Stufa a legna e termocamino ad aria posso essere installati nella stessa stanza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa a legna e termocamino ad aria posso essere installati nella stessa stanza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa a legna e termocamino ad aria posso essere installati nella stessa stanza

    Ciao a tutti,
    spero di non aver sbagliato topic.
    Sto ristrutturando casa e in una stanza di circa 30mq vorrei installare stufa a legna e termocamino, naturalmente con 2 canne fumarie separate.
    Un rivenditore mi ha detto che non è possibile installare in una stessa stanza 2 biomasse, perché potrebbero andare in conflitto tra di loro e ci potrebbe anche essere uno scambio di monossido.
    A tale proposito mi dice se volessi il suo camino, lui non certificherebbe l'impianto.

    Vi risulta?

    Sinceramente ho sentito 4/5 rivenditori e solo uno mi ha segnalato questa cosa.

    Esistono dei "rimedi" per avere 2 apparecchi a bio massa in una stessa stanza, essendo in regola con le normative ?


    Grazie in anticipo
    Buona giornata

  • #2
    Ho avuto lo stesso problema in montagna 30 anni fa: stanza con caminetto a tiraggio naturale che prevaleva su calderina a gas di vecchia generazione con tiraggio naturale nell'angolo opposto della stessa stanza.
    Per poco non morivamo tutti, si creava condensa sui vetri (era il monossido di carbonio).
    Non troverai mai nelle vecchie case una stanza con 2 camini.
    L'ho risolta sostituendo la vecchia calderina con una nuova caldaia stagna con tiraggio forzato.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X