termocamino da abbinare a solare termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamino da abbinare a solare termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termocamino da abbinare a solare termico

    Buongiorno,
    avrei bisogno di qualche info, volevo alcune info su un termocamino da abbianare al mio kit solare termico con bollitore doppia serpentina bolly 2 da 300 litri so che è molto piccolo la cosa non è proprio fattibile? inoltre il termocamino dovrei installarlo su un angolo del salone purtroppo al momento del restauro della casa non ho portato due tubi in rame dal vano tecnico all'angolo dove esiste la canna fumaria. considerando che sopra ho il sottotetto è possibile far passare i tubi in multistrato nel sottotetto per portare acqua tecnica sul puffer e sul clarinetto dei termosifoni dal camino?

  • #2
    non si usa MAI il multistrato su un generatore a biomassa.... tantomeno un TC (che poi, se è pure senza puffer, subirà molti stress termici....)
    solo tubazioni in metallo

    Commenta


    • #3
      Ok Giuseppe.. ma posso farli passare nel sottotetto per arrivare al vano tecnico? O devono xforza passare più in basso del camino? Inoltre con un puffer da 300 litri non è proprio fattibile? Cioè quello che mi chiedo l'acqua tecnica del camino può passare dentro la serpentina del bollitore per scaldare i 300 litri di acqua sanitaria del puffer? O meglio un termocamino con kit acqua sanitaria incluso.
      se possibile mi consigliate un modello di termocamino adatto alle mie esigenze casa 100mq clima mite centro Italia sul mare

      Commenta


      • #4
        le tubazioni puoi farle passare dove vuoi
        il tuo è un boiler, non un puffer

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X