Nordica PK30 ALL DEPR - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nordica PK30 ALL DEPR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nordica PK30 ALL DEPR

    Salve, ho un problema sulla caldaia pellet Nordica PK30 Extra flame . È installata da 2 anni circa, questo sarà il 3 inverno ed è sempre andata, bene. In primavera dette allarme ALL DEPR e infatti la caldaia era piena. Nn fu mai pulito il giro fumi e anche il cassetto dietro in basso dove casca lo sporco quando fa la pulizia in auto era pieno. Fu pulita totalmente e messa in funzione. Però ogni tanto tipo 5/7 giorni di lavoro tornava allarme. In estate è stata spenta, riaccesa è pulita a settembre, compresa tutta la canna fumaria. Sabato è venuto il tecnico per il controllo annuale, ( aveva dato lo stesso errore il giorno prima ed lo avevo lasciato), gli ho fatto trovare la caldaia aperta e pulita, ha controllato tiraggio, accensione, temp sonda durante lavoro, e tutto era ok. Dopo circa 2 giorni ,e mezzo ballino di pellet consumato ritorna allarme ALL DEPR. Ora Googlando un pò ho visto che l extraflame nordica ha questo allarme dal pressostato e dice di staccare e soffiare nel tubicino x eventuali tappi da segatura o polvere. . Questo il tecnico nn l'ha fatto , vedendo che il pressostato funziona. Infatti resettando, parte lavora per qualche tempo poi da il solito allarme. Avete un idea di cosa può essere la causa? Scusate il pippone. P. S. I parametri che vedeva collegando il PC erano tutti ottimi..

  • #2
    ciao,

    trova il pressostato, segui il tubo, staccalo e soffialo/puliscilo

    Commenta


    • #3
      Buongiorno, stamattina dopo circa 2 gg di funzione ha dato lo stesso allarme. Togliendo il pannello ho visto questo tubicino staccato accanto al termostato. Praticamente va nel condotto caduta e, serbatoio pellet. Deve stare così tipo sfiato oppure si è staccato? E se deve essere attaccato a quale dei 2 inserti del pressostato?
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Il pressostato normalmente lavora in depressione, non ricordo quale delle due entrate è quella giusta. Una fa depressione, mentre l’altra fa pressione.
        Il tubicino parte dall’ estrattore fumi (controlla che sia libero e pulito) e va sul pressostato.
        Fai attenzione che il pressostato è molto delicato, non soffiare nelle due entrate, altrimenti rischi di romperlo.
        A memoria ma non sono sicuro dovrebbe andare sull’ entrata di SX

        Commenta


        • #5
          Ok grazie provo

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X