x acquisto per stufa a pellets - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x acquisto per stufa a pellets

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x acquisto per stufa a pellets

    Salve gente,
    innanzi tutto complimenti per il forum, perchè è un vero punto di riferimento per i molti che come me, che hanno bisogno di avere informazione più dettagliate circa le stufe a pellets.


    Vi scrivo perchè sono prossimo ad un acquisto di una stufa a pellets ed avendo giranto molti centri, ho alcuni dubbi sulle funzioni e sui delle marche.
    Premette che vorrei mettere la stufa in un’appartamento di circa 55/60 mq con soffitti ribassati e vorrei posizionarla nel corridoio centrale dal quale si accede praticamente in tutte le stanze.
    Tale corridoio però ha un limite che essendo di misura 115 cm, mi obbliga ad indirizzare la scelta su modelli di stufe che non superano i 30/40 cm con il tubo ( eventualmente sarebbe meglio averlo in alto o laterale).


    La mia scelta si è ridotta a questi modelli, che vi elenco, ma essendo di case produttrici differenti ed avendo anche funzioni differenti, volevo avere un giudizio più preciso da voi:

    • THERMOROSSI
    mod Slim Quadro
    mod Slim Thermocomfort Ceramica


    questa marca , è interessante per il prezzo è per molte funzione come la thermosilent ( 36 decibel)

    • RAVANELLI
    mod Olivia ed Olivia in ceramica


    non ho info particolari in merito ?

    • SUPERIOR
    mod. Lia o Lia C
    mod. Lisa o Lisa C


    E’ il primo rivenditore che ho contattato, e che mi ha detto che sono praticamente come le piazzetta.
    la serie C son modelli a convenzione naturale che permettono miglior diffusione di calore e ridotti consumi elettrici.



    • PIAZZETTA
    mod P936








    Me le hanno descritte tutti i rivenditori come marche di grande qualità ed italiane, ma purtroppo a seguito di questo elenco ho molti dubbi cercherò di elencarveli:

    • la marche che vi ho elencato sono valide?
    • qual’e secondo voi la migliore?
    • la marca Superior è vero che sia una valida alternativa ma meno costosa della Piazzetta?
    • la stufe per i mq della mia casa ed ovviamente con i soffitti ribassati, è meglio a convenzione naturale o normale?
    • avete soluzioni alterenative a questiu modelli?




    grazie a tutti

  • #2
    Ciao, ci possono essere la CS THERMOS e la VMA, valuta tu, per quanto concerne il posizionamento penso che tu possa avere dei seri problemi con la canna fumaria dovute alle nuove norme, di seguito ti allego un link che ti darà tanto da pensare.

    http://www.upa.padova.it/MTF//Conten...NI10683_12.pdf

    Un cordiale saluto, kwima.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X