Microgenerazione a biomassa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microgenerazione a biomassa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
    io devo solo trovare un motore che funzioni con il loro syndiesel
    Ciao Gordini..se mi dici che il motore lo trovi..mi fido e vado a vederlo..che faccio..compro il biglietto? guarda che sono piuttosto serio... una prima macchina la sto installando ora (ma tu non ti divertiresti..va a metano)
    Saluti
    Marco
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #62
      Gordini..vedo che sei tornato in rete..se riesci poi rispondi anche a me? Saluti Marco
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta


      • #63
        Al Mutoorr

        allora Marcober il motore per syndiesel esiste se sai esattamente come è composto il syndiesel,differentemente la tua iniezzione dura 24 ore di lavoro, percui fino a quando non saprò di cosa contiene, sono tutte chiacchere, l'impianto funziona e stanno procedendo al secondo e terzo impianto perchè Singapore non è l'italia, li si lavora 24 ore giorno, e per fine anno almeno tre devono essere in moto, i rifiuti si accumolano, e li non amano lo sporco sei mai stato lì, ti fanno la multa per la sigaretta per terra se sbagli il portacenere, fino ha quando non avrò provato un tipo di motore che di solito digerisce tutto, non ho dati certi di cosa produce di negativo, poi è semplice syndiesel se lo tratti bene, haa gia esperimenti fatti qualche anno fa ma ogni impianto produce il suo diesel sintetico, saluti

        Commenta


        • #64
          Bene..ho preso contatti e andrò a vedere di persona...se trovo collaborazione potrei far lavorare presso di loro 10 tons di materiale, e poi ti mando le analisi della "spremuta"..a quel punto mi dirai cosa ti sembra...
          Ma tu lavori come libero professionista?

          Nel frattempo ho riattivato un altro canale che avevo visitato in fase pilota..hanno installato macchina definitiva da 1 ton ora, abbinata però a TURBINA americana..motivo addotto: possono bruciare sia la parte gassosa che la parte liquida..e la turbina "digerisce" meglio carburanti "ballerini" e"impuri"..io pensavo fossero più "delicate"..che ne pensate?

          Infine..non è che con questi "carburanti" dalle caratteristiche poco ripetitive e con componenti "rognose" alla fine conviene un impinato caldaia+ORC..rese misere ma forse piu facilità di gestione? e magari anche investimenti più bassi?
          Mi direte..allora incenerisci direttamente il solido..ma credo questo generi inquinanti in grande quantità (con magari piu difficiota autorizzative e investimenti in filtrazioni)..e ti ripropone il problema di impurità, morchie, corrosioni nello scambiatore dell'ORC..e siamo da capo..riflessioni?

          Saluti
          Marco
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • #65
            Marco, la tubina è OK gia provata, Solar int .da 800kwe, ed è vero, devi ogni tanto fargli respirare il pulitore, e comunque anche il diesel funziona Dual senza problemi, se sai cosa devi fare e che carburanti hai, Orc e caldaia BOOOO, troppo semplice detta cosi e investimenti più bassi MAAA, comunque se hai gia preso contatti buon lavoro, saluti

            Commenta


            • #66
              pirogas da gomma

              Ciao a tutti ,
              a proposito di olio combustibile ricavato da scarti ho un mio cliente che estrae per mezzo di un sistema simile alla pirogassificazione olio dalla gomma con 4 reattori fatti funzionare in carenza di ossigeno e introducendo acqua per la reazione,successivamente il gas estratto viene lavato e si ottiene un olio carico di idrocarburi, residui di gomma e acqua, viene centrifugato e filtrato con farine fossili e impiegato per la produzione di energia elettrica con un motore da 1mw cinese .
              Il tutto è funzionante e produce ca. 600lt/h di olio è una cosa terribilmete maleodorante
              saluti
              Giorgio

              Commenta


              • #67
                Caro Giorgio fino in liguria sei arrivato, perchè non dici che sono venti anni che fanno quel carburante, non li ma altrove, e riguardo al maleodorante, il petrolio non puzza, saluti

                Commenta


                • #68
                  Ma non credo che sia lo stesso sistema a cui ti riferisci l' impianto è in funzione da ca. un anno come il motore, certo che voglio vedere quanto dura il motore con quel combustibile c' è dentro di tutto .A proposito come vanno le tue prove motoristiche , non avete mai valutato la possibilità di effettuare la filtrazione a 3um a portata piena della pompa di lubrificazione
                  del motore
                  Ciao

