io NON voglio entrare nel merito ma solo copio-incollo
Il gassificatore Spanner potrà avere tutti i difetti del mondo xxxxxxxx, ma credo che sia l'unico o quasi che funziona. Sei sempre invitato a verificare personalmente se gli impianti sono fermi...
Sicuramente si può migliorare e nel breve periodo riusciremo a farlo.
Ci sono 2 aziende in Veneto che hanno acquistato uno Spanner e lo stanno copiando (verificate per cortesia la veridicità di quello che dico). Andate sul gruppo delle trigenerazione e vedrete che qualcuno sta testando un cogeneratore. Peccato che l'abbiano appena acquistato da noi!!!!!
Il motore endotermico non è il top dei motori sono d'accordo però funziona bene e non costa molto. Chiunque può criticare l'impianto per carità, però dopo aver criticato dovete dimostrare che Voi potete fare meglio...e se ci riuscite fatemelo sapere. Abbiamo bisogno di gente per migliorare il prodotto. Quando l'impianto costerà 2500-3000 Euro a kWe sarò soddisfatto.
Attualmente siamo sui 4800 Euro a kWe
Grazie a tutti.
@xxxxxxx confermo che i veneti cercano di scopiazzare. Sono venuti anche da noi a curiosare spacciandosi per grandi imprenditori. Devo dire che mi hanno fatto quasi tenerezza. Nel corso degli ultimi anni ho conosciuto numerosi etabeta, druidi, e concentratori di energie cosmiche, nonché ciarlatan, cantastorie e simpatici comici. Io ho visto un BP su una macchina Spanner con un costo di 330.000€ ed una serie di parametri (es. 6000 ore di funzionamento) che mi hanno confermato come l'approccio dei teutonici sia piuttosto rigido, molto spesso incentrato sulla stabilizzazione della biomassa. Ho visto gassificatori bellissimi che gassificano pellets DIN 1 dai costi proibitivi, altri con distillerie piuttosto complesse ed altri dotati di sistemi di vaglio millimetrici. Si tratta, a mio avviso, di soluzioni indubbiamente valide sotto il profilo meramente teorico, poiché tutti questi sistemi risentono dell'imprevedibilità delle variabili legate alla biomassa in ingresso.
@xxxxxxxx, l'impianto non starebbe in piedi neanche se se si sfruttasse solo l'incentivo elettrico e mi in***** quando viene qualcuno a chiedermi l'impianto solo per speculare!! Quando capita questo sono purtroppo sempre molto scortese. Senza l'utilizzo del termico il business plan non sta in piedi e chi dice l'incontrario è un emerito ********.
Quando si ha bisogno di energia termica, perchè non coogenerare? il prezzo sicuramente non è bassissimo, come ti dicevo siamo sui 4800 Euro a kWe però riusciremo ad ottimizzare l'impianto. C'è qualcuno che mi sta aiutando...
@xxxxxxxx, grazie della tua conferma. Ti posso confermare che c'è qualche furbetto che sta proponendo l'impianto Spanner a più di 300.000 euro; ma il costo dell'impianto è di 200.000 euro. Qualcuno l'ha offerto anche a 500.000 euro un impianto da 45 kW
Se guardate in internet si sono almeno 10 aziende che propongono Spanner; peccato che l'unico importatore per l'Italia riconosciuto à la Vis Energy. Tutti gli altri prendono le brochure da Internet e la copiano sul proprio sito senza autorizzazione.
Di seguito alcuni siti dove appaiono i gassificatori Spanner:
http://www.danielegattucci.it/wp/?p=3525
http://www.res-energy.it/pirogassificazione/
http://www.tecnoenergysun.it/Syngas.htm
http://www.phoenixcorporation.it/en/opportunita/43-in-vendita/90-impianti-di-cogenerazione-a-biomassa-solida-cippato-di-legno-syngas
http://www.ingsrl.it/cgi-bin/news/visua.asp?dati=ok&id=49
Per favore controllate voi stessi.
Cerchiamo di fare informazione e fare in modo che i clienti non vengano fottuti da qualche furbetto.
Ripeto ci sono 2 aziende in Veneto che hanno acquistato lo Spanner e lo stanno copiando.
Qualcuno lo ha messo dentro un container e portato in fiera.
Noi cerchiamo di essere seri ed onesti con i clienti, avvisando il futuro proprietario che questo non è un investimento ma bensì un lavoro interessante e continuiamo a ribadire che senza l'utilizzo del termico l'impianto NON SI DEVE FARE!!!!!!
Non facciamo come il biogas per favore...chi ha permesso di fare questi impianti senza obbligare all'uso del termico sarebbe da mettere in prigione.