Parametri per SITHEC Ecobas 35 Evo Plus - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parametri per SITHEC Ecobas 35 Evo Plus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parametri per SITHEC Ecobas 35 Evo Plus

    Buonasera, hanno appena installato una Ecobas evo 35 Plus presso i miei genitori. Loro utilizzano gusci di nocciole (non tritati) e questa è la caldaia che hanno proposto in sostituzione della precedente. Premetto che secondo me non è uno dei combustibili previsti per la caldaia ma l'installatore continua a confermare lo sia. Da qui i problemi....non carica autonomamente i gusci (per farla partire bisogna usare l'opzione di caricamento forzato). A volte da errore ER12 per mancata accensione (sicuramente la coclea non conduce i gusci al braciere in quantità idonea) ed altre volte ER18 mancanza pellet (perchè la scritta è PELLET e qui confermo il mio dubbio) quando il contenitore è invece pieno. Sono più giorni che il tecnico prova a cambiare parametri senza alcuna logica perchè la ditta a suo dire non glieli fornisce. Ho scritto all'assistenza ma non ho ottenuto risposta. Qualcuno che ha dimestichezza con questo articolo? Grazie

  • #2
    Ciao....
    Il problema della mancata accensione è causato dalla scarsa densità del materiale utilizzato.
    I gusci non tritati necessitano di una portata della coclea molto superiore rispetto a quella richiesta da un combustibile tritato come ad esempio il nocciolino d'oliva o gli stessi gusci pero tritati, che hanno una densità (quindi un peso) superiore per dm3.
    La soluzione, ammesso che la configurazione in centralina lo consenta, è quella di aumentare la mandata della coclea sia in fase di accensione sia in fase di combustione.
    Dovrai fare dei test fino a trovare i valori corretti.
    Considera che se poi decidi di cambiare combustibile dovrai riportare i parametri ai valori iniziali, quindi segnateli prima della modifica.

    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #3
      Grazie delle delucidazioni, per il momento ho solo variato la potenza della coclea da automatica a P4 ed al tentivo di avvio sembra non abbia avuto problemi. Vediamo come si comporta. Buona serata

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X