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da depuroll Visualizza il messaggio
                    Il tutto è funzionante e produce ca. 600lt/h di olio è una cosa terribilmete maleodorante
                    Giorgio
                    Ciao Giorgio.. i 600 litri.ora..a quante tons di input corrispondono? input è macinato oppure gomma intera? in entrambi i casi, viene lasciata la parte metallica nel reattore e recuperata dopo? che residuo secco rimane per tons lavorata e che uso finale si è trovato?
                    Io non sono interessato alla gomma ma alle plastiche, che comunque chimicamente sono relativamente vicine. Pensi sia possibile visitare l'impianto? in che zona si trova?
                    Un certo impatto "ambientale" è prevedibile..ma il fatto che si ottenga un carburante liquido..permette di "fare" il carburante dove "è possibile" (e probabilmnete non ti serve calore)..e di usarlo "dove serve", cioè in aree distaccate fra loro..
                    Marco
                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                    Commenta


                    • #70
                      Marco,se è lo stesso sistema a reattori modulari, le gomme entrano intere, e dopo fai il recupero, mentre filtrare l'olio direttamente ha 3um devi vedere le perdite di carico sul circuito, e il tipo di motore, il mio usa l'olio motore per l'iniezzione per cui prefersco il sistema offline, se ne pò parlare per il grande da un mega, se era da Massimo G l'impianto è lo stesso spostato, saluti

                      Commenta


                      • #71
                        Si è da massimo nel colle ,
                        sistema ingegnoso in realtà va bene perchè il prodotto di alimentazione è a costo zero .
                        Il filtro viene dimensionato in fuzione della portata della pompa della pressione di alimentazione certo che con i cartuccette a dischi con portata da 1/2lt-min non riescono a contrastare il contaminate apportato dalla combustione nel caso dei motori e da usure e contaminazione esterna per altre operatrici.
                        Il tutto è verificato con il laboratorio e determinazioni specifiche
                        Giorgio

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                          Ciao Giorgio.. i 600 litri.ora..a quante tons di input corrispondono? input è macinato oppure gomma intera? in entrambi i casi, viene lasciata la parte metallica nel reattore e recuperata dopo? che residuo secco rimane per tons lavorata e che uso finale si è trovato?
                          Io non sono interessato alla gomma ma alle plastiche, che comunque chimicamente sono relativamente vicine. Pensi sia possibile visitare l'impianto? in che zona si trova?
                          Un certo impatto "ambientale" è prevedibile..ma il fatto che si ottenga un carburante liquido..permette di "fare" il carburante dove "è possibile" (e probabilmnete non ti serve calore)..e di usarlo "dove serve", cioè in aree distaccate fra loro..
                          Marco
                          posso inviarti i contatti dopo che ho sentito il proprietario è in provincia di savona

                          Commenta


                          • #73
                            ok grazie..zona molto comoda per me..a presto
                            Marco
                            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                            Commenta


                            • #74
                              Interessante, ma mi piacerebbe sapere questo nuovo argomento di ricavare carburante dalla gomma cosa c'entra con la discussione in corso, con l'ambiente e soprattutto con le BIOMASSE !! ??
                              Ultima modifica di ezio52; 07-09-2010, 21:09.

                              Commenta


                              • #75
                                tra un po' ti consiglieranno di portare al rifugio i pneumatici con il mulo invece che le bombole.......

                                Commenta


                                • #76
                                  Sulzer, pensa che io, in questa discussione mi sono preso una infrazione perchè non ho rispettato l'art.3 del regolamento !!!

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da ezio52 Visualizza il messaggio
                                    cosa c'entra con la discussione in corso, con l'ambiente e soprattutto con le BIOMASSE !! ??
                                    Non c'entra,non c'entra, come diceva quella put....a seduta sul paracarro.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da depuroll Visualizza il messaggio
                                      non riescono a contrastare il contaminate apportato dalla combustione nel caso dei motori e da usure e contaminazione esterna per altre operatrici.
                                      Il tutto è verificato con il laboratorio e determinazioni specifiche
                                      Giorgio
                                      Bellissima trovata, e probabilmente anche redditizia, ma oltre a preoccuparsi dei contaminanti nel combustibile, qualcuno si preoccupa di verificare cosa esce da quel camino?
                                      E il materiale di risulta dove va' a finire?

                                      Commenta


                                      • #79
                                        lo recuperi , oppure sincerati di cosa parli prima di fare battutaccie, e camini non c'è ne sono ,sdaluti

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Tanto per l' appunto si parlava di piroscissione, era solo l' implemento di una applicazione pirolitica applicata ad altri materiali ecco cosa c'entra con la discussione
                                          giorgio

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                                            e camini non c'è ne sono
                                            Beh..se hanno un motore da 1 mega..chiamalo camino..chiamalo tubo di scappamento..qualche cosa in atmosfera butti..e quel qualcosa sarà funzione del carburante e dei suoi inquinanti...
                                            Comunque Lino..un tale impianto sarà sicuramente passato almeno attraverso una VIA..per cui chiunque può andare a chiedere ilimiti che gli hanno imposto..
                                            Marco
                                            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                            Commenta


                                            • #82
                                              In questo sitema non ci sono camini??
                                              Ma allora siamo a posto: i residui si recuperano (?), i camini non ci sono e i motori generano.

                                              Non è biomassa ma smaltire la gomma così sarebbe ugualmente importante...

                                              E' veramente così?

                                              L.

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Ovviamente credo non sia impatto zero infatti una parte del gas che non viene condensato va smaltito in torcia, i residui dei pneumatici carcasse e quant'altro recuperati e smaltiti in idonee strutture di recupero es. acciaierie x il ferro .

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  esattamente ma serve avere licenza da discarica, e lavorano con il regime vecchio del CP6 per produrre energia con il gas lo miscelano il biogas da discarica, e con il nuovo regime per il syndiesel, riguardo alle emissioni bassisime, tutto catalizzato,saluti

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                                                    lo recuperi , oppure sincerati di cosa parli prima di fare battutaccie, e camini non c'è ne sono ,sdaluti

                                                    Quindi tutto ok,nessuna immissione in atmosfera,niente camini o scarichi,il materiale di risulta totalmente recuperato e regolarmente smaltito,nessuna contaminazione ambientale,la perfezione assoluta.
                                                    Il gas prodotto non ha bisogno di cicloni o scrubber,e l'acqua di raffreddamento non e' contaminata dai residui.
                                                    Gli piazzo dentro tutte le carcasse di pneumatici recuperabili, ed ottengo 600 litri di combustibile/ora.
                                                    Io questo film l'ho gia' visto.........sdaluti

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      se è un film che hai gia visto di cosa parliamo, e il gas non si pulisce come stai affermando, e leggere prima di sparare, comunque ripeto lo immentono nella rete del biogas da discarica,saluti

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                                                        e il gas non si pulisce come stai affermando, e leggere prima di sparare, comunque ripeto lo immentono nella rete del biogas da discarica,saluti
                                                        Questo e' cio' che ha scritto"Depuroll" quando ci ha presentato il sistema.Se l'italiano non e' un optional, capirai che le tue affermazioni sono totalmente in contrasto con le sue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                        " ......successivamente il gas estratto viene lavato e si ottiene un olio carico di idrocarburi, residui di gomma e acqua, viene centrifugato e filtrato con farine fossili e impiegato per la produzione di energia elettrica con un motore da 1mw cinese ".

                                                        Dunque il gas viene trattato o no?????????

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          no sono due distinti processi dal processo di conversione della gomma dentro ai reatori, il gas prodotto se ne va in condotta e il diesel in serbatoi ,

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                                                            no sono due distinti processi dal processo di conversione della gomma dentro ai reatori, il gas prodotto se ne va in condotta e il diesel in serbatoi ,

                                                            Mah, non voglio approfondire perche' inevitabilmente dovrei polemizzare , e non mi sembra il caso.
                                                            Sarebbe oltremodo corretto se il promotore(Depuroll) ci dicesse dove vanno a finire i materiali di risulta (acque di lavaggio,residui del lavaggio, farine di filtrazione,ecc.), e se esistono delle analisi dei gas di scarico.

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              domanda dove vuoi portare la discussione, è tutto in regola se vuoi dei dati prendi la macchina e ti fai invitare dal proprietario che io conosco molto bene non so Giorgio, e poi vedrai con i tuoi occhi, saluti

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X