Istallazione nuova caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istallazione nuova caldaia a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Istallazione nuova caldaia a legna

    Buona sera a tutti..sono nuovo del forum..
    SOno interesso ad istallare una caldaia a legna nuova mi pare d'aver capito che il massimo che si trova è 5 stelle..giusto??. mi piacerebbe capire qualcosa in più..ho una casa su 2 piani da 90 mq altezza soffitti 3 metri mi sembra di aver capito che mi serve una caldaia da 25 a 30 kW..vorrei capire se mi posso solo affidare a un idraulico o devo anche far fare un progetto..mi servirebbero altre figure professionali??se non ho una cila aperta posso portare in detrazione la caldaia e tutto il resto?? Per il momento grazie e buona serata

  • #2
    Ti serve un locale adatto di almeno 8/10 Mq di superficie con ventilazione diretta verso l'esterno, canna fumaria in acciaio inox diretta sul tetto ed installata da professionista abilitato, un puffer da almeno 50 litri a Kwh, Un pdraulico con regolare licenza che possa installare e certificare tutto, una quantita variabile di componenti e tubazioni in base al lavoro da eseguire
    Sotto 35 Kwh non serve un progetto vero, servono dei calcoli di un termotecnico che sappia cosa e come fare
    In ultimo ti servira aspettare qualche mese per trovare i materiali e ultima cosa un minimo di circa 15.000 Euro di spesa, di cui al massimo recuperi il 65%..

    P.s. Installare una caldaia a legna su 90Mq di casa è largamente antieconomico, non rientrerai mai dalla spesa e i costi di manutenzione obbligatoria sono variabili nell'ordine di 500 Euro anno, quanto la legna che brucerai,
    Se userai metano dopo 10 anni forse hai speso di meno, anche dopo 20
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per la risposta..ho 2 piani da 90 metri quadrati che utilizzo e ancora un altro da 90mq che utilizzerò in seguito o forse mai. ho già una caldaia a legna ma non posso farla passare come conto termico per una serie di cose..ho già la canna fumaria in acciaio inox da 180 intubata in una vecchia e tutto il resto che serve per una caldaia a legna.. vorrei solo capire come funziona per la detrazione come prima istallazione.. comprando caldaia nuova, puffer per aumentare i litri di automia e tutto il resto riesco a portarla in detrazione al 50 o non si può fare?? grazie

      Commenta


      • #4
        Servono le fatture ed i bonifici, certificati di conformita e ambientale della caldaia e della installazione caldaia e canna fumaria, pratica Enea e Gse
        Se hai/fai tutto questo ci sei quasi per la detrazione

        Non sono un "addetto ai lavori" ma piu o meno funge cosi
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X