Sostituzione Idrostufa Pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Idrostufa Pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione Idrostufa Pellet

    Buongiorno a tutti,
    causa aumenti assurdi del pellet e possibile scarsa reperibilità, sto valutando di sostituire la mia idrostufa CentroMetal ZVC20 con una stufa multicombustibile (se cosi si dice).
    Attualmente la mia idro è collegata ad un puffer e gestisce temp min, temp max, accensione e ripartenza. E' posizionata in salotto ed è anche gradevole alla vista. Tiene circa 40 Kg di pellet.

    Chiedo a voi consigli, esiste una idrostufa che possa bruciare pellet, legna cippato, nocciolini, ecc (praticamente anche i mobili di casa) e che non sia quelle classiche caldaie da mettere in un locale termico ma che possa essere anche elemento di arredamento? Altrimenti l'alternativa è chiudere tutto in salotto e spostarla nel locale termico ma mi andrebbe via spazio utile per l'immagazzinaggio del pellet e/o legna.
    Ultima modifica di tooloud; 11-07-2022, 13:31.

  • #2
    cstermos tesi .
    Con piccole modifiche può bruciale cippato e volendo anche legno.
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Si ottima stufa ma il cippato deve essere micro, non quello che viene venduto a camionate.
      Però consiglio a tooloud di valutare se si trovano quelle biomasse alternative nella sua zona e a che prezzo.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X