io devo solo trovare un motore che funzioni con il loro syndiesel
Ciao Gordini..se mi dici che il motore lo trovi..mi fido e vado a vederlo..che faccio..compro il biglietto? guarda che sono piuttosto serio... una prima macchina la sto installando ora (ma tu non ti divertiresti..va a metano)
Saluti
Marco
CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-offFV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Gordini..vedo che sei tornato in rete..se riesci poi rispondi anche a me? Saluti Marco
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allora Marcober il motore per syndiesel esiste se sai esattamente come è composto il syndiesel,differentemente la tua iniezzione dura 24 ore di lavoro, percui fino a quando non saprò di cosa contiene, sono tutte chiacchere, l'impianto funziona e stanno procedendo al secondo e terzo impianto perchè Singapore non è l'italia, li si lavora 24 ore giorno, e per fine anno almeno tre devono essere in moto, i rifiuti si accumolano, e li non amano lo sporco sei mai stato lì, ti fanno la multa per la sigaretta per terra se sbagli il portacenere, fino ha quando non avrò provato un tipo di motore che di solito digerisce tutto, non ho dati certi di cosa produce di negativo, poi è semplice syndiesel se lo tratti bene, haa gia esperimenti fatti qualche anno fa ma ogni impianto produce il suo diesel sintetico, saluti
Bene..ho preso contatti e andrò a vedere di persona...se trovo collaborazione potrei far lavorare presso di loro 10 tons di materiale, e poi ti mando le analisi della "spremuta"..a quel punto mi dirai cosa ti sembra...
Ma tu lavori come libero professionista?
Nel frattempo ho riattivato un altro canale che avevo visitato in fase pilota..hanno installato macchina definitiva da 1 ton ora, abbinata però a TURBINA americana..motivo addotto: possono bruciare sia la parte gassosa che la parte liquida..e la turbina "digerisce" meglio carburanti "ballerini" e"impuri"..io pensavo fossero più "delicate"..che ne pensate?
Infine..non è che con questi "carburanti" dalle caratteristiche poco ripetitive e con componenti "rognose" alla fine conviene un impinato caldaia+ORC..rese misere ma forse piu facilità di gestione? e magari anche investimenti più bassi?
Mi direte..allora incenerisci direttamente il solido..ma credo questo generi inquinanti in grande quantità (con magari piu difficiota autorizzative e investimenti in filtrazioni)..e ti ripropone il problema di impurità, morchie, corrosioni nello scambiatore dell'ORC..e siamo da capo..riflessioni?
Saluti
Marco
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Marco, la tubina è OK gia provata, Solar int .da 800kwe, ed è vero, devi ogni tanto fargli respirare il pulitore, e comunque anche il diesel funziona Dual senza problemi, se sai cosa devi fare e che carburanti hai, Orc e caldaia BOOOO, troppo semplice detta cosi e investimenti più bassi MAAA, comunque se hai gia preso contatti buon lavoro, saluti
Ciao a tutti ,
a proposito di olio combustibile ricavato da scarti ho un mio cliente che estrae per mezzo di un sistema simile alla pirogassificazione olio dalla gomma con 4 reattori fatti funzionare in carenza di ossigeno e introducendo acqua per la reazione,successivamente il gas estratto viene lavato e si ottiene un olio carico di idrocarburi, residui di gomma e acqua, viene centrifugato e filtrato con farine fossili e impiegato per la produzione di energia elettrica con un motore da 1mw cinese .
Il tutto è funzionante e produce ca. 600lt/h di olio è una cosa terribilmete maleodorante
saluti
Giorgio
Caro Giorgio fino in liguria sei arrivato, perchè non dici che sono venti anni che fanno quel carburante, non li ma altrove, e riguardo al maleodorante, il petrolio non puzza, saluti
Ma non credo che sia lo stesso sistema a cui ti riferisci l' impianto è in funzione da ca. un anno come il motore, certo che voglio vedere quanto dura il motore con quel combustibile c' è dentro di tutto .A proposito come vanno le tue prove motoristiche , non avete mai valutato la possibilità di effettuare la filtrazione a 3um a portata piena della pompa di lubrificazione
del motore
Ciao
Il tutto è funzionante e produce ca. 600lt/h di olio è una cosa terribilmete maleodorante
Giorgio
Ciao Giorgio.. i 600 litri.ora..a quante tons di input corrispondono? input è macinato oppure gomma intera? in entrambi i casi, viene lasciata la parte metallica nel reattore e recuperata dopo? che residuo secco rimane per tons lavorata e che uso finale si è trovato?
Io non sono interessato alla gomma ma alle plastiche, che comunque chimicamente sono relativamente vicine. Pensi sia possibile visitare l'impianto? in che zona si trova?
Un certo impatto "ambientale" è prevedibile..ma il fatto che si ottenga un carburante liquido..permette di "fare" il carburante dove "è possibile" (e probabilmnete non ti serve calore)..e di usarlo "dove serve", cioè in aree distaccate fra loro..
Marco
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Marco,se è lo stesso sistema a reattori modulari, le gomme entrano intere, e dopo fai il recupero, mentre filtrare l'olio direttamente ha 3um devi vedere le perdite di carico sul circuito, e il tipo di motore, il mio usa l'olio motore per l'iniezzione per cui prefersco il sistema offline, se ne pò parlare per il grande da un mega, se era da Massimo G l'impianto è lo stesso spostato, saluti
Si è da massimo nel colle ,
sistema ingegnoso in realtà va bene perchè il prodotto di alimentazione è a costo zero .
