Regolatore di tiraggio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolatore di tiraggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolatore di tiraggio

    Buongiorno a tutti. Da poco ho fatto installare un regolatore di tiraggio per il mio caminetto. Pero' il regolatore che mi hanno installato e' un modello con guarnizione in silicone.
    Pensavo che dovrebe chiudersi quasi ermeticamente per non far uscire fumi in fase di avviamento quando c'e' poco tiraggio.
    Ma non si chiude proprio - resra aperto per circa 1,5cm (allego le foto con caminetto non acceso). L'apertura e' dovuta allo spessore della guarnizione nella parte superiore.
    Chi mi ha installato dice che e' tutto nella norma e va bene cosi'.
    Chiedo a chi ha piu' esperienza: e' normale o e' un pezzo diffettoso e devo insistere per cambiarlo?
    Grazie per aiuto!
    Foto sinistra: regolatore bloccato
    Foto destra: regolatore sbloccato, caminetto spento e peso spostato al massimo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   regolatore-bloccato.jpg 
Visite: 112 
Dimensione: 576.5 KB 
ID: 2256276 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   regolatore-sbloccato-caminetto-spento.jpg 
Visite: 93 
Dimensione: 447.3 KB 
ID: 2256278
    File allegati

  • #2
    il regolatore, a "tutto spento" dovrebbe chiudersi

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da AleTN Visualizza il messaggio
      ...
      Chiedo a chi ha piu' esperienza: e' normale o e' un pezzo diffettoso e devo insistere per cambiarlo?
      Grazie per aiuto!
      ....
      Il tuo installatore l'ha semplicemente "forzato" leggermete con le mani nel montaggio, o gli č caduto....

      Con la mano forza il leveraggio che mantiene sospeso il coperchio in modo da "piegare" il tappo e renderlo parallelo alla guarnizione a 360 gradi..... oppure fallo sistemare a chi te l'ha installato ...malamente!

      Commenta


      • #4
        Vi ringrazio molto per veloce riscontro! Ho gia' fatto richiesta all'installatore. Se posso approfittare per qualche domanda in piu' sempre per regolatore di tiraggio: 1) per i modelli senza guarnizione: non fa rumore quando si chiude causa brusco cambio di tiraggio (es. raffica di vento)? Es. se e' installato nella stessa stanza del caminetto. 2) c'e' qualche differenza qualitativa tra i vari modelli disponibili sul mercato (che hanno qualcosa di utile in piu' rispetto gli altri)? Es.: con manopola in basso alla porticina, con peso sopra come su quello che ho installato, con e senza guarnizione. Inteso solo ai fini di installazione interna monoparete per caminetto a legna. Grazie!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X