Tecnico Installatore Sicilia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecnico Installatore Sicilia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tecnico Installatore Sicilia

    Ciao a tutti ragazzi dopo varie esperienze con idraulici e quant'altro cerco disperatamente Tecnico Installatore abbastanza qualificato e preparato che possa sistemare i vari collegamenti della mia caldaia a Biomassa, Provenienza Sicilia prov di Catania. Grazie a tutti.

  • #2
    certo che ce ne sono. Cosa ti interessa sapere ?

    Commenta


    • #3
      Ciao, vorrei un tecnico installatore per far vedere il mio impianto a biomassa e caso mai modificare tutti i collegamenti perché sono montati sbagliati, ti dico solo che non mi hanno montato neanche la VAC. Vorrei farlo vedere ad un esperto installare tutto ad opera d’arte.

      Commenta


      • #4
        ... ti serve un "bravo idraulico!" .... i "tennici" non modificano nulla....

        Ci sono 2 possibili soluzioni:

        1- ingegnere o termoidraulico che ti fa un progetto e lo fai "eseguire" da un installatore abilitato che ti rilascia la DiCo
        2- utilizzi gli schemi messi a disposizione dal produttore della caldaia (possibile per piccoli impianti ), che oltre alle certificazioni necessarie, deve rilasciare obbligatoriamente 2 documenti:

        a- il manuale di installazione che verrā utilizzato dall' installatore (idraulico) che esegue il lavoro e appunto ti rilascia la DiCo (dichiarazione di conformitā) e da un elettricista per i collegamenti elettrici.
        b- il manuale di uso e manutenzione della caldaia che sarā utilizzato dal conduttore dell' impianto termico per normale utilizzo e come spiegato (utente)

        Il progettista "progetta" (per progetto o schema di impianto s'intende un foglio con su un disegno con in calce i dati del progettista, il timbro di appartenenza ad un albo con un numero di iscrizione, e la Firma! ) l' installatore "installa", timbra e firma la DiCo.

        I "tennici" in questo settore non esistono, se non nelle figure sopra descritte!

        Se non hai un progetto, un manuale di installazione, un manuale utente ..... come fai a dire che tutti i collegamenti sono sbagliati?

        Molte caldaia non necessitano piu' di vac, o ne hanno una integrata o altro sistema anticondensa (ad esempio serpentino immerso e semplice termostato di minima...).

        Buon fuoco!

        Commenta


        • #5
          Allora mi serve un ottimo Idraulico per modificare il mio impianto

          Commenta


          • #6
            importante che non sia solo idraulico..... ma anche tecnico
            altrimenti deve seguire uno schema che un tecnico con esperienza redige

            Commenta


            • #7
              Quindi? Dove lo trovo sia un tecnico bravo che un idraulico? Dalle mie zone tutto tace.

              Commenta


              • #8
                evidentemente le tue zone non sono "ricche" di tali risorse.....

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X