Dal pellets alla generazione di energia elettrica (era: falegnameria) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal pellets alla generazione di energia elettrica (era: falegnameria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dal pellets alla generazione di energia elettrica (era: falegnameria)

    Salve, ho una falegnameria e attualmente produco dei pellets con gli scarti di legname.

    Vorrei invece produrre "energia elettrica" (circa 20kWh elettrici) e calore per riscaldare il cappanone.

    Avevo pensato ad una centrale che riscalda acqua e fa vapore e muovere una turbina collegata ad un alternatore.... e poi sfruttare il calore per riscaldare... che ne dite ? si puo fare?
    chi ha un sistema simile? dove lo compro ? quanto pellet devo bruciare per far funzionare il tutto ?

    in anticipo vi ringrazio!

    Saluti

  • #2
    per queste potenze cosi piccole non credo si possa fare, turbinette cosi piccole non le conosco.
    Per prima cosa cmq sarebbe importante quantificare quanto calore č necessario per il capannone, se vuoi contattami con un messaggio privato.

    Commenta


    • #3
      il limite che conosco attualmente č di 10 Kwe Infinity Turbine Ū - Organic Rankine Cycle Geothermal and Waste Heat Turbine
      Sempre che tu abbia abbastanza combustibile per alimentare una produzione continuativa....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sermi Visualizza il messaggio
        per queste potenze cosi piccole non credo si possa fare, turbinette cosi piccole non le conosco.
        Per prima cosa cmq sarebbe importante quantificare quanto calore č necessario per il capannone, se vuoi contattami con un messaggio privato.
        Ciao sermi, il riscaldamento per il cappanonč č l'obietivo N1 poi se posso produrre anche energia, meglio...
        Il cappanone č praticamente un cubo di 700m2 per h6m =4200m3
        cmq ti invio un pm.


        @Sulzer1

        Ciao, non so se ho capito bene l'inglese mi sembra quella turbina funziona a fluido perso, non a pellet o legname....

        Commenta


        • #5
          Vendono anche la turbina , ma se guardi bene si tratta di una centralina completa. E' un ciclo ORC , se vai indietro nei post capirai che cosa č un ciclo ORC . Il perso o di scarto come lo puoi tradurre significa che lavora a una temperatura abbastanza bassa da sfruttare le fonti di calore che abitualmente andrebbero perse, tipo i gas di scarico dei motori alternativi o l'energia geotermica di media temperatura.
          Nel caso specifico andrebbe abbinata a una caldaia a fluido diatemico e il calore di condensazione scalderebbe l'acqua del circuito di riscaldamento
          Ultima modifica di CaloRE; 22-10-2009, 14:02.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X