Climatica e idrostufa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatica e idrostufa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatica e idrostufa

    Vorrei mandar acqua a termosifoni in "bassa" temperatura. Attualmente ho una miscelatrice manuale collegata in uscita dal puffer e setto a 50gradi. Lhanno scorso ho consumato solo 2 bancali e mezzo di pellet scaldando 160mq 24h sempre a temperatura costante tra 20 e 21 gradi. Vorrei quest'anno gestirla con climatica per essere piu preciso e probabilmente risparmiare qualcosa. Qualche consiglio su quale usare che funzioni bene?

  • #2
    nel tuo caso, potresti limare qualcosa indubbiamente. ma con quello che spenderesti per la climatica + miscelatice + installazione...il rientro sarebbe molto lungo.
    potresti provare a abbassare la mandata a 45 gradi e vedere come si comporta.

    se invece sei intenzionato a montare una climatica, la sempreverde siemens rvl 470 č, ancora oggi, una signora centralina. si trova usata sui 50-60 euro. miscelatrice altri 100 euro, altri 30 di sonde e rimane il lavoro.

    Commenta


    • #3
      https://www.energeticambiente.it/for...bbi-perplessit

      ... la vecchia rvl470 della siemens, + motore a 3 punti da 10Nm e 120-150 sec di ciclo, + miscelatrice a 3 vie.

      Oppure motore+miscelatrice+centralina di controllo (esbe, sorel, steca, resol, o altre piu' semplici...)

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X