Il filtro viene dimensionato in fuzione della portata della pompa della pressione di alimentazione certo che con i cartuccette a dischi con portata da 1/2lt-min non riescono a contrastare il contaminate apportato dalla combustione nel caso dei motori e da usure e contaminazione esterna per altre operatrici.
Il tutto è verificato con il laboratorio e determinazioni specifiche
Giorgio
Ciao Giorgio.. i 600 litri.ora..a quante tons di input corrispondono? input è macinato oppure gomma intera? in entrambi i casi, viene lasciata la parte metallica nel reattore e recuperata dopo? che residuo secco rimane per tons lavorata e che uso finale si è trovato?
Io non sono interessato alla gomma ma alle plastiche, che comunque chimicamente sono relativamente vicine. Pensi sia possibile visitare l'impianto? in che zona si trova?
Un certo impatto "ambientale" è prevedibile..ma il fatto che si ottenga un carburante liquido..permette di "fare" il carburante dove "è possibile" (e probabilmnete non ti serve calore)..e di usarlo "dove serve", cioè in aree distaccate fra loro..
Marco
posso inviarti i contatti dopo che ho sentito il proprietario è in provincia di savona
ok grazie..zona molto comoda per me..a presto
Marco
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Interessante, ma mi piacerebbe sapere questo nuovo argomento di ricavare carburante dalla gomma cosa c'entra con la discussione in corso, con l'ambiente e soprattutto con le BIOMASSE !! ??
non riescono a contrastare il contaminate apportato dalla combustione nel caso dei motori e da usure e contaminazione esterna per altre operatrici.
Il tutto è verificato con il laboratorio e determinazioni specifiche
Giorgio
Bellissima trovata, e probabilmente anche redditizia, ma oltre a preoccuparsi dei contaminanti nel combustibile, qualcuno si preoccupa di verificare cosa esce da quel camino?
E il materiale di risulta dove va' a finire?
Tanto per l' appunto si parlava di piroscissione, era solo l' implemento di una applicazione pirolitica applicata ad altri materiali ecco cosa c'entra con la discussione
giorgio
Beh..se hanno un motore da 1 mega..chiamalo camino..chiamalo tubo di scappamento..qualche cosa in atmosfera butti..e quel qualcosa sarà funzione del carburante e dei suoi inquinanti...
Comunque Lino..un tale impianto sarà sicuramente passato almeno attraverso una VIA..per cui chiunque può andare a chiedere ilimiti che gli hanno imposto..
Marco
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Ovviamente credo non sia impatto zero infatti una parte del gas che non viene condensato va smaltito in torcia, i residui dei pneumatici carcasse e quant'altro recuperati e smaltiti in idonee strutture di recupero es. acciaierie x il ferro .
esattamente ma serve avere licenza da discarica, e lavorano con il regime vecchio del CP6 per produrre energia con il gas lo miscelano il biogas da discarica, e con il nuovo regime per il syndiesel, riguardo alle emissioni bassisime, tutto catalizzato,saluti
lo recuperi , oppure sincerati di cosa parli prima di fare battutaccie, e camini non c'è ne sono ,sdaluti
Quindi tutto ok,nessuna immissione in atmosfera,niente camini o scarichi,il materiale di risulta totalmente recuperato e regolarmente smaltito,nessuna contaminazione ambientale,la perfezione assoluta.
Il gas prodotto non ha bisogno di cicloni o scrubber,e l'acqua di raffreddamento non e' contaminata dai residui.
Gli piazzo dentro tutte le carcasse di pneumatici recuperabili, ed ottengo 600 litri di combustibile/ora.
Io questo film l'ho gia' visto.........sdaluti
se è un film che hai gia visto di cosa parliamo, e il gas non si pulisce come stai affermando, e leggere prima di sparare, comunque ripeto lo immentono nella rete del biogas da discarica,saluti
e il gas non si pulisce come stai affermando, e leggere prima di sparare, comunque ripeto lo immentono nella rete del biogas da discarica,saluti
Questo e' cio' che ha scritto"Depuroll" quando ci ha presentato il sistema.Se l'italiano non e' un optional, capirai che le tue affermazioni sono totalmente in contrasto con le sue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
" ......successivamente il gas estratto viene lavato e si ottiene un olio carico di idrocarburi, residui di gomma e acqua, viene centrifugato e filtrato con farine fossili e impiegato per la produzione di energia elettrica con un motore da 1mw cinese ".
no sono due distinti processi dal processo di conversione della gomma dentro ai reatori, il gas prodotto se ne va in condotta e il diesel in serbatoi ,
no sono due distinti processi dal processo di conversione della gomma dentro ai reatori, il gas prodotto se ne va in condotta e il diesel in serbatoi ,
Mah, non voglio approfondire perche' inevitabilmente dovrei polemizzare , e non mi sembra il caso.
Sarebbe oltremodo corretto se il promotore(Depuroll) ci dicesse dove vanno a finire i materiali di risulta (acque di lavaggio,residui del lavaggio, farine di filtrazione,ecc.), e se esistono delle analisi dei gas di scarico.
domanda dove vuoi portare la discussione, è tutto in regola se vuoi dei dati prendi la macchina e ti fai invitare dal proprietario che io conosco molto bene non so Giorgio, e poi vedrai con i tuoi occhi, saluti
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