Allarme All Depr - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allarme All Depr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allarme All Depr

    Salve, ho una nordica pk30 a pellet, e in questo inverno ho usato pellet mescolato a nocciolino circa 70/30% ( 30%nocciolino). Quest'anno è stato il secondo inverno dalla, messa in funzione, e nella settimana di Pasqua mi è apparso l'errore ALL DEPR.. Ho letto sul libretto e ho pulito braciere, tubi girofumi, e ho riacceso. Dopo un pò faceva sempre la pulizia e poi tornava l'allarme. Chiamato il tecnico ( domenica di Pasqua) mi dice che sicuramente è pieno è intasato sia sopra dove c'è il coperchio da togliere che dietro in basso dove c'è un cassetto dove casca lo sporco della pulitura. ( vedo sul libretto che e una pulizia annuale e che, ottobre scorso al controllo il tecnico nn l'ha eseguita). Cmq tutto pieno. Aspirapolvere e provo di nuovo e stavolta tutto ok. Ieri però torno a casa e ritrovo allarme ALL DEPR, riapro tutto però nn credendo che fosse di nuovo pieno dopo pochi giorni e che prima avesse passato 2 inverni. Infatti giro fumi in alto poca povere, e anche in basso. Ripulita e ri accesa. Vi domando se c'è il modo di azionare le molle della pulizia in manuale, la leva è collegata a un motoriduttore, se nn di staccare la leva dal bullone di 13. Per poter azionare in manuale e vedere se c'è ancora dello sporco, e a che cosa serve quella sonda che è dentro la cavità del giro fumi in alto. ( forse temp.? È tipo un filo di ferro robusto) . Nn essendo sporca, cosa può essere a farmi ritornare allarme ALL DEPR? Scusate la lunghezza e grazie. Ora ho buttato dentro un sacco pellet castagno da solo x vedere di pulire ma mai avevo avuto questo prima col nocciolino mescolato. Grazie
    PS. Pulito pure canna fumaria e innesto a T uscita caldaia..

  • #2
    Ventola aspirafumi ? Pulita? Bella di colore nocciola chiaro o grigio, oppure nera? Canna fumaria? Hai tratti della stessa in orizzontale ? verifica che siano belli puliti.

    Puoi puo' essere anche il sensore della stufa a fare i capricci!

    Commenta


    • #3
      La foto è quando l'ho pulita la prima volta, praticamente dopo una, settimana ha dato stesso errore, ma di sporco ce n'era poco è di colore chiaro. Dietro nel cassetto dove casca la, sporcizia del meccanismo pulizia era praticamente vuoto. Ma aveva dato errore. Volevo sapere se c'era la possibilità di far andare in manuale il meccanismo pulizia per vedere se i condotti sono puliti. La canna fumaria l'avevo pulita, anche il primo pezzo orizzontale a T è c'era poca roba. Semmai nn so dove si trova la ventola aspira fumi x vedere Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20230410-WA0041.jpeg 
Visite: 91 
Dimensione: 1.31 MB 
ID: 2237903 se è pulita, e poi capire dov'è il sensore se fosse quello

      Commenta


      • #4
        Invece appena aperta dopo 2 inverni senza pulizia totale era così, quando mi ha dato errore la prima volta.. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20230409-WA0031.jpeg 
Visite: 81 
Dimensione: 1.40 MB 
ID: 2237905 poi ho fatto pulizia ma dopo 7/8 gg ha dato errore di nuovo.. Ora aspetterò e vedrò se lo farà di nuovo

        Commenta


        • #5
          ... la caldaia, a vedere la cenere, lavora molto bene, direi combustione e regolazioni perfette.

          Probabile sia un problema del sensore, del cavo o morsetto o della centralina di controllo. Pendo per il primo!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X