*Che problema c'è a dire quale altre caldaie vendi? Unical e Eta
*Bene l'importante e che gli utenti in cerca di info si rendano conto che hanno a che fare con un "venditore" di parte.
Cosi di parte che parlando di una caldaia che si pulisce bene ho fatto anche l'esempio di una marca che non tratto
*Da utilizzatore preferisco che la caldaia non si rompa in primis,
la fortuna e ceca ma la s**** ci vede benissimo, anche le migliori si rompono...
*poi che l'azienda abbia i ricambi e sia duratura nel tempo mi sembra il minimo sindacabile
non sempre è così, hai letto e compreso quello che ho scritto riguardo alla rete del centro assistenza? fatti dare l'elenco dei centri assistenza dalle ditte e vedrai che sorprese avrai! Sotto questo punto di vista tante sono fallaci, anche grandi nomi...
*il fatto di comperare i ricambi in ferramenta mi pare un forzatura.
devo avere scritto propio male se hai capito l'opposto... è la libertà di poter cambiare un refrattario senza essere obbligato a chiamare uno che viene da Firenze da Arezzo o da Siena o dal trentino o da Padova, che viene dopo 4 giorni che sei al freddo e che ti costa 2-400€ per un refrattario che in ferramenta compri a 20€ !!! oppure dal centro assistenza del tuo paese a 60€... ok?
*Si penso che anche con i tuoi consigli per gli aquisti questo potrà succedere, ma d'altronde ognuno a casa sua fà quello che vuole nel bene o nel male, dolci metà permettendo.
i miei consigli valgono esattamente come quelli degli altri, ma se uno li interpreta cosi servono veramente a poco...
*"Se il paragone è l'alta gamma Eta e Froeling allora ti consiglio di guardare la Solarfocus"
*Messa così non riesco a comprendere cosa vuoi trasmettermi.
leggi la prima risposta
*Mi chiedo se oltre venderle le hai mai condotte delle caldaie a legna di cui parli, per non accorgerti delle differenze tra il rimuovere della cenere e dover tirare fuori dei pezzi da una caldaia.
certo che faccio assistenza! ho un parco caldaie biomassa di 350 pezzi e ne so qualcosa! hai compreso quello che ho scritto..?
*"se un cliente spende la metà penso che sia disposto anche a pulire la caldaia più spesso..."
*Questo è bene che il cliente futuro utilizzatore lo decida da sè, l'importante e che sia informato, chi sceglie la caldaia a biomassa arrivando da fonti più "comode" da condurre si renderà conto ben presto di quali impegni questo cambiamento comporta, per avere utilizzatori soddisfatti e dato che la scelta sarà vincolante almeno per 15-20 anni è un bene sapere in anticipo quanto tempo si dovrà dedicare alla caldaia in cariche, pulizie e manutenzioni, e le varie voci degli utilizzatori qui sul formu possono dare una risposta veritiera a questo al di là dei prezzi e proclami di chi vende giustamente i propri prodotti.
se avessi voluto fare pubblicità alla mia azienda avrei messo tutti i riferimenti, mentre ho parlato di marchi e prodotti che si vendono in tutta Italia (o quasi) facendo indirettamente pubblicità anche ad altri .
da 30 anni, ai miei clienti cerco sempre di consigliare il prodotto più adatto per le proprie esigenze, a chi ha la villa e soldi da spendere posso proporre tutto, ma da me viene anche quello che ha i soldi contati e sta al freddo perchè non si può scaldare col gasolio o il gpl e credimi che a 1000 metri d'altezza la pulizia della caldaia settimanale o mensile potrebbe essere l'ultimo dei suoi problemi... questo vuole dire consigliare i clienti in base alle loro esigenze ed alle loro possibilità, l'importante e poter dare a loro soluzioni differenti nel costo ma che riescono a soddisfare il loro bisogno; senza pensare soltanto al Business che in questo momento sta imperando generando tanta malafede...
PS avendo detto chiaramente tutto quello che avevo da dire non risponderò ad altri messaggi su questo argomento, chi ha compreso bene chi non comprende può urlare ai mulini a vento quanto vuole, io sull'argomento mi fermo qui
*Bene l'importante e che gli utenti in cerca di info si rendano conto che hanno a che fare con un "venditore" di parte.
Cosi di parte che parlando di una caldaia che si pulisce bene ho fatto anche l'esempio di una marca che non tratto
*Da utilizzatore preferisco che la caldaia non si rompa in primis,
la fortuna e ceca ma la s**** ci vede benissimo, anche le migliori si rompono...
*poi che l'azienda abbia i ricambi e sia duratura nel tempo mi sembra il minimo sindacabile
non sempre è così, hai letto e compreso quello che ho scritto riguardo alla rete del centro assistenza? fatti dare l'elenco dei centri assistenza dalle ditte e vedrai che sorprese avrai! Sotto questo punto di vista tante sono fallaci, anche grandi nomi...
*il fatto di comperare i ricambi in ferramenta mi pare un forzatura.
devo avere scritto propio male se hai capito l'opposto... è la libertà di poter cambiare un refrattario senza essere obbligato a chiamare uno che viene da Firenze da Arezzo o da Siena o dal trentino o da Padova, che viene dopo 4 giorni che sei al freddo e che ti costa 2-400€ per un refrattario che in ferramenta compri a 20€ !!! oppure dal centro assistenza del tuo paese a 60€... ok?
*Si penso che anche con i tuoi consigli per gli aquisti questo potrà succedere, ma d'altronde ognuno a casa sua fà quello che vuole nel bene o nel male, dolci metà permettendo.
i miei consigli valgono esattamente come quelli degli altri, ma se uno li interpreta cosi servono veramente a poco...
*"Se il paragone è l'alta gamma Eta e Froeling allora ti consiglio di guardare la Solarfocus"
*Messa così non riesco a comprendere cosa vuoi trasmettermi.
leggi la prima risposta
*Mi chiedo se oltre venderle le hai mai condotte delle caldaie a legna di cui parli, per non accorgerti delle differenze tra il rimuovere della cenere e dover tirare fuori dei pezzi da una caldaia.
certo che faccio assistenza! ho un parco caldaie biomassa di 350 pezzi e ne so qualcosa! hai compreso quello che ho scritto..?
*"se un cliente spende la metà penso che sia disposto anche a pulire la caldaia più spesso..."
*Questo è bene che il cliente futuro utilizzatore lo decida da sè, l'importante e che sia informato, chi sceglie la caldaia a biomassa arrivando da fonti più "comode" da condurre si renderà conto ben presto di quali impegni questo cambiamento comporta, per avere utilizzatori soddisfatti e dato che la scelta sarà vincolante almeno per 15-20 anni è un bene sapere in anticipo quanto tempo si dovrà dedicare alla caldaia in cariche, pulizie e manutenzioni, e le varie voci degli utilizzatori qui sul formu possono dare una risposta veritiera a questo al di là dei prezzi e proclami di chi vende giustamente i propri prodotti.
se avessi voluto fare pubblicità alla mia azienda avrei messo tutti i riferimenti, mentre ho parlato di marchi e prodotti che si vendono in tutta Italia (o quasi) facendo indirettamente pubblicità anche ad altri .
da 30 anni, ai miei clienti cerco sempre di consigliare il prodotto più adatto per le proprie esigenze, a chi ha la villa e soldi da spendere posso proporre tutto, ma da me viene anche quello che ha i soldi contati e sta al freddo perchè non si può scaldare col gasolio o il gpl e credimi che a 1000 metri d'altezza la pulizia della caldaia settimanale o mensile potrebbe essere l'ultimo dei suoi problemi... questo vuole dire consigliare i clienti in base alle loro esigenze ed alle loro possibilità, l'importante e poter dare a loro soluzioni differenti nel costo ma che riescono a soddisfare il loro bisogno; senza pensare soltanto al Business che in questo momento sta imperando generando tanta malafede...
PS avendo detto chiaramente tutto quello che avevo da dire non risponderò ad altri messaggi su questo argomento, chi ha compreso bene chi non comprende può urlare ai mulini a vento quanto vuole, io sull'argomento mi fermo qui
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