Cenere agglomerata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cenere agglomerata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cenere agglomerata

    Con il nuovo pellet (teoricamente A1 ...ma lasciamo perdere...) Mi trovo nel cassetto della cenere con dei grumi agglomerati che si sbriciolano con le mani. Sicuramente è colpa del pellet, ma è segno di scarsa combustione e quindi rendimento? La potenza della caldaia varia automaticamente da p1 a p5 (max sarebbe 6) e modula. I settaggi della coclea o della ventilazione possono cambiare la situazione?

  • #2
    puoi provare a cambiare un pelo i parametri di aria e carico pellet.
    p.s la caldaia è tenuta abbastanza pulita? (una volta all' anno bisorrebbe smontare le molle dei tubolari e pulire bene tutto)

    Commenta


    • #3
      Le molle le pulisco spesso.
      aria e carico pellet come li vario ? Cosa aumento e/o diminuisco?

      Commenta


      • #4
        ... prima di modificare parametri senza saperlo, testala con un alto pellet, magari di qualità superiore.

        Se il problema non si presenta, significa che è l' attuale pellet.... forse ha troppe ceneri "basso fondenti" cioè ci hanno messo dentro magari scarti di cereali o simili!

        Commenta


        • #5
          Di sicuro il pellet non è dei migliori nonostante lo spaccino per A1. È ukraino ed è l'unico che sono riuscito a trovare ad un prezzo "abbordabile" questa estate. Ne ho 4 bancali e quindi dovrò imparare a conviverci... Visto che tutta la manutenzione e pulizia la faccio io, canna fumaria compresa, un po' di sporcizia in più sono disposto ad accettarla.
          il crogiolo resta pulito senza incrostazioni. Quasi meglio di altri tipi. Vedo molta cenere e come dicevo agglomerata

          Commenta


          • #6
            ... se è solo cenere agglomerata non "inficia" la resa, e non è un problema.

            Si tratta della materia prima utilizzata, magari non potendo esportare i cereali ... gli ucraini li hanno messi altrove. Del resto il pellet vale quasi 3 volte il prezzo del mais!

            In conclusione lascia com'è.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X