Parameti stufa a pelle moretti aqua 15 retro' - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parameti stufa a pelle moretti aqua 15 retro'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parameti stufa a pelle moretti aqua 15 retro'

    Buongiorno a tutti,
    ormai mi sono fatto prendere dalla passione, e voglio capire al meglio le funzioni e soprattutto la resa della mia stufa.
    A Natale scenderemo in Puglia (zona alto Salento) per le vacanze, villa di campagna di 120 mq calpestabili, doppi muri in tufo con intercapedine (spessore 50 cm totali), casa disabitata da agosto scorso (anche se i miei ci vanno ogni due giorni per aprirla), umidità altissima, altezza soffitti 290 cm e infissi nuovi in legno/alluminio.
    Umidità a gogo, 89% all'interno, fa più freddo in casa che fuori (allego foto).
    L'intenzione visto che la stufa non si accende da due anni (l'anno scorso non siamo scesi) è effettuare la pulizia ordinaria da me, controllare la canna fumaria sopra e sotto (mettere il tappo esagonale che tolgo quando vado via), mettere pressione acqua caloriferi a 1,5 bar, spurgare se necessario, e poi via a P5 per far arrivare l'acqua a 60 gradi come è impostata e scaldare tutti i caloriferi.
    Domanda, il giorno successivo, o quello dopo ancora, posso rimettere il programma che usavo due anni fa (allego foto)?.
    Nella foto non è fleggata la prima stringa, ma la stufa parte alle 7.30, e si spegne alle 10:30.
    14:30 17:30
    20:00 22:30
    Potenza P3 e NON P5!.
    Praticamente va con tre programmi al giorno.
    Grazie.
    Questo è il tappo che svito quando vado via, quindi appena arrivo controllo la parte sopra della canna fumaria nel caso ci fosse qualche nido o altro che ostruisce lo sfiato, apro il fondello (che si vede nella foto) sotto dove si avvita il tappo e lo pulisco e poi rimonto fondello e tappo.

  • #2
    Allego foto
    File allegati

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X