informazioni pellets canapa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni pellets canapa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazioni pellets canapa

    Premetto che seguo il forum da pochi giorni e non ho trovato informazioni in merito, nel caso l'argomento fosse stato già trattato mi scuso anticipatamente.

    Vorrei sapere se qualcuno ha provato a pellettizzare canapa ed eventualmente con quali risultati (resa calorica, emissioni, ceneri, ecc.).
    Mi riferisco con precisione a tutta la pianta senza nessuna trasformazione cioè così come si presenta alla fine del raccolto essiccata sul campo e stoccata in rotoballa.
    22-09-2010 ENEL allaccia alla rete il mio impianto fotovoltaico da 2,94 Kwp composto da 14 moduli REC AE210 inverter Kaco Powador 3002

  • #2
    ci sarebbe un problema con le tante persone desiderose di respirare i fumi...

    Commenta


    • #3
      certamente il pellets provoca fumi, ma questo è un forum in cui si discute di biomasse perciò non facciamo degenerare la discussione subito con le solite battute.

      veramente nessuno ha notizie su questo tipo di pellets???
      22-09-2010 ENEL allaccia alla rete il mio impianto fotovoltaico da 2,94 Kwp composto da 14 moduli REC AE210 inverter Kaco Powador 3002

      Commenta


      • #4
        dovrebbero avere una resa calorica del doppio rispetto quelli di segatura normale, per quanto riguarda i fumi, non stiamo parlando del tipo di canapa a cui tu ti riferisci, ma la vecchia canapa ( cannabis sativa) che veniva coltivata in italia fino a pochi anni fa

        Commenta


        • #5
          dovrebbero avere una resa calorica del doppio rispetto quelli di segatura normale
          non esageraiamo, non voglio venir matto a cercare ma la Cannabis Sativa è una C3 come granoturco e miscanto oppure C4 come canna da zucchero e capim elefante....naturalmente come qualsiasi biomassa si può cippare bricchettare e pellettare, ma la cenere residua è importante con effetto clinkerante se non aggiustato come combustibile

          ci sono diverse coltivazioni, si vedanole diverse associaziazioni di categoria tipo questa

          AssoCanapa - Coordinamento Nazionale per la Canapicoltura

          vecchia discussione
          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

          Commenta


          • #6
            Conosco bene la canapa. ....che ne ho fatti un paio di ettari un paio di anni or sono. ...fatto balle...non bruciate. ...ti assicuro che se sale a seme...contiene sufficienti alcaloidi. ..ho dovuto sbrigare parecchie scartoffie. ...
            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X