Info su impianto riscaldamento con caldaia biomassa. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su impianto riscaldamento con caldaia biomassa.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Purtroppo la pulizia non ha dato gli esiti sperati, ilgiorno dopo ha iniziato poco ma ha iniziato a fare il cigolio, penso che sia la coclea a questo punto.
    Come vi sembra la fiamma ?
    20112011010 - YouTube

    Commenta


    • #62
      fiamma con troppa aria, diminuiscila.....

      per il cigolio, quando hai tolto la colcea dovevi guardare l'elica dove era più lucida (punto in cui tocca) e lì togliere qualcosa col flessibile.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #63
        Ok , ora la diminuisco , ma non ti sembra che ci sia poca roba all'interno ?
        Abbassando l'aria non si abbassa anche la T° dei fumi?
        La coclea non lo smontata completamente ho solo pulito nel braciere.
        Ultima modifica di michelev; 20-11-2011, 12:06.

        Commenta


        • #64
          ad esempio, guarda questa fiamma (è un generatore d'aria, ma il bracere è lo stesso): http://www.youtube.com/user/DRNordEst#p/u/3/IfSSGGASeA4

          P.S.: se il filmato và contro il regolamento, avvertitemi che tolgo. E' per far vedere una fiamma giusta.



          ma se non hai tolto la coclea, come fai a vedere dove tocca?
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #65
            La oclea purtroppo non ho potuto toglerla xchè credevo fossero le incrostazioni , ora xrò non mi conviene , passato l'inverno la smonterò , sempre se il cigolamento non dovesse aumentare altimenti la dovrò smontare..

            Commenta


            • #66
              Vorrei un vostro parere, avendo nel locale caldaia uno scaldabagno elettrico/termico collegato anche alla caldaia , ora non lo uso xchè l'acqua si scalderebbe solo quando ho i termosifoni accesi , quello che vorrei fare è questo , invece di usare l'acs dell caldaia direttamente posso farla passare all'ingresso dello scaldabagno ( in acqua fredda) per avere un accumulo di circa 80l di acs ?
              Forse ho detto una stro....ta ?

              Commenta


              • #67
                se lo scaldabagno ha una serpentina libera, si.
                oppure serve termostato + pompa per gestire (andata e ritorno, quindi ci devono essere almeno due attacchi liberi nel boiller, uno sotto e uno sopra). Ma economicamente, per avere un'accumulo di 80 lt, ti conviene?
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #68
                  Lo vorrei usare solo per avere una riserva di acs proveniente dalla caldaia, lo scaldabagno è collegato ai riscaldamenti , l'inverno lo stacco dalla rete elettrica per farlo funzzionare con i riscaldamenti..

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X