel del buon Giuseppe in proposito che non ritrovo

                              P.S.
                              occorre considerare il PCI ( potere calorifico inferiore) se il combustibile contiene umidità (acqua)
                              perché in tal caso parte dell'energia serve per farla evaporare (calore latente di evaporazione)
                              ed ammesso che non venga recuperata e che non se ne tenga già conto nel rendimento della caldaia
                              Ultima modifica di sspintux; 07-04-2022, 20:09.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio

                                Girava un foglio excel del buon Giuseppe in proposito che non ritrovo
                                essendo vietato per regolamento che io posti quancolsa inerente al mio lavoro, chi vuole il foglio di conversione può benissimo scrivermi in privato la sua email e glielo mando

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                                  essendo vietato per regolamento che io posti quancolsa inerente al mio lavoro, chi
                                  ​​​​​​... e che ci hai scritto la formula segreta della fusione fredda

                                  Altri lo hanno ripostato più di qualche volta

                                  Commenta


                                  • #47
                                    sapessi...........
                                    sai, la concorrenza e gli i nvidiosi temono ci possa essere qualche collegamente al mio sito....... a quello che faccio.....
                                    cmnq basta scrivermi in privato e darmi l'email

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X