Caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a legna

    Salve sono nuovo del forum e non so molto come funziona.
    Dovrei acquistare una caldaia a legna ma sono indeciso fra una Froling S4 turbo ed una viesmann Vitoligno 100-s
    Qualcuno mi sa dare un opinione e dei consigli??

  • #2
    vai su viessmann

    derivazione kob mawera

    sanno quello che fanno

    Commenta


    • #3
      Premesso che su questo forum ci sono ben pochi esperti (e ahimè io non sono uno di loro), consiglierei ad ariel di rispondere con meno impeto, dato che non sembra saperne troppo. Ogni apporto alla discussione è positivo, ma è bene chiarire il proprio livello di competenza prima di dispensare consigli....

      La Viessmann 100-s è (a quanto ne so) una caldaia quasi completamente meccanica, con regolazione aria primaria e secondaria manuale, senza sonda lambda e forse con la gestione in base alla T fumi del ventilatore. E' sicuramente una caldaia di "marca", molto probabilmente di qualità, ma molto più sicuramente non è una caldaia evoluta.