Regolazioni ecosytem basamento 30 DGT2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazioni ecosytem basamento 30 DGT2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazioni ecosytem basamento 30 DGT2

    Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo bellissimo forum, vorrei proporre un quesito:
    Sono un felice possessore di una caldai Ecosytem basament 30 con centralina DGT2 da poco più di 3 mesi, vorrei sapere se tra di voi c'è qualche possessore e che regolazioni di aria e coclea utilizza!!
    Io ho acquistato del nocciolino sporco, che dite mi conviene prendere il pellet anche se costa 3 volte tanto??

  • #2
    Buonasera,
    io utilizzo nocciolino pulitissimo con un camino da 34 kw ed ho impostato ventola a 15 e coclea 5.
    Alcune volte pero' imposto la colea a 10 se la grana del noccolino e piu' fine e quindi brucia prima.

    Commenta


    • #3
      enzoq riguardando a i residui nel crogiolo come ti trovi usando il nocciolino ogni quando pulisci il crogiolo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da silvestro Visualizza il messaggio
        enzoq riguardando a i residui nel crogiolo come ti trovi usando il nocciolino ogni quando pulisci il crogiolo?
        Ciao silvestro con accensioni giornaliere tra le 5/6 ore giornaliere la pulizia posso tranquillamente farla ogni 15 gg.
        Ultima modifica di enzoq; 10-12-2011, 21:01.

        Commenta


        • #5
          enzoq io pure faccio 5/6 ore di accensione giornaliere ma se la mattina non quel crostone che si forma intorno al crogilo poi quando si riaccende sale molto il livello del combustbile

          Commenta


          • #6
            hai ragione silvestro, pero' dipende dal nocciolino che usi. Se sporco o umido ti crea una crosta dura.
            Mi accadeva lo scorso anno con un nocciolino acquistato da un commerciante che lo tagliava con la terra.
            Alla fine non rimuovevo la cenere ma la terracotta.

            Commenta


            • #7
              enzoq per due anni ho usato il nocciolino di sansa quello scuro e ti dico la verita mi sono trovato malissimo pultroppo dalle mie parti non ci sono fornitori che vendono nocciolino di sansa qello chiaro pulito qualcuno che lo vende se lo fa pagare 20-22 al q un prezzo troppo esagerato .ora sto usando i gusci triti di nocciole

              Commenta


              • #8
                enzoq dimmi una cosa nel tuo casoil TC dopo le 5-6 ore di funzionamento lo spegni off o rimane in mantenimento?

                Commenta


                • #9
                  io utilizzo il nocciolino di sansa d'oliva vergine, quello ottenuto con la separazione meccanica e senza uso di solventi chimici.
                  Quello di sansa disoleata esausta l'ho comprato solo una volta e ricordo che faceva molta piu' cenere e aveva un odore sgradevole.
                  Non ho mai provato invece i gusci triti di nocciole.

                  Commenta


                  • #10
                    enzoq quello che usi tu e ottimo ma il prezzo? scusa ieri ti avevo fatto una domanda nel post n8 non mi hai risposto. ciao ti saluto silvestro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da silvestro Visualizza il messaggio
                      enzoq quello che usi tu e ottimo ma il prezzo? scusa ieri ti avevo fatto una domanda nel post n8 non mi hai risposto. ciao ti saluto silvestro
                      Ciao silvestro, scusa ma non avevo letto la tua domanda... il TC lo spengo.
                      Per il prezzo mi sento di essere fortunatissimo, ho un amico frantoiano che non vende a privati e comunque mi applica il prezzo all'ingrosso E. 12,00 iva compresa al quintale.

                      Commenta


                      • #12
                        enzoq il noccolino pulito a 12 e..al q e ottimo come prezzo . io a quel prezzo o preso i gusci di nocciole. riguardando al funzionamento nel mio caso 5/6 ore accensione il restante in automantenimento.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X