stufa pellet riscaldamento acs - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa pellet riscaldamento acs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stufa pellet riscaldamento acs

    buonasera vorrei alcuni consigli sul modo meno dispendioso di fare acqua calda sanitaria con stufa a pellet con il riscaldamento spento avendo un termoboiler da 80 lt non vorrei allacciarlo elettricamente ne tantomeno con caldaia a gpl evitando anche problemi di legionella . pensavo di usare il boiler come volano termico mettere uno scambiatore a 40 piastre usando la pompa della stufa evitando di usarne un'altra ,valvola deviatrice collegata al termostato ambiente per il riscaldamento il mio problema che avro' la stufa accesa h 24 o quasi come la posso gestirla e soprattutto non fare una dragata ringrazio in anticipo la stufa č una 13kw

  • #2
    difficile fare da volano termico con un boiller...... che serve per acs
    magari intendevi dire puffer, che con il pellet non serve esagerato
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      si scusa č un bollitore a intercapedine

      Commenta


      • #4
        sai che se a intercapedine, hai meno stratificazione
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          buonasera adesso ho ricollegato il bollitore nel modo classico avendo acqua sanitaria a 70 gradi penso di aver risolto il fabbisogno giornaliero il problema che il circolatore continua ad abbassare la temperatura fino allo spegnimento della caldaia ore ore forse dovrei creare un circuito secondario per velocizzare abbattimento della temperatura la pompa parte a 45 gradi grazie

          dotto mi curi
          Ultima modifica di nll; 22-09-2013, 22:49. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

          Commenta


          • #6
            non ho capito...
            la pompa continua a girare anche a stufa spenta? la scheda non la ferma?
            prima di tutto devi vedere se la scheda lo puō fare, altrimenti č semplice: metti un termostato fumi che blocca la pompa una volta che i fumi si sono abassati sotto una tot T° (e quindi nonc'č pių combustione)
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              idraulico,scusami una curiositā...perchč ti chiami idraulico 67?

              Commenta


              • #8
                perché ho 67 anni

                la centralina mi sembra abbastanza evoluta noto pero' che la temperatura dei fumi si abbassa e quasi diventa pari a quella dell' dell'impianto
                Ultima modifica di nll; 22-09-2013, 22:50. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                Commenta


                • #9
                  puoi tarare lo spegnimento pompa in base ai fumi?
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • #10
                    dovrei entrare nel menu' ma non ho i codici comunque la pompa parte e si ferma a mi sembra 45 gradi sara' sicuramente da impostare nel modo corretto che cassettone

                    Commenta


                    • #11
                      se la pompa continua a girare a caldaia spenta, finchč non arriva a 45°, ti disperderā tutto il calore accumulato.
                      devi impedire questo, e puoi farlo con la centralina, oppure se questa non lo consente, con un termostato fumi che con uno schema elettrico, bypassa il comando centralina/pompa quando i fumi scendono e quindi non c'č + combustione
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        ma di solito come funzionano queste termostufe con accumulo esterno che tipo di gestione hanno in dotazione oltre il controllo fumi non hanno dei range di lavoro a seconda del tipo di impianto

                        Commenta


                        • #13
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img036.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 989.7 KB 
ID: 1938635Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img037.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,004.0 KB 
ID: 1938636allego pagina e shema elettrico

                          Commenta


                          • #14
                            secondo me la miglior cosa č chiedere a chi te l'ha venduta se ha quelle funzione, oppure qualche utente del forum la conosce.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X