Aspiratore idoneo pulizia caldaie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspiratore idoneo pulizia caldaie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspiratore idoneo pulizia caldaie

    Salve a tutti;

    Apro questa discussione perchè credo che sia comune a tutti il problema di trovare un buon aspiracenere da usare nelle nostre caldaie, soprattutto se queste sono posizionate in locali caldaia "puliti" dove non è possibile aprire lo sportellone e gettare tutto per terra senza problemi, ma bisogna stare attenti a non sporcare troppo.

    Nel mio caso, dopo aver comperato 2 aspiracenere in un centro Brico, e dopo averli bruciati entrambi, sono giunto alla conclusione che serve un aspiratore industriale per forni, di qualità, altrimenti non si va avanti, infatti ad ogni pulizia della caldaia, sono costretto ad interrompere per ripulire a fondo il filtro dell'aspiratore 3-4 volte , con perdita di tempo e poca praticità, per non parlare del rischio di aspirare anche un solo granello di pellett ancora ardente e bruciare il tutto.

    Allora mi sono messo alla ricerca e ne ho trovato un modello che addirittura può aspirare brace ardente, con una potenza di aspirazione di 3000mm-H2o e un kit specifico per le caldaie e i tubi fumo delle nostre, composto da scovolo avvitabile su un supporto che permette di spazzolare l' interno del tubo fumo e allo stesso tempo aspirare la fuligine.
    Si tratta di un apparecchio industriale e di alta qualità, anche il prezzo non è paragonabile con quello dei vari Cenerelli economici, ma secondo me negli anni ne vale la pena, vista la durata (a detta del produttore 30 anni di vita), e la riduzione enorme di sbattimento per la pulizia delle nostre caldaie di tipo marina.

    L'aspiratore in questione è prodotto dalla Aelle80, modello FIRE.

    Prego gli altri di postare le loro esperienze a riguardo;



    Ciao

    -Ivan-

  • #2
    ciao drago, io pulisco la caldaia con un bidone aspiracenere Ashley Plus Lavor Wash (Vedi e-bay ), devi mettere in piu un filtro rotondo in alto. Prova a mettere un po di acqua nel secondo bidoncino(quello in basso), io mi ci trovo bene!!!.Quello che dici tu lo conosco , ma costa una tombola (circa 500 euro!!!!)

    Commenta


    • #3
      Grazie willy;

      Mi informo sul modello da te citato.

      -Ivan-

      Commenta


      • #4
        Salute a tutti,
        sto comperando anche io un Ashley plus, per cortesia Willy, posteresti una foto di che filtro e dove lo metti in aggiunta agli originali?

        Commenta


        • #5
          Ciao asimov60, ho problemi con il pc(è in riparazione) e non posso mandarti le foto, cmq il filtro è cilindrico e lo devi inserire sotto il motore (è fatto a posta). Il filtro è sempre della Ashley e ha un costo di 10 euro ed è lavabile, io però non lo lavo ma lo soffio con il compressore. Ricordati di comprare anche i filtri di carta (sono delle buste rettangolari) da mettere nel barilotto superiore. Non ricordo se queste sono in dotazione all'aspiracenere. Appena posso ti manderò le foto. (Ti sto scrivendo da un pc non mio). Se hai dubbi posta. ciao

          Commenta


          • #6
            ciao a tutti,visto che vi vedo molto esperti (sopratutto willy) volevo sapere se gli aspiratori che usate aspirano anche cenere calda o biccole braci perche' io possiedo una caldaia a pellet e non posso aspettare che si raffreddi!!!! grazieeeeeeeeeeeee
            TATANO 2010 N ,2 accumuli da 2000 l a serpentina + 1 da 2000l con scambiatore .....FOTOVOLTAICO 5° conto energia da 27,36 kw, pannelli 114 x ABBAsolar APS60-240, 2 x AURORA PVI 8.0, 1 x AURORA PVI 10.0, incl:19°,ORIENTAMENTO sud 0°( prod. 2014 1208.26 KWh/KWp).
            Puoi vedermi su http://www.rendimento-solare.eu/it/l...549/21891.html :bye1:

            Commenta


            • #7
              ciao risso, se vuoi aspirare le ceneri calde devi comprare a mio avviso quello professionale della aelle 80 ma costa una tombola , altrimenti ti devi accontetere di quello della ashley lavor , (che ho anche io) io ci aspito ceneri tiepide.

              Commenta


              • #8
                E se per caso aspiri qualche pellet ancora rosso che succede?si brucia il filtro?
                TATANO 2010 N ,2 accumuli da 2000 l a serpentina + 1 da 2000l con scambiatore .....FOTOVOLTAICO 5° conto energia da 27,36 kw, pannelli 114 x ABBAsolar APS60-240, 2 x AURORA PVI 8.0, 1 x AURORA PVI 10.0, incl:19°,ORIENTAMENTO sud 0°( prod. 2014 1208.26 KWh/KWp).
                Puoi vedermi su http://www.rendimento-solare.eu/it/l...549/21891.html :bye1:

                Commenta


                • #9
                  Vi volevo chiedere se avete qualche novità sull'aspiratore per cenere da prendere....a me ne serve uno grosso per la mia caldaia a legna....

                  Commenta


                  • #10
                    Caro polrz75,io alla fine mi sono adattato con un cassone in ferro e pala perche' non posso pulirla a freddo...altrimenti ne avevo trovato uno qua sul forum che li fa' e voleva piu'di 500€ ...altrimenti se la puoi pulire a freddo spendi piu' di 50€ e vai sul sicuro....
                    TATANO 2010 N ,2 accumuli da 2000 l a serpentina + 1 da 2000l con scambiatore .....FOTOVOLTAICO 5° conto energia da 27,36 kw, pannelli 114 x ABBAsolar APS60-240, 2 x AURORA PVI 8.0, 1 x AURORA PVI 10.0, incl:19°,ORIENTAMENTO sud 0°( prod. 2014 1208.26 KWh/KWp).
                    Puoi vedermi su http://www.rendimento-solare.eu/it/l...549/21891.html :bye1:

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno, io ho un Karcher AD3.2 , e devo dire che non mi trovo malissimo io ho una caldaia a legna e tolgo il grosso della cenere con la paletta dal magazzino legna poi aspiro sia magazzino legna che scambiatore e cassa fumi , aspiro anche tizzoni ardenti e non succede niente, non sporca assolutamente l'ambiente nel senso che il filtro riesce a fermare tutto anche la cenere finissima, l'unico inconveniente che a volte , non sempre , durante la pulizia capita che uno volta debba fermarmi per sbattere un po il filtro perché è tappato e non tira più niente, considera però che ho una caldaia che la pulisco una volta alla settimana e aspiro circa mezzo bidone di cenere finissima. A fine pulizia tolgo il motore , tolgo il filtro e lo sbatto bene (non lo soffio con il compressore perché dicono che si rovina) e il resto lavo tutto con la manichetta dell'acqua. L'ho preso su internet al prezzo di 110 euro spedito

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X