Cambio impianto riscaldamento e acs aggiungendo termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio impianto riscaldamento e acs aggiungendo termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio impianto riscaldamento e acs aggiungendo termocamino

    Buongiorno chiedo una informazione su una modifica al mio impianto di riscaldamento e acs se possibile. Attualmente ho una caldaia a pellet con puffer di accumulo e pannelli solari x acs.

    La casa oltre ai normali termosifoni in acciaio,in sala c'è un camino a legna ad aria calda. La mia idea sarebbe di sostituirlo con un termocamino ma nn ho la possibilità di portare i collegamenti acqua calda\fredda al puffer ma facendo un po' di lavoro potrei arrivare ai collettori. Chiedo se si potrebbe fare lavorare il termocamino direttamente sui radiatori ( scambiatore? )e la caldaia lasciarla così sul puffer . Il fatto che durante l'inverno il camino lo accendo tutti i giorni e allora sfruttare un termocamino che avrebbe più resa di un camino ad aria calda. Grazie

  • #2
    se si arriva al collettore di mandata, a cui arriva anche il puffer, il tc può lavorare sia sul riscaldamento che scaricare il surplus nel puffer
    Ultima modifica di GiuseppeRG; 01-04-2024, 17:16.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X