trasformare kalorina 2004 da meccanica in automatica si puo fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasformare kalorina 2004 da meccanica in automatica si puo fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trasformare kalorina 2004 da meccanica in automatica si puo fare?

    grazie a tutti in anticipo

  • #2
    a che pro?
    a che costi?
    ti conviene?
    per quale motivo vuoi farlo?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      vorrei comprare una meccanica ma voglio poi l'opzione di trasformarla se voglio

      Commenta


      • #4
        se la vuoi elettronica, comprala tale, se la vuoi meccanica, comprala tale.
        ogni altra cosa, non conviene farla.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          allora partiamo dal presupposto che a me piacerebbe l'elettronica ma se si rompe???? sto a piedi quindi al freddo vincolato dall'assistenza
          la meccanica sarebbe "un trattore" pero con meno regolazioni che posso fare senza modulazione ecc ecc pero' se si rompe qualcosa (cosa molto difficile perche non ha nulla che si puo rompere) la sistemerei da solo almeno che non mi dice s**** che si spacca la coclea cosa che pero' avevo pensato di comprare e metterla nel cassetto!!!!
          quindi sono orientato per una meccanica che vorrei modificare in elettronica con l'aggiunta della centralina con la possibilita' se si rompe la centralina o qualche sonda di tornare in modalita' meccanica scaldare lo stesso e chiamare l'assistenza con tranquillita'.
          pensavo se metto la velocita' del motoriduttore (della meccanica) al massimo e poi gestisco le pause con la centralina penso sia una cosa fattibile.
          domanda il ventilatore della meccanica e' lo stesso dell'elettronica?
          se e' lo stesso basta aprire al massimo lo sportellino dell'aria della meccanica e regolare la velocita' del ventilatore tramita l'inverter della centralina.

          Commenta


          • #6
            permettimi una domanda cianfa: perchè la ditta ha in catalogo la meccanica e l'elettronica? seguendo il tuo discorso, poteva farne una sola...
            inoltre, con le tue modifiche, dove va a finire la garanzia?
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              altra domanda se per caso in una meccanica c'e' una mancata accensione dovuta a qualsiasi problema quindi la fiamma non si riaccende alla richiesta che succede in mia assenza? continua a caricare pellet all'infinito riemendo la camera di combustione?:-(---

              Commenta


              • #8
                normalmente in una meccanica la brace può permettere la riaccensione anche a distanza di parecchie ore.
                eventualmente, si può montare una termostato (specifico) sulla canna fumaria per cui, sotto una T° minima dei fumi impostata, toglie alimentazione.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  be penso che con le sole braci la tempertura fumi non sia poi cosi alta come farebbe la sonda a sentire se ci sono braci o meno???

                  Commenta


                  • #10
                    dr se puoi rispondermi alla domanda cortesemente!!! come gestisce il ventilatore l'alettronica?? tamite un inverter???

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cianfa Visualizza il messaggio
                      be penso che con le sole braci la tempertura fumi non sia poi cosi alta come farebbe la sonda a sentire se ci sono braci o meno???
                      legge la T° dei fumi che esce.
                      cmnq, le braci rimangono attive anche dopo 24 ore e permettono la ripartenza.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        be ma se per qualsiasi motivo la fiamma non riparte si ingolfa tutta la camera di combustione con 90 mkg di pellet se il silos e' pieno

                        Commenta


                        • #13
                          la stessa cosa in un'elettronica: se si rompe la sonda fumi e legge sballato, cosa succede?

                          e se per caso ti casa una meteorite sulla casa, cosa ti succede?

                          ti stai fasciando inutilmente.....
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X