Aiuto! Nuova caldaia a Biomassa Legna, Cippato e Gpl - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto! Nuova caldaia a Biomassa Legna, Cippato e Gpl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto! Nuova caldaia a Biomassa Legna, Cippato e Gpl

    Buongiorno a tutti,
    vi pongo il mio problema, voglio installare una nuova caldaia a biomassa in Valtellina 500mtslm, per due unità abitative un termotecnico mi ha vivamente consigliato di stare al di sotto dei 35kw di potenza per tutte le normative ed anche perchè non necessito di potenze superiori.
    Case di nuova costruzione, con anche integrazione di pannelli solari, e distrbuzione a pavimento.
    Ho a disposizione legna di grossa pezzatura, cippato, (lo faccio dagli scarti non in grandissime quantità), e vorrei per emergenza che fosse presente anche il bruciatore metano.

    ho visto le caldaie della Tatano ma la chips parte solo dai 40kw in su.

    Cosa mi consigliate qualcuno ha già avuto esperienze in merito!

    Grazie A tutti

  • #2
    m47730, la Tatano ha anche modeLli di caldaie chips che partono da 34 kw
    Ultima modifica di Dott Nord Est; 19-10-2011, 15:28.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Si hai ragione guro del forum! ma quella è sola a cippato io volevo una che vada a anche a legna di grossa pezzatura e quella tipo kalorina k2304 parte solo da 46kw sempre che non mi sbaglio!

      Altre idee altre marche, io devo farla andare principalmente a legna, cippato quasi come backup ed un bruciatore a metano installabile magari sulla stessa caldaia!!

      Grazie

      Commenta


      • #4
        ti sbagli.
        la serie 23 dal 2011 ha anche la 34 kw, codice K2303/E.
        posto solo un ritaglio, oltre in pbl non posso andare (regolamento del forum).
        se vuoi altre info, solo in pvt, non usiamo i post pubblici per compravendita.... , NON SI PUO'.

        Ultima modifica di Dott Nord Est; 19-10-2011, 20:15.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          WOOW fantastico! se non ti disturbo allora domani ti contatto in privato, ma sei un venditore o installatore??

          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            auguri e buona vendita!!!!! magari pure una depotenziata.............
            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
            cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
              auguri e buona vendita!!!!! magari pure una depotenziata.............
              Cosa intendi per depotenziata??

              calma non voglio scatenare diattribe...solo mi sto informando sulla caldaia che fa per me...
              Potenza sotto i 35kw legna cippato e metano... tutto in uno
              Attendo proposte da tutti!!!

              Grazie a tutti

              Commenta


              • #8
                bhe per il discorso depotenziata è meglio che parli con i venditori , che TUTTI hanno "QUEL" modello da poter vendere.......una curiosità.. perchè vuoi il metano in una caldaia a biomassa??? quando con 2000 euri ti prendi una caldaia a metano , dedicata, a più alta resa, e se per un caso ti si rompe quella a biomassa almeno fai una settimana a metano...... se hai tutto in un blocco in caso di inconvenienti ti vogliono le coperte!!!!!!altra cosa..... se hai 2 caldaie da 35kw e per 1 settimana fa -15...... le accendi tutte e 2 fai 60kw di potenza e sei a posto!!!!! (con un semplice scambiatore eviti ispls!!) se ne hai solo 1 sempre 30 kw rimangono e a -15 (anche se rari!!) batti i denti.....
                Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                Commenta


                • #9
                  pensavo che avere tutto in uno risparmiavo qualcosa...non devo appunto prendere un'altra caldaia ma solo il bruciatore no?
                  Si il discorso di sicurezza in caso di guasto mi puo' anche piacere, ma se ragionassi così allora dovrei avere a casa dei miei due caldaie a metano....ma in Valtellina un camino in casa non manca mai gelare non si gela!
                  Se dovesse fare -15 credo che un impianto ben fatto dovra solamente andare di più magari più cariche al giorno ma non riuscire a scaldare non mi sembra normale no?

                  Commenta


                  • #10
                    se non scaldi, significa che è mal dimensionato e mal realizzato in partenza.....
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X