Pasqualicchio CT Compact 09 anno 2011 - settaggi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasqualicchio CT Compact 09 anno 2011 - settaggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pasqualicchio CT Compact 09 anno 2011 - settaggi

    Buongiorno,
    non trovando informazioni in rete e sul presente Forum avrei delle domande da porre:

    1) si può impostare la caldaia in modo che stia accesa da orario X ad Y, mantenendo la temperatura dell'acqua al set point e far partire con il termostato ambiente il circolatore? In questo modo dovrei poter ridurre le accensioni e il consumo di pellet nel momento di massima potenza per innalzare la temperatura dell'acqua al set point. Per il momento ho settato il termostato sempre acceso a 18 gradi e nelle ore di presenza nostra a 19.

    2) mi hanno sostituito la candeletta (ho comprato casa e quella che mi avevano lasciato era bruciata). Il pellet non si accende con la sola candeletta, pertanto nel frattempo impedisco alle braci di spegnersi e si riattiva, soltanto alla prima accensione la accendo manualmente con diavolina ecologica. La domanda è quale candeletta dovrei utilizzare per ovviare al problema delle accensioni? Più lunga? Quella in dotazione è lunga circa 15 cm con attacco gas. Più potente? Quella sostituita (e quella presente) è da 350W. Potrei fare una prova mettendo una resistenza più lunga e da 400W, interrompendo l'alimentazione dalla caldaia e frapponendo un relè 230/230V così da non rischiare di danneggiare la centralina.

    3) può aver senso mettere un puffer? Probabilmente aiuta, ma non so in termini economici quanto mi aiuti, avendo 11 anni di caldaia non vorrei spendere inutilmente soldi su qualcosa che non so quanto mi durerà.

    Grazie a tutti.

  • #2
    Originariamente inviato da LucaBIBI Visualizza il messaggio

    3) può aver senso mettere un puffer? Probabilmente aiuta, ma non so in termini economici quanto mi aiuti, avendo 11 anni di caldaia non vorrei spendere inutilmente soldi su qualcosa che non so quanto mi durerà.
    sfrutta il CT2.0, e cambia tutto mettendo un'impianto serio, con puffer dimensionato e a norma con le certificazioni ambientali attualmente richieste.